Eventi in Evidenza
World Ducati Week

World Ducati Week: l’evento imperdibile presso il Misano World Circuit

Appassionati di moto scaldate i motori: ogni anno la Riviera Romagnola ospita il raduno dei fan della Rossa. Si chiama World Ducati Week ma è considerata dagli appassionati la festa dei Ducatisti; che tu abbia una moto Ducati o semplicemente sia un tifoso e appassionato non puoi perdere una settimana all’insegna del divertimento per celebrare il mito delle due ruote. Ha superato la decima edizione l’evento della community della Casa di Borgo Panigale; decine di migliaia di motociclisti ogni anno si radunano nei mesi estivi per poter condividere non solo la passione per la Ducati ma anche la voglia di mettersi in gioco. 

Cos’è la World Ducati Week e dove si svolge 

Noto anche con l’acronimo di WDW il raduno mondiale di moto Ducati si svolge ogni anno presso il circuito dedicato al pilota Simoncelli; i tre giorni prevedono non solo una promozione dei nuovi prodotti ma anche una serie di iniziative come esposizioni, mostre e musica live per intrattenere gli appassionati di due ruote. Ogni anno Ducati organizza un evento di tre giorni intensissimo in cui vengono presentate le novità del marchio ma viene anche consentito il test dei prodotti ai veri fan; l’evento si svolge all’interno del Misano World Circuit Marco Simoncelli. Durante i 3 giorni vengono celebrati gli oltre 90 anni di attività del marchio italiano accogliendo i motociclisti di tutta Italia che potranno conoscere i piloti di MotoGP e Superbike. 

Come partecipare all’evento

Sei un fan della Ducati e ti piacerebbe provare l’emozione di guidare una due ruote da gara? Durante il World Ducati Week puoi fare parte della squadra; non solo spettatore immobile ma puoi farti coinvolgere in momenti in pista ma anche fuori pista testando le ultime novità dell’azienda. 

Test ride e lezioni esclusive con gli ingegneri della rossa

Non mancheranno tante interessanti opportunità per i fan che vorranno vivere ancor più da vicino il mondo della MotoGP e della Superbike: lezioni organizzate con gli ingegneri Ducati, incontri con i piloti, veri e propri test di guida con le nuove Ducati, e molto altro. La XDiavel, la prima cruiser della casa rossa, e la Multistrada 1200, ovvero la rivisitazione di un grande classico, saranno al centro dell’attenzione, pronte per essere studiate in ogni dettaglio da appassionati e intenditori.

I biglietti per l’evento 

Se desideri partecipare all’evento a numero chiuso non perdere tempo: sul sito ufficiale potrai trovare in vendita i biglietti per poter partecipare alle numerose iniziative riservate ai fan della Ducati. Per chi acquista il ticket online è previsto anche in omaggio la t-shirt logata

World Ducati Week: l’impegno per il sociale 

L’evento viene inserito nella categoria della sostenibilità, si tratta dell’unico evento green destinato ai motociclisti: con attenzione alle risorse idriche ed energetiche, oltre ad un’attenzione incredibile verso l’ambiente l’azienda dimostra ancora una volta grande impegno per il sociale. L’evento annuale prevede isole ecologiche per la raccolta differenziata e borracce brandizzate per dimostrare l’impegno concreto del marchio verso l’eco-sostenibilità. Ma non è tutto: l’evento sostiene altre due tematiche importanti: in prima linea contro la violenza sulle donne, Ducati sostiene l’associazione “Casa delle Donne” centro antiviolenza noto sul territorio e lo fa devolvendo parte del ricavato di alcuni prodotti. Il secondo tema è quello dell’inclusività: l’evento è aperto e accessibile anche per i diversamente abili portando attenzione sulla necessità di abbattere le barriere architettoniche e offrendo parcheggio riservato.  

Ducati WDW

World Ducati Week 2022

L’evento del 2021 è stato rimandato, nonostante il desiderio di Ducati di poter tornare in pista e regalare sorrisi e divertimento è stato necessario evitare l’evento per poterlo riproporre il prossimo anno. Non sono ancora state dichiarate le date del 2022 ma l’azienda è già pronta a tenere compagnia agli appassionati di moda con una festa a tutto volume in cui non mancheranno divertimenti sufficienti per recuperare anche l’edizione saltata. La prossima edizione sarà assolutamente memorabile e coinvolgente, per essere aggiornato su tutte le novità segui l’hashtag sui social #ForzaDucati. Gli eventi non restano concentrati solo sul circuito di Misano ma coinvolgono anche Cattolica che propone un calendario ricco di eventi e festività per intrattenere i numerosi appassionati che soggiorneranno così a soli 10 minuti dalla pista. Se desideri partecipare all’evento 2022 che siamo sicuri sarà davvero una bomba visita il sito ufficiale e riserva i tuoi ticket, appena saranno disponibili le date aggiornate saremo i primi a condividerle con te in modo che tu possa prenotare un hotel in posizione comoda ad un prezzo competitivo.

Potrebbe Interessarti Anche...

rustida cattolica

Festa Rustida di Pesce: l’evento food più atteso di Cattolica

Una tradizione che si rinnova di anno in anno e che viene organizzata dai bagnini …