Eventi in Evidenza

AlchimiAlchimie San Leo

A San Leo (PU) dal 22 al 26 Agosto 2009 torna AlchimiAlchimie: cinque giorni di eventi, feste, danze spettacoli, mercatini, incontri, benessere e spiritualità, filosofia e tradizioni, ispirate al libero pensiero.

Nel Centro Storico:
dalle 11.00 Mercatino Alchemico: erbe, profumi, cristalli e pietre magiche, astrologia e tarocchi, candele, rune e talismani.

Al Museo della Città:
Ben-essere: area dedicata al benessere olistico dove sperimentare trattamenti dolci e naturali per il benessere e la qualità della vita, test olistici e il relax della sala zen a cura dell’Ass. IMDON e degli Allievi dell’ Istituto MAITRI di Rimini.

A Palazzo Mediceo:
Incontri e conferenze con Erwin Laszlo, Gabriele Mandel, Luigi Pruneti e Alessandro Meluzzi su filosofia, simbologia, culture, Nativi Americani, Yoga, Catari, Templari, Maya benessere, ecologia e sviluppo sostenibile.
Domenica 23 agosto: “Questione di Spirito: le ragioni di un’iniziazione”: Simposio fra i rappresentanti di diversi sentieri spirituali, religioni, filosofie, istituzioni laiche, esponenti del libero pensiero fra le più autorevoli, dello spiritual web e social network di settore.

Alla Fortezza:
Incontri, esposizioni, mostre, editoria, workshop, seminari e incontri individuali.
“Oltre i confini: contaminazioni e sperimentazioni” spettacolo permanente di canti tradizionali, racconti di viaggio e al teatro di ricerca.

Di sera
Sab. 22, Dom. 23, Mer. 26: Silence Teatro (suggestivi mimi barocchi) Arrivano dal Mare (burattini della tradizione romagnola), Circa Teatro (trampoli e fiaccole), Waltzing Mathilda (concerti di musica celtica e irlandese) Fabiano D’Angelo (alchimie).

Sabato 22 agosto : “La Notte della Pizzica Salentina” si balla la taranta in piazza con i Lingatere
Martedì 25 agosto : “Cena Alchemica” in onore di Cagliostro (su prenotazione)
Mercoledì 26 agosto- “L’incendio della Fortezza” sontuoso e colossale spettacolo pirotecnico d’arte.

Dove mangiare: nei ristoranti, taverne, osterie e pizzerie del Centro Storico, o presso gli stand gastronomici

INFO UTILI:
Sabato 22, domenica 23 e mercoledì 26 agosto ingresso a pagamento 4 Euro: il biglietto è valido per il centro storico e per la Fortezza. Ingresso gratuito sotto i 10 anni. In serata, servizio-navetta gratuito dai parcheggi al centro storico. Info e Prenotazioni: Ufficio Turistico – IAT di San Leo Tel. 0541-926967, Numero Verde 800 553800, programma sul sito www.san-leo.it. Bus serali in partenza da Gabicce Mare, Cattolica, Misano A., Riccione e Rimini. Informazioni: www.bonellibus – Tel 0541-662069.

Potrebbe Interessarti Anche...

Sic Day 2015

Sic Day 2015

Sic Day 2015, motomemorial dedicato al Sic.