Eventi in Evidenza

Convegno sul turismo di Rimini

Rimini Donna, magazine femminile della provincia di Rimini, unitamente a Sia Guest ha organizzato per lunedì 22 novembre alle ore 10:30 presso la sala Diotallevi 2 un convegno per parlare del turismo riminese, del nuovo volto della ricettività e delle strutture alberghiere biocompatibili. Di seguito la presentazione dei relatori:

Massimo Masini | Presidente di Areadria Spa
“Rango internazionale della riviera di Rimini? Lo stato dell’arte”
Nell’ultimo decennio il turismo riminese si è trasformato caratterizzandosi in un turismo sempre più
nazionale. Con l’Areoporto Fellini e il suo sviluppo si sta riacquistando l’internazionalità dei visitatori. Presidente di Aeradria Spa Areoporto Internazionale Fellini è stato anche Sindaco del Comune di Riccione dal 1991 al 1999; dirigente al turismo della Provincia di Rimini e direttore
dell’ Agenzia marketing turistico Riviera di Rimini dal 2002 al 2010.

Graziella Cianini | Responsabile dell’ufficio strutture ricettive di Riccione
“Il turista: Cliente di oggi – Bagnante di ieri”
Negli anni le esigenze e i gusti di chi fa vacanza sono notevolmente mutati. C’è la necessità di imparare ad interpretare questi cambiamenti per riuscire ad anticipare le scelte. Le Amministrazioni Pubbliche, al fianco degli operatori, possono giocare un ruolo importante nello sviluppo e nella crescita del concetto di customer oriented di una località. Graziella Cianini, Laureata in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Bologna. Dal 1990 lavora presso il Comune di Riccione prima come Responsabile dell’Ufficio Strutture Ricettive poi, dal 1998 come Dirigente del Settore Attività Economiche e Sport. Ad oggi ricopre anche il ruolo di Direzione dei Settori Cultura e Turismo.

Giancarlo Primavera | Architetto
“Bioarchitettura: il futuro nella tecnologia o un ritorno nel tempo?”
“Innovazione rew”. Per comprendere il recupero delle origini anche in architettura si ripartirà dai suoi principi fondamentali. Verranno analizzate le esperienze sul campo: dallo studio dell’ambiente alle esigenze del committente, dell’”abitante”. I materiali innovativi e le tecnologie. Gli interventi nel settore ricettivo alberghiero. Giancarlo Primavera, Ordine Degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Pesaro – Urbino, n. 313. Abilitato alla funzione di Coordinatore per la sicurezza dei cantieri mobili (Dlgs 494/’96).

Simone Badioli | Amministratore delegato Aeffe SpA
“Moda ricettiva”
Dalla moda al ricettivo il passo è breve. Gli imprenditori del fashion sempre più spesso si affacciano in questa dimensione alternativa, trasferendo la loro creatività e il loro estro. Da palazzo Viviani al Carducci 76 alla Maison Moschino. Tre mood di accoglienza raffinati ed originali. Simone Badioli, amministratore delegato di Aeffe, è anche gestore di una delle perle storiche dell’entroterra riminese: Palazzo Viviani.

Barbara Ugolini | Ddirettore generale di Maison Moschino
“Maison Moschino: 4 stelle e qualche nuvola”
Dalla sinergia tra la creatività firmata Moschino e una nuova filosofia dell’accoglienza alberghiera by Hotelphilosophy nasce Maison Moschino. Un progetto di hotellerie sorprendente e unico nel suo genere nel cuore di Milano raccontato da chi ha seguito ogni tappa della metamorfosi del palazzo di Viale Monte Grappa 12 da antica stazione neoclassica a fashion hotel. Il direttore generale Barbara Ugolini presenta Maison Moschino, dove le favole e l’onirico assumono la dimensione della tridimensionalità e del vissuto, e dove il mondo ordinario viene dipinto da una pennellata di surrealismo. Barbara Ugolini, laureata in Lingue e Letterature Straniere. Dal 1990 socia di Hotelphilosophy. Dal 1996 sviluppo del progetto Maison Moschino in stretta collaborazione con Moschino. Attualmente Direttore Generale di Maison Moschino, supervisione dell’operatività e parte gestionale dell’hotel, rappresentante per la stampa nazionale ed internazionale.

HOTEL VICINO ALLA FIERA DI RIMINI
??????

Potrebbe Interessarti Anche...

Sic Day 2015

Sic Day 2015

Sic Day 2015, motomemorial dedicato al Sic.