La XXIX Settimana Cicloturistica Internazionale di Gabicce Mare è diventata l’appuntamento dei cicloturistici appassionati della vera “avventura sul pedale”; organizzata nelle più totale sicurezza grazie alla preziosa scorta della Polizia Stradale, piace anche agli amanti della buona cucina. I borghi e i paesi che ospitano la lunga carovana di sportivi nel cuore dei propri centri storici rimasti inalterati, preparano ogni anno ricche degustazioni di prodotti tipici per dare il benvenuto ai cicloturistici.
Perchè Partecipare? Per diventare amici percorrendo insieme le suggestive strade di campagna dell’entroterra di Gabicce Mare e poter raccontare quanto sia divertente la vacanza in bicicletta organizzata dalla Città di Gabicce Mare. Ma il divertimento no finisce sui pedali…
Per il dopo corsa:
Domenica 12 aprile Ore 21.30 Fuochi d’artificio sulla spiaggia a Gabicce Mare.
Lunedì 13 aprile Ore 15.30 Al ritorno da Monterado transfer in bus a Gradara per l’Assalto Gastronomico al Castello, presso il ristorante Hostaria del Castello.
Martedì 14 aprile Ore 16.00 TOUR IN MTB nel Parco Naturale del Monte San Bartolo. Ore 21.00 Grigliata di pesce azzurro cucinata ed offerta dai bagnini della Re Mare s.r.l. in Piazza Municipio a Gabicce Mare.
Mercoledì 15 aprile Ore 21.00 Solo in caso di bel tempo… Degustazione al ristorante panoramico Bel-Sit a Gabicce Monte (le bevande sono escluse e quindi a pagamento).
Giovedì 16 aprile Ore 16.00 Ristoro presso l’azienda agricola Tenuta del Monsignore con musica e vino.
Venerdì 17 aprile Ore 17.30 Aperitivo in piazza, sotto la Tensostruttura di Gabicce Mare, con il Bianchello del Metauro, crostate, ciambellone e altre prelibatezze locali. Ore 21.30 Premiazione delle 25 società vincitrici. Serata musicale e spettacolo danzante presso il Cinema Teatro Astra in Viale della Repubblica, 20 a Gabicce Mare. Ospiti della serata: giornalisti e campioni dello sport, della musica e dello spettacolo.