Eventi in Evidenza

Milan Junior Camp

Organizzati in tutto il mondo, i Milan Junior Camp rappresentano l’esperienza ufficiale di vacanza del Club rossonero, dove il calcio e il divertimento sono i principali protagonisti. Partecipare ad un Milan Junior Camp significa vivere un’esperienza che garantisce sport, un ambiente sano e sicuro, tanto divertimento e istruzione. Tutto questo grazie all’esperienza pluridecennale che AC Milan vanta per quanto riguarda l’organizzazione dei Camp estivi dedicati ai giovani.

Camp Residenziali o con la Valigia

I Camp residenziali sono detti “Camp con la valigia” e danno l’opportunità a ragazzi e ragazze dai 10 ai 17 anni iscritti di vivere una o più settimane nelle località turistiche più rinomate, immersi per sette giorni nel verde delle montagne o vicini alle acque cristalline del mare, lontano dallo stress cittadino. I Camp sono pensati anche per permettere ai ragazzi di provare nuove esperienze: potranno infatti cimentarsi in molte altre attività, fare interessanti escursioni e divertirsi con l’animazione garantita dallo staff rossonero.

Milan Junior Camp Formula Full

Il Milan Full Camp, (vacanza di una settimana dalla domenica pomeriggio al sabato mattina) è uno stage di calcio rivolto a tutti i ragazzi e ragazze tra i 5 e i 17 anni. Partecipare significa entrare a far parte di un mondo unico, tutto da scoprire e vivere da protagonista.
Un progetto per sognare in grande e crescere da campioni, che rende concreti valori quali l’unicità e l’importanza dell’esperienza calcistica.

Milan Junior Camp Formula Day

Milan Day Camp sono le vacanze ufficiali rossonere, dalla domenica pomeriggio al sabato mattina, dalle h 9 alle h 18, dedicate a ragazzi e ragazze dai 5 ai 17 anni.
Due allenamenti al giorno e molte attività all’insegna del gioco e del divertimento, sotto la guida di Tecnici Milan e allenatori qualificati che garantiscono l’assistenza in ogni momento della giornata.

Le Attività del Camp

I ragazzi arrivano nella località prescelta la domenica, dove, dalle 14.00 in poi viene fatto immediatamente il check-in con la contestuale assegnazione del kit AC Milan Academy; quindi i ragazzi già verso le 16.00 scendono in campo per la prima seduta di allenamento, che serve soprattutto ai tecnici per impartire le prime direttive sul proseguo del camp e sul comportamento da tenere.

Il venerdì sera si tiene una festa con i genitori per vedere il dvd realizzato nel corso della settimana e per poi premiare con coppe e medaglie i giocatori e le squadre che si sono aggiudicati le prove individuali e di gruppo che si svolgono nei pomeriggi dal lunedì al venerdì.

Il sabato mattino si tengono delle partite amichevoli / dimostrative 11v11 e a mezzogiorno il camp termina con la consegna a tutti dell’attestato di partecipazione ed il pranzo.

C’è infine il premio speciale “LA MIGLIOR CAMERA” per I CAMPISTI PIÙ ORDINATI E RISPETTOSI in albergo: il premio consiste in un pallone per ogni componente della camera vincente.

Il programma tipico del Milan Junior Camp prevede due sessioni di allenamento al giorno, una al mattino ed una al pomeriggio, di due ore cadauna. Il resto della giornata viene impiegato in attività ludiche e ricreative (sala TV, giochi di gruppo, karaoke, minigolf, parco acquatico, visite a mostre ove possibile, ecc.). E’ previsto anche un pomeriggio di inattività (generalmente il mercoledì) per permettere il recupero psico-fisico dei giocatori.

07:30 Sveglia
08:00 Colazione
08:30 Presentazione della giornata
09:00-11:00 Allenamento
11:30 Attività ludico sportive
12:45 Pranzo
13:45 Attività ludiche organizzate
15:15-16:45 Allenamento (montagna)
16:30-18:00 (mare)
17:00-18:45 Tornei, giochi, passeggiate
19:30 Cena
21:00 Animazione serale
22:30 Tutti a dormire

Milan City Camp

I City Camp offrono l’opportunità a bambini e bambine dai 6 ai 17 anni di vivere una o più settimane di allenamento e divertimento anche restando vicini a casa. Tutti i Camp sono organizzati nelle maggiori città italiane dal lunedì al venerdì.

Milan City Camp sono le vacanze ufficiali rossonere, dal lunedì al venerdì dalle h 9 alle h 18, dedicate a ragazzi e ragazze dai 5 ai 14 anni.
Due allenamenti al giorno e molte attività all’insegna del gioco e del divertimento, sotto la guida di Tecnici Milan e allenatori qualificati che garantiscono l’assistenza in ogni momento della giornata.

08:30 Presentazione della giornata
09:00-11:00 Allenamento
11:00 Attività ludico sportive
12:30 Pranzo – Attività ludiche organizzate
15:00-16:30 Allenamento
16:30 Doccia e merenda
17:30 Congedo

Milan Camp al Femminile

AC Milan continua il percorso di integrazione e valorizzazione del calcio femminile a livello giovanile dedicando i Camp alle piccole giocatrici. I Camp di calcio sono infatti dedicati a bambine e ragazze, dai 6 ai 17 anni, con la passione per il calcio e che desiderino allenarsi e divertirsi passando l’estate in compagnia di vecchie e nuove amicizie all’insegna dei colori rossoneri. Il programma di questi Milan Junior Camp dedicati è stato ideato dai nostri esperti del Settore Giovanile femminile e gli allenamenti si svolgeranno seguendo le indicazioni di un Tecnico Ufficiale Milan specializzato nel settore.

Potrebbe Interessarti Anche...

Rimini Wellness 2015

Rimini Wellness 2015

Rimini Wellness la fiera dedicata agli amanti e ai professionisti del fitness.