Eventi in Evidenza

MotoGweek – Eventi, mostre e spettacoli

28 Agosto – 2 Settembre

L’emozione del MotoGP non finisce a bordo pista. Un intenso calendario di sport e spettacolo che culminerà nel Gran Premio Cinzano di San Marino e della Riviera di Rimini, in programma dal 31 agosto al 2 settembre al Misano World Circuit. Incontri con i protagonisti delle due ruote, mostre, musica, contest di Motocross Free-style e tante altre iniziative per celebrare il ritorno del motomondiale nella “terra dei motori”.

14 eventi, 12 location, più di un milione di spettatori…

Anteprima – 22 – 28 Agosto – “MotoGP Truck Paddock
San Marino, Parcheggio Fonte dell’Ovo
Bellaria – Igea Marina, zona Polo Est
I truck dei più importanti team del motomondiale fanno mostra di sè nel “paddock cittadino”.

Eventi Stabili
28 agosto – 2 settembre – ore 18 – 24
“Casa MotoGP” – Riccione, Piazzale Roma
Uno spazio dedicato al mondo MotoGP: una finestra sempre aperta in cui incontrare da vicino i protagonisti e ascoltarne i racconti, rivivendo le emozioni del motomondiale. Da Martedì a venerdì dalle 17 alle 20 e sabato dalle 9.30 alle 12, diretta radiofonica su Radio Deejay con Vic. Inoltre sarà possibile ammirare ogni sera la collezzione personale di caschi e moto del designer Aldo Drudi, che da oltre vent’anni veste i campioni di motociclismo.

28 agosto – 2 settembre – ore 10 – 22
“MotoGP World: Mostra Animata” – San Marino, Piazza della Libertà
Il centro storico di San Marino farà da scenario a una esposizione dedicata al mondo della MotoGP e dei suoi campioni: in mostra le due ruote protagoniste del motomondiale insieme a immagini e video.

29 agosto – ore 20.30
“Trofeo Bosch” – San Marino, Stadio Olimpico – Serravalle
Le grandi stelle della Nazionale Piloti, il Grande Fratello del Football e, ancora, il Team Bosch, riuniti allo Stadio di Serravalle per un triangolare di calcio il cui ricavato andrà devoluto in beneficienza.

29 agosto – ore 20.30
“DediKato” – Misano Adriatico Portoverde
Un’iniziativa del Comune di Misano Adriatico per ricordare il pilota giapponese Daijiro Kato, a quattro anni dalla scomparsa. Una manifestazione cui parteciperanno molti protagonisti del motomondiale durante la quale verrà assegnato il “Premio Daijiro Kato 2007″.

29 e 30 agosto – ore 21
Moto G Family” Misano Adriatico Piazza della Repubblica
Lo spazio che MotoGweek dedica ai bambini e alle loro famiglie. Giochi e cabaret in stile MotoGP e la simpatia dei mitici personaggi dei Barbapapà, che per l’occasione porteranno in scena una vera e propria “barbamoto”.

Una settimana di eventi.

“Motocross Freestyle Contest”30 agosto – ore 21.30 – San Marino, Area Multieventi
31 agosto – ore 23.00 – Bellaria – Igea Marina, Parco Pavese – Beky Bay
2 settembre – 21.30 – Rimini – Piazzale Fellini
Prima a San Marino poi a Bellaria – Igea Marina e infine a Rimini, i funamboli delle due ruote si esibiranno in acrobazie e salti mozzafiato, mettendo in scena emozione e adrenalina allo stato puro.31 agosto – ore 21.30
“MotoGP Magic Act” – San Marino, Cava dei Balestrieri
Un “magico” spettacolo che vedrà protagonista il Mago casanova con le sue illusioni. Il celebre personaggio di Mediaset regalerà a tutti un brivido d’emozione facendo scomparire nel nulla la moto “Showbike” di Valentino Rossi.

1 settembre – ore 21.30
“Fun & Music Show” – Rimini , Piazzale Fellini
Sarà Albertino (Ranzani) di Radio Deejay a dare il via al grande show del sabato sera, presentando l’esibizione della storica band di Elio e le Storie Tese. Inoltre, direttamente da Zelig, interverranno Sergio Sgrilli e Paolo Cevoli, che daranno il loro contributo per celebrare l’arrivo, meglio il ritorno del motomondiale nella “terra dei motori”.

1 settembre ore 21
“Moda e MotoGP” – Cattolica, Piazza 1° Maggio
Il territorio di Cattolica è ricco di marchi e firme che hanno fatto e fanno tutt’ora la storia della moda in Italia e all’estero: non vi è location migliore per allestire una grande passerella dedicata al binomio “moda e motori”.

2 settembre – ore 21
“La moto è Rock” – Cattolica, Arena della Regina
La moto è velocità e movimento, così come il rock italiano di Edoardo Bennato. La chitarra e l’armonica di questo artista trasmetteranno al pubblico le stesse sensazioni che solo una moto può dare, in una serata all’insegna della musica.

MotoGP SantamonicaCalendario Eventi Circuito di Santamonica

Potrebbe Interessarti Anche...

World Ducati Week

World Ducati Week: l’evento imperdibile presso il Misano World Circuit

Appassionati di moto scaldate i motori: ogni anno la Riviera Romagnola ospita il raduno dei …