Eventi in Evidenza

Dilva Villa | Mostra di pittura

Mostra pittrice Dilva Villa 

Cattolica dal 1° al 30 aprile a Palazzo Mancini, Comune di Cattolica, mostra di pittura della pittrice Dilva Villa; tutti giorni dalle ore 8 alle ore 20. Dilva Villa nasce a Misano Adriatico nel 1951 per poi trasferirsi da sposata a Riccione dove vive con la sua famiglia ed ha un figlio, Luca, laureato in “Conservazione dei beni culturali ed artistici”. Ama l’arte e la pittura da sempre e dopo essersi dedicata per lungo tempo all’attività alberghiera, decide di prendersi più tempo per sé per esaudire il suo desiderio di esprimere e realizzare con la pittura, la natura dei luoghi a lei cari come il mare ed i marinari, la campagna, il lavoro dei contadini, ma ama anche raffigurare le nature morte, i fiori e la figura. Realizza spesso dipinti su tele da lei preparate con tessuti antichi a telaio “i torselli”. Nel 1999 si iscrive a corsi di pittura ad olio a Riccione presso il Centro Elisabetta Renzi e di acquerello a Pesaro, tenuto quest’ultimo dal Prof. Franco Fiorucci. Realizza opere anche con la tecnica a pastello, gessetti e carboncino. Ha esposto le sue opere nelle seguenti mostre :
Nel 2000 “  ALLOS AGOREYO “Sala Amici di Riccione”
Nel 2001 “ COMMENT LE DIRE..” “Sala Amici di Riccione”
Nel 2002 “L’ANIMA E LE COSE“ Palazzo del Turismo di Riccione”
Nel 2004 “OMBRE..LUCI.. E COLORE “ Riccione, Sala Cassa di Risparmio di Rimini “
Nel 2005 “OMBRE..LUCI.. E COLORE “ “Riccione, Sala Cassa di Risparmio di Rimini “.

Potrebbe Interessarti Anche...

Sic Day 2015

Sic Day 2015

Sic Day 2015, motomemorial dedicato al Sic.

One comment

  1. “quel che te da fer fal subet fal bein bein” e così è stato anche nell’affrontare la tela e trasfondervi i colori del porto e della gente che lo vive.

Sahifa Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.