Eventi in Evidenza
Bottega Brandina a Cattolica

La prima Bottega Brandina apre a Cattolica

Bottega Brandina a Cattolica
Bottega Brandina a Cattolica

La prima BB – Bottega Brandina aprirà le porte il 21 marzo 2009 alle 16.30 in Viale Bovio 55, nel cuore dello shopping a Cattolica. Dal 2005 il marchio Brandina unisce il fascino dell’omonima seduta da spiaggia della riviera romagnola e la creatività del designer Marco Morosini e dell’architetto Barbara Marcolini, che utilizzano il tessuto a righe del lettino mare per realizzare borse ed accessori dallo stile giovane ed originale.

Durante l’inaugurazione verrà presentato il primo disco prodotto da Brandina in collaborazione con Cinedelic Records: il cd Doposole al Musicarotene, conterrà 70 minuti di musica bossa, lounge & groove selezionata da Marco D’Ubaldo e Marco Morosini. Il disco sarà acquistabile insieme alla sua custodia in tessuto Brandina e rappresenterà il primo di una serie di colonne sonore estive, in linea con lo stile del marchio.

Marco Morosini ha progettato e disegnato l’intera Bottega Brandina a Cattolica come un vero e proprio contenitore di idee, creatività e stile: i suoi spazi raccoglieranno, infatti, prodotti ed opere appartenenti a diverse sfere sensoriali, che troveranno un punto di contatto nella loro capacità di solleticare la curiosità ed il gusto di chi varcherà la soglia. Le borse, le scarpe, gli occhiali, gli accessori ed i souvenir all’interno della BB sono tutti firmati Brandina e rispecchiano la creatività dei due designer. Accanto alla collezione Brandina, si affiancheranno altri oggetti di design come, ad esempio, l’esclusiva linea di cucce per cane “Dog is a God”, sempre firmata da Morosini.

La BB sarà lieta di esporre nei suoi spazi una selezione di ceramiche artistiche Bosa, la cui tradizione artigianale, unita alla passione per il design, ha reso gli oggetti in ceramica apprezzati in tutto il mondo. Un altro spazio sarà dedicato alla ricerca artistica di Marco Morosini che, dopo le mostre personali a Vicenza, San Francisco e Los Angeles, esporrà nella BB le sue opere UominiUomini e, in anteprima, una serie di prototipi e studi di forma come, ad esempio, sedie, tavoli e luce.

Per garantire una esperienza autentica – non solo da un punto di vista estetico ma, anche per il corpo – all’interno della BB saranno inoltre disponibili dei prodotti per la cura della persona. Il recupero delle tradizioni di una volta e il richiamo di gesti ormai dimenticati sono i principi alla base di questi prodotti che portano a riscoprire il piacere di prendersi cura di sé stessi. Nella BB saranno dunque disponibili i set da barba Omega, azienda storica italiana con una lunga tradizione nel settore della rasatura, le lozioni Pre e After Shave della Floid, la cui ricetta risale ad un barbiere di Barcellona degli anni Trenta, ed i saponi naturali di Valobra, laboratorio genovese che lavora seguendo i segreti degli antichi maestri saponieri.

Il 21 Marzo si potrà dunque vivere per la prima volta questo mondo ed entrare in un contenitore di emozioni e stile, il tutto gustando il gelato Brandina, appositamente creato dal laboratorio artigianale Paradice e distribuito per l’inaugurazione della prima Bottega Brandina.

Potrebbe Interessarti Anche...

Sic Day 2015

Sic Day 2015

Sic Day 2015, motomemorial dedicato al Sic.

One comment

  1. Buongiorno, che dire?? Ho visto e comperato le “vostre meraviglie”!!!
    In agosto a Cattolica ho trovato e sono entrata per caso nel Vostro negozio…sono rimasta meravigliata di ciò che avete creato con la Vostra genialità!!!
    Da quando sono tornata a Legnano non ho fatto altro che far vedere su internet , agli amici, ciò che ha portato nel settore commercio una ventata di diversità ed innovazione ed idee per non cadere nei soliti regali!!!
    Complimeti!
    Liviana Drei