Eventi in Evidenza

Mystfest 2010 Cattolica

MystFest 2010 | Cattolica, 6 agosto 2010, sul palco allestito in piazza del Tramonto, sulla nuova darsena, si è concluso con successo il MystFest 2010. Il Festival del Giallo e del Mistero ha presentato al numeroso pubblico presente i finalisti delle tre sezioni di concorso: Francesca Fellini, con Andrea G. Pinketts, Mario Guaraldi, Valerio Massimo Manfredi, Marinella Manicardi, Simonetta Salvetti, il Sindaco Marco Tamanti e il Vicesindaco Maria Claudia Gerboni hanno premiato i vincitori.  La serata è stata anche l’occasione per un omaggio ai prestigiosi componenti della giuria del MystFest, che oltre a dialogare e premiare i vincitori dei concorsi, si sono raccontati al pubblico. La serata è stata caratterizzata dalle lettura degli incipit dei racconti, proiezione di fotografie e cortometraggi. Le due giurie composte da affermati professionisti del settore e la giuria popolare, cioè gli utenti che hanno votato on line le opere preferite, si sono così espresse:

GRAN GIALLO CITTÀ DI CATTOLICA XXXVII Premio Gran Giallo Città di Cattolica per il miglior racconto giallo di ambientazione italiana (a breve in uscita sul Giallo Mondadori) a:
CUMINO ASSASSINO di Monica Bartolini , con la seguente motivazione: da un inizio di ritualità edonistica ed erotica si dipana una storia di puro veleno. Una grande ricetta. La Giuria ha deciso inoltre di segnalare:
APRO GLI OCCHI  di Maria Teresa Valle con la seguente motivazione: un coma più profondo del dovuto. E’ il risveglio il vero incubo.
LO ZOO DI CRISTALLO di Alessandra Magnapane  con la seguente motivazione:
Il sapore del cinema di genere degli anni 70, con l’abilità di un autore che ha letto, visto, decantato.
CORTOGIALLO Sezione LIVE – corti durata max 15’
III Premio CortoGiallo – sezione Live, per il miglior cortometraggio a:
MAI COSÌ  …VICINI di  Emanuele Ruggiero e Fiorenza Renda con la seguente motivazione:
Il ragù della vicina scioglie i problemi del condominio. Leggero, ironico, ben integrato e diretto.
CORTOGIALLO Sezione WEB – corti durata max 5’
III Premio CortoGiallo – sezione Web, per il miglior cortometraggio a:
PASSI FALSI di Ambra Curato e Tancredi Piovesan con la seguente motivazione:
Costruzione e de-costruzione del racconto con l’uso sapiente del silenzio e del bianco e nero. Con coloratissimo colpo di scena.
Premio del pubblico con votazione on-line a:
CLAUSTROPHOBIA di Luca Baggiarini ed Emanuele Contadini
OBIETTIVOGIALLO
II Premio ObiettivoGiallo, per la miglior fotografia a:
ALLA SORTE LASCIO di Ilaria Marchione con la seguente motivazione:
Ha ricostruito un’atmosfera credibile con un egregio bianconero. Premio del pubblico con votazione on-line a:
IN TRAPPOLA di Mariarita Cupersito

Promosso dall’Istituzione Culturale della Regina del Comune di Cattolica con il contributo della Regione Emilia Romagna, della Provincia di Rimini Assessorato alla Cultura e con il Patrocinio del Ministero della Pubblica Istruzione – Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia Romagna, il festival è organizzato dall’ufficio Cinema-Teatro in collaborazione con la Mondadori. Sul sito del MystFest (www.mystfest.com) le foto, i racconti e i corti selezionati e vincitori, le immagini della serata e al più presto tutte le novità e i progetti per la prossima edizione.

Potrebbe Interessarti Anche...

Sic Day 2015

Sic Day 2015

Sic Day 2015, motomemorial dedicato al Sic.

Sahifa Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.