Eventi in Evidenza

Calendario eventi MotoGweek

Calendario Eventi MotoGweek

Calendario Eventi MotoGweek | Una settimana di eventi dal 26 al 31 Agosto in occasione del Motomondiale a Santamonica. Dopo consensi e riconoscimenti ottenuti dal pubblico, dai media e da Dorna Sports, anche quest’anno MotoGweek si propone come unica risposta europea alla grande manifestazione americana Bike Week di Daytona e unica settimana di eventi dedicati ad un Gran Premio. Un poker di eccellenza per le iniziative che animeranno le giornate precedenti al Gran Premio Cinzano di San Marino e della Riviera di Rimini. Un contenitore caleidoscopico e spettacolare di show-entertainment, informazione, solidarietà sociale, in cui passione per lo sport e sano divertimento costituiscono gli ingredienti di successo. Il coinvolgimento del pubblico sarà, altresì, garantito dalla varietà degli strumenti di comunicazione, dalla presenza di prestigiosi media partner, come Radio Deejay, e da riprese televisive di Italia 1 e Sky Tv. La manifestazione sarà supportata da aziende sponsor di rilevanza internazionale che avranno l’occasione di raggiungere un target variegato, non solo amanti di motori, ma anche turisti e curiosi che affolleranno la riviera.
L’emozione del MotoGP non finisce a bordo pista. Un intenso calendario di sport e spettacolo che culminerà nel Gran Premio Cinzano di San Marino e della Riviera di Rimini, in programma dal 31 agosto al 2 settembre al Misano World Circuit. Incontri con i protagonisti delle due ruote, mostre, musica, contest di Motocross Free-style e tante altre iniziative per celebrare il ritorno del motomondiale nella “terra dei motori”.

Casa MotoGP” – Riccione, Piazzale Roma
dal 26 al 31 agosto – dalle 18 alle 24
Un villaggio popolato da piloti, vip, appassionati di moto e curiosi… Travolgenti talk-show, vivaci aree hospitality, un interessante spazio espositivo dedicato alle opere di Aldo Drudi e un imponente palcoscenico dove piloti e team-manager si daranno appuntamento al programma Fuorigiri condotto da Franco Bobbiese.

Exhibition MotoGp World Bilboa ” – San Marino, Piazza della Libertà
dal 26 al 31 agosto – dalle 10 alle 22
In esposizione le moto dei campioni di ieri e di oggi, che hanno segnato la storia del motociclismo, tra cui le Benelli di R. Pasolini e J. Saarinen, la mitica MV di G. Agostini, la Yamaha di Rossi, la Ducati di Stoner, la Suzuki di Capirossi, la Kawasaki di Hopkins e l’Aprilia di Poggiali.

Ducati Monster Tour ” – Cattolica, Parco Le Navi
dal 27 al 31 agosto – dalle 10 alle 20
Un’esperienza da non perdere per gli appassionati che avranno l’opportunità di guidare il nuovissimo Monster 696, il naked di nuova generazione.

Red Bull Aqua Battle ” – Misano Adriatico, Litoranea Nord, Bagno 13
giovedì 28 agosto – ore 10.30
Una divertente competizione che vedrà sfidarsi, in uno slalom parallelo di moto d’acqua, piloti e giornalisti del mondo della MotoGp.

Piloti Sfreccianti” – San Marino, Cava dei Balestrieri
giovedi 28 agosto – ore 13
Un’anteprima dal sapore antico della competizione tra i piloti del Gran Premio di San Marino. I protagonisti del motomondiale si sfideranno proprio come i valorosi balestrieri d’epoca medioevale.

Dedikato” Asta benefica – Misano Adriatico, Portoverde
giovedi 28 agosto – ore 21:30
In ricordo del pilota scomparso Daijiro Kato, una serata di spettacolo e beneficenza con i piloti ed altri prestigiosi addetti ai lavori del motomondiale.

Duracell Powerhouse ” – Rimini , zona Piazzale Boscovich
29 – 31 agosto – dalle 21 alle 2
Una DJ Session che fa tappa nei maggiori festival di musica, sport e spettacolo d’Europa e farà ballare un vasto pubblico, grazie alle performance di Dj internazionali.
29 agosto: ore 21 Andrea Esu – ore 23 Zak Frost
30 agosto: ore 21 Guglielmo Mascio – ore 23:30 Claudio Coccoluti
31 agosto ore 21 Lazer – ore 23:30 Dj Adrian

Freestyle Motocross Eminflex ” – San Marino, Cava Antica
venerdì 29 agosto – ore 21:30
Alcuni dei migliori freestyler internazionali si sfideranno all’ultimo salto: un mix di competizione, musica ed estremo!

Super Contest Freestyle Casinò di Venezia ” – Rimini, Piazzale Fellini
sabato 30 agosto – ore 21:30
Uno spettacolo al cardiopalma: le acrobatiche performance lascieranno col fiato sospeso un pubblico entusiasta.

 

Potrebbe Interessarti Anche...

World Ducati Week

World Ducati Week: l’evento imperdibile presso il Misano World Circuit

Appassionati di moto scaldate i motori: ogni anno la Riviera Romagnola ospita il raduno dei …

One comment