Eventi in Evidenza
Mini Maratona in Handbike Cattolica

Associazione Disabili Sportivi Puravida

Mini Maratona Disabili
Maratona in Handbike

Sabato 27 settembre 2008 – 1a Mini Maratona in Handbike Associazione Disabili Sportivi Puravida organizza la mini maratona di “Gente in gamba“ sulle speciali Handbike che si pedalano con le braccia. Sabato 27 settembre alle ore 14 dalle aree esterne dell’ Acquario di Cattolica , (grande parcheggio in Corso Italia) partirà il 1° Meeting promozionale “Mini Maratona in Handbike – Gente in gamba” che percorrerà 21 km da Cattolica – Misano – Riccione e ritorno. La Manifestazione promossa e organizzata dall’ Associazione Disabili Sportivi Puravida – Gente in Gamba- fondata dal Campione paraolimpionico Meme Pagnini, da Emilio Brioli e Alessandro Lana, nasce con la volontà di accrescere la cultura locale sulle possibilità dello sport disabili è finalizzata a sottolineare il valore della competizione fra portatori di Handicap. L’evento si avvale della collaborazione dei Comuni di Cattolica, Misano e Riccione, e di numerosi sponsor. Sono previsti oltre 50 atleti provenienti da tutto il territorio,che con le loro Handbike e il sostegno di tanti testimonial, percorreranno oltre 21 km da Cattolica-Misano-Riccione e ritorno a Cattolica . L’handbike è una bicicletta speciale nella quale la spinta proviene dalle braccia e non dalle gambe, utilizza tre ruote (due dietro ed una centrale davanti) e permette allo sportivo diversamente abile su sedia a rotelle o con difficoltà di deambulazione, di usare questo mezzo “pedalando con le mani. Al Meeting promozionale Handbike potranno partecipare tutti gli atleti con differenti disabilità fisiche: persone con amputazioni agli arti inferiori, persone con lesioni midollari e varie difficoltà di deambulazione.

Mini Maratona Handbike a Cattolica
Mini Maratona Handbike a Cattolica

L’Associazione no- profit Puravida di recente costituzione è fortemente impegnata nello sport – terapia rivolta ai ragazzi disabili. Orari/Percorso: Sabato 27 alle ore 14 Partenza primo percorso direzione Cattolica centro, Viale Bovio e lungomare per tornare verso l’Acquario e dirigersi verso Misano Adriatico sul Lungomare “Litoranea Sud”, costeggiando il mare fino a Riccione zona porto; dal lungomare si devia su Viale Milano attraversando Viale Ceccarini, Viale Torino in direzione Misano Adriatico; traguardo all’Acquario di Cattolica. Ore 18,30 Grande Premiazione al Blu Bar, Sponsor dell’ iniziativa, in Via Ceccarini a Riccione. I premi : 1°Classificato categorie B e C: Euro 250,00.
2° Classificato categorie B e C, 1° classificato Categoria A e 1° classificata cat. Donne: Euro 150,00-3° Classificato categoria B e C, atleta più giovane, atleta più anziano:Euro80,00
A tutti i concorrenti partecipanti verrà consegnato un premio di partecipazione.

Potrebbe Interessarti Anche...

Sic Day 2015

Sic Day 2015

Sic Day 2015, motomemorial dedicato al Sic.