Eventi in Evidenza

Mystfest 2010 Cattolica

MystFest 2010 | Cattolica, 6 agosto 2010, sul palco allestito in piazza del Tramonto, sulla nuova darsena, si è concluso con successo il MystFest 2010. Il Festival del Giallo e del Mistero ha presentato al numeroso pubblico presente i finalisti delle tre sezioni di concorso: Francesca Fellini, con Andrea G. Pinketts, Mario Guaraldi, Valerio Massimo Manfredi, Marinella Manicardi, Simonetta Salvetti, il Sindaco Marco Tamanti e il Vicesindaco Maria Claudia Gerboni hanno premiato i vincitori.  La serata è stata anche l’occasione per un omaggio ai prestigiosi componenti della giuria del MystFest, che oltre a dialogare e premiare i vincitori dei concorsi, si sono raccontati al pubblico. La serata è stata caratterizzata dalle lettura degli incipit dei racconti, proiezione di fotografie e cortometraggi. Le due giurie composte da affermati professionisti del settore e la giuria popolare, cioè gli utenti che hanno votato on line le opere preferite, si sono così espresse:

GRAN GIALLO CITTÀ DI CATTOLICA XXXVII Premio Gran Giallo Città di Cattolica per il miglior racconto giallo di ambientazione italiana (a breve in uscita sul Giallo Mondadori) a:
CUMINO ASSASSINO di Monica Bartolini , con la seguente motivazione: da un inizio di ritualità edonistica ed erotica si dipana una storia di puro veleno. Una grande ricetta. La Giuria ha deciso inoltre di segnalare:
APRO GLI OCCHI  di Maria Teresa Valle con la seguente motivazione: un coma più profondo del dovuto. E’ il risveglio il vero incubo.
LO ZOO DI CRISTALLO di Alessandra Magnapane  con la seguente motivazione:
Il sapore del cinema di genere degli anni 70, con l’abilità di un autore che ha letto, visto, decantato.
CORTOGIALLO Sezione LIVE – corti durata max 15’
III Premio CortoGiallo – sezione Live, per il miglior cortometraggio a:
MAI COSÌ  …VICINI di  Emanuele Ruggiero e Fiorenza Renda con la seguente motivazione:
Il ragù della vicina scioglie i problemi del condominio. Leggero, ironico, ben integrato e diretto.
CORTOGIALLO Sezione WEB – corti durata max 5’
III Premio CortoGiallo – sezione Web, per il miglior cortometraggio a:
PASSI FALSI di Ambra Curato e Tancredi Piovesan con la seguente motivazione:
Costruzione e de-costruzione del racconto con l’uso sapiente del silenzio e del bianco e nero. Con coloratissimo colpo di scena.
Premio del pubblico con votazione on-line a:
CLAUSTROPHOBIA di Luca Baggiarini ed Emanuele Contadini
OBIETTIVOGIALLO
II Premio ObiettivoGiallo, per la miglior fotografia a:
ALLA SORTE LASCIO di Ilaria Marchione con la seguente motivazione:
Ha ricostruito un’atmosfera credibile con un egregio bianconero. Premio del pubblico con votazione on-line a:
IN TRAPPOLA di Mariarita Cupersito

Promosso dall’Istituzione Culturale della Regina del Comune di Cattolica con il contributo della Regione Emilia Romagna, della Provincia di Rimini Assessorato alla Cultura e con il Patrocinio del Ministero della Pubblica Istruzione – Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia Romagna, il festival è organizzato dall’ufficio Cinema-Teatro in collaborazione con la Mondadori. Sul sito del MystFest (www.mystfest.com) le foto, i racconti e i corti selezionati e vincitori, le immagini della serata e al più presto tutte le novità e i progetti per la prossima edizione.

Potrebbe Interessarti Anche...

Sic Day 2015

Sic Day 2015

Sic Day 2015, motomemorial dedicato al Sic.