Eventi in Evidenza

Halloween a Italia in Miniatura

Halloween a Italia in Miniatura è… un tremendo weekend di paura!

Halloween Rimini
Halloween Rimini

Il 31 Ottobre e il  1 Novembre il parco tematico di Rimini si trasforma nel Paese di Halloween. Divertimento è assicurato fra streghe, zucche, vampiri e fantasmi tutti da ridere. Come da tradizione, i piccoli “mostri” mascherati entrano gratis. Venerdì 31 Ottobre e Sabato 1 Novembre Italia in Miniatura sarà irriconoscibile per l’ atmosfera da brivido e per l’ allestimento a ispirazione horror con il quale il parco tematico di Rimini si prepara a festeggiare per il quinto anno consecutivo una delle feste sempre più amate e popolari. A partire dal pomeriggio di Venerdì 31 animazione, giochi, pozioni magiche, strani personaggi e grandiose sfilate a premi. Nell’ edizione 2008 si faranno  “vivi” anche Azzurrina e Mazapegul, i fantasmi della tradizione romagnola. Inoltre, il parco interpreta il tradizionale “Dolcetto o Scherzetto” e lancia “Luvìria o Cativèria?” la gara di dolci a tema per chi ha l’hobby della pasticceria.

UN PROGRAMMA… DA PAURA!
I più piccoli sono i veri protagonisti della festa di Halloween: infatti è tutto dedicato a loro il programma dell’animazione pomeridiana sia Venerdì 31 Ottobre che Sabato 1 Novembre:  dalla danza dei vampiri al passo del gobbo, dalle lezioni di trucchi per stuntmen, ai giochi di gruppo, fino al culmine della festa: la Mostra dei Mostri, orripilante sfilata con premi ai travestimenti più terrificanti e divertimento per tutti. Eppure, in una festa dove tutto è “sottosopra”, neanche le mamme e i papà possono scampare al tremendo weekend di paura: per loro Sabato 1 Novembre, dalle 10 alle 12 sono previste prove coinvolgenti e “birichine” di abilità, coraggio e… faccia tosta come Zuccacieca (lezione di decorazione per papà… zucconi) Faccia da Zucca , Smorzalumino, Mamma, che Mummia! e il Limbo della Strega: chissà se avranno il fegato di provarci…

“LUVERIA O CATìVERIA?” – UNA  GARA MOSTRUOSAMENTE DOLCE
Non si può parlare di Halloween senza il fatidico dilemma:  “Dolcetto o Scherzetto?” . Italia in Miniatura ripropone ai volenterosi con l’hobby dei fornelli di personalizzare questa dolcissima tradizione e si inventa “Luvèria o Cativèria?” gara di pasticceria a tema. Chi si presenta al parco Sabato 1 Novembre con un dolce, che sia  halloweeniano o ripreso dalla ricchissima tradizione nostrana,  avrà una riduzione sul biglietto e parteciperà alla gara.  Una giuria scelta fra il pubblico valuterà e premierà il dolce più…. mostruosamente buono! A completare l’atmosfera, caldarroste fumanti e degustazioni di ottimo vino novello della Fattoria Poggio San Martino di San Giovanni in Marignano, riempiranno l’aria degli irresistibili profumi d’autunno.

ATTENZIONE: STREGHE VOLANTI NON IDENTIFICATE!
Italia in Miniatura rinnova la collaborazione con La Notte delle Streghe, la celeberrima festa di San Giovanni in Marignano (RN) e accoglie le strampalate, aeree, misteriose streghe che popoleranno il parco. In Piazza Italia, il centro eventi di Italia in Miniatura, ci saranno anche streghe in carne ed ossa: Streghe Truccabimbi al lavoro per trasformare anche il più innocente musetto in una creatura da brivido, una Strega Cartomante a  disposizione dei visitatori per leggere Oracoli e Tarocchi. Ovunque, fra oscure sagome di gufi diabolici, ragni e gatti neri, il parco si anima di storie dedicate… a chi ha coraggio da vendere. 

“L’ITALIA DEGLI ORRORI” –AZZURRINA E MAZAPEGUL SI FANNO… VIVI!
Torna “L’Italia degli Orrori” la straordinaria esperienza che Italia in Miniatura propone per far conoscere misteri e leggende delle regioni italiane. Un’area del parco appositamente allestita aspetta i coraggiosi che osano porgere orecchio ad antiche dicerie, leggende e tradizioni: dalle “Streghe di Lucca” alle vendicative “Dame del Lazio”. Per L’ Emilia Romagna prendono vita le storie della piccola e sfortunata Azzurrina e del dispettoso Mazapegul folletto metà uomo metà scimmia, che popola i sogni dei bambini e i racconti dei nonni. Azzurrina e Mazapègul  hanno fatto sapere che parteciperanno di persona alla Festa di Halloween di Italia in Miniatura:  lo staff del parco ha già la pelle d’oca!

Venerdì 31 Ottobre e Sabato 1 Novembre  ingresso gratuito ai bimbi fino agli 11 anni che si presenteranno travestiti. I piccoli sprovvisti di maschera possono contare su abili streghe trucca-bimbi che li “tramuteranno” in irriconoscibili creature del terrore. Sabato 1 Novembre ingresso ridotto alle mamme che si presentano con un dolce a tema.  Per tutti, interi e ridotti paganti, ingresso gratis il giorno successivo. Orribiloso….! 

Per chi non può aspettare… il parco è allestito a tema già dal 24 Ottobre! Il programma completo, la schede di partecipazione alla gara di dolci “Luvèria o Cativèria” e una ricca fotogallery sono disponibili sul sito: www.italiainminiatura.com. Per informazioni: 0541-736.736.

Potrebbe Interessarti Anche...

Sic Day 2015

Sic Day 2015

Sic Day 2015, motomemorial dedicato al Sic.