Eventi in Evidenza

Château Lumière Brindisi ed ebbrezze al Cinema

Design Hotel Cattolica

Domenica 25 Maggio 2008 – Ore 19:00 c/o Hotel Carducci76, in via Carducci, 76 Cattolica. 
Incontro con l’ Autore Antonio Attorre

“Château Lumière Brindisi ed ebbrezze al Cinema”

Dialoga con l’Autore Chiara Giannini , Presidente dell’ Associazione Cinematografica “Effetto Notte” di Cattolica. “Dai primi brindisi al tempo del muto ai recenti film che esplorano il mondo del vino dal punto di vista dell’economia e del costume: Antonio Attorre con Château Lumière.Da Hitchcock a Chabrol, da Tavernier a Iosseliani, da Wilder a Kaurismaki, si rilegge la storia del cinema con il filtro di una coppa di Champagne o di un bicchiere di Pinot Nero”.
Ingresso libero.

A Seguire, Cena al “Vicolo Santa Lucia”.
La Cucina:
Stefano Ciotti, protagonista assoluto del “Vicolo Santa Lucia”, cultore della ricerca e della valorizzazione delle materie prime elaborate con estremo rispetto e maestria artigianale, proporrà un menù degno del prestigio della serata, adatto alla valorizzazione del vino e del momento cinematografico legato all’opera di Antonio Attorre.

I Vini: 
Roncaglia DOC 2005 – Fattoria Mancini
Impero Blanc de Pinot Noir 2006 – Fattoria Mancini
Impero Pinot Nero vinificato in bianco 2000 – Fattoria Mancini

Focara Pinot Noir DOC 2005 – Fattoria Mancini
Impero Pinot Nero Selezione FM 1998 – Fattoria Mancini

Fattoria Mancini, una delle pochissime cantine italiane note a livello internazionale per la produzione di Pinot Nero di alto livello. Luigi Mancini racconta la storia del legame secolare della sua famiglia con il nobile vitigno di Borgogna, presentando alcune delle annate più interessanti degli ultimi dieci anni accompagnate da una spettacolare galleria fotografica delle sue vigne di Pinot Nero a strapiombo sul mare a Fiorenzuola di Focara.
 Il Film:
“Sideways, in viaggio con Jack” Un film di Alexander Payne. Con Paul Giamatti, Virginia Madsen. Genere Commedia, colore 124 minuti. – Produzione USA 2004

La Filosofia (dal sito di Slow Food):
“Slow Food significa dare la giusta importanza al piacere legato al cibo, imparando a godere della diversità delle ricette e dei sapori, a riconoscere la varietà dei luoghi di produzione e degli artefici, a rispettare i ritmi delle stagioni e del convivio.”

Su prenotazione, posti limitati. Info e riservazioni allo 0541 954677.

Potrebbe Interessarti Anche...

Sic Day 2015

Sic Day 2015

Sic Day 2015, motomemorial dedicato al Sic.