E’ iniziato ieri 11 dicembre al Palazzo dei Congressi di Riccione il 5° Convegno GT sul SEO capitanato dal fondatore Giorgio Taverniti. Due giornate (11-12 dicembre) full immersion dove si parla e ci si scambia informazioni sulle ultime novità in ambito web principalmente sul posizionamento nei motori di ricerca. 300 gli iscritti, tutti addetti ai lavori, provenienti da tutta l’Italia. La giornata è iniziata alle 10:00 con il benvenuto del fondatore del Giorgio Taverniti, proseguendo poi con interventi specifici sulle ultime news in merito a Caffeine, l’algoritmo di Google, trattato con sapiente conoscienza da Francesco Tinti. Dopo una breve pausa caffè, ha continuato nella scaletta degli interventi Alessandro Martin, parlando di un argomento molto interessante in merito ai cambiamento del posizionamento dei video. Prima della pausa pranzo, conclude i lavori della mattinata una relazione tecnica e molto approfondita con tanto di dimostrazioni matematiche, Michele De Capitani, l’argomento era: la SEOmantica: misteri, potenzialità e sviluppi per il seo del futuro con LDA. Nel pomeriggio, due gli interventi, da parte di Cesarino Morellato sullla creazione di un progetto DAO per finire con Maurizio Petrone che ha trattato un argomento interessantissimo sulle case history delle sitemap xml. Alle 17:00 due opzioni hanno diviso i partecipanti. nella sala 1 si è parlato di “Campagna di online reputation management”, mentre nella sala 2 di “Link popularity”. A concludere la giornata una gradevole tavola rotonda dove i relatori hanno potuto rispondere alle domande del pubblico.