Eventi in Evidenza

Hera Rimini | Servizio Raccolta Differenziata

Hera RiminiGruppo Hera Rimini | Facile, sicuro, gratuito. Chiama il servizio ritiro rifiuti ingombranti. Con il numero verde 800.999.500 prenoti il ritiro gratuito di mobili, elettrodomestici, materassi e altri rifiuti ingombranti. Con una telefonata ti liberi di un peso e fai bene all’ambiente. Se ti è più comodo puoi conferire i rifiuti direttamente alla Stazione Ecologica più vicina. L’abbandono dei rifiuti sul suolo pubblico provoca un degrado dell’ambiente e della città. Per questo Hera Rimini ha attivato un servizio di ritiro gratuito e a domicilio dei rifiuti ingombranti. Basta una telefonata per prenotare il ritiro: chiama il numero verde gratuito 800.999.500 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18, il sabato dalle 8 alle 13 (da cellulare 199.199.500, numero non gratuito). E’ importante che i rifiuti ingombranti vengano depositati nel giorno concordato all’interno della proprietà il luogo facilmente accessibile ai mezzi Hera.
Tipologie di rifiuti che vengono ritirati:

A) Vecchi arredi, mobili, materassi e reti, vecchi elettrodomestici, Tv e monitor, apparecchiature elettriche ed informatiche…
B) Saranno ritirati sfalci e potature provenienti da operazioni di potatura di piante private effettuati sia dal proprietario che da aziende specializzate. Il materiale dovrà essere conferito in cumuli di fascine. Eventuali tronchi saranno prelevati solo se di dimensioni inferiori a 1,5 metri.
C) Materiali edili (mattoni, mattonelle, sanitari,…) di scarto e provenienti da piccole ristrutturazioni domestiche e “fai da te”.
 
Conferire in maniera corretta i rifiuti è il modo migliore tutelare l’ambiente. Con il servizio di ritiro gratuito a domicilio è ancora più facile: basta una telefonata per dare il proprio contributo e migliorare la qualità della vita nella nostra città.

Potrebbe Interessarti Anche...

Ticket fascia di reddito

Ticket e fascia di reddito

Controlla sempre il codice della tua fascia di reddito apposto sulla ricetta.

7 comments

  1. Buongiorno! Abito a Riccione in Via Petrarca 10 e vorrei segnalare che da una settimana non viene fatta la raccolta di rifiuti “indifferrenziata”. Come da calendario, sia mercoledì, che venerdì, il nostro viale e’ stato ignorato. Ringraziando per l’attenzione, auguro buon lavoro!

  2. BUONGIORNO, ABITO A RICCIONE AVREI BISOGNO DI FAR PORTARE VIA 4 SEDUTE DA GIARDINO IN VIMINI 2 MATERASSI , UN SACCO GRANDE DI POTATURA ,MA NON RIESCO A COMUNICARE CON NESSUNO COME POSSO FARE? IL MIO INDIRIZZO E VIALE ENZA 9/A RICCIONE. ATTENDO NOTIZIE VIA MAIL. GRAZIE

  3. sono 3 mattine che provo a chiamare il servizio ritiro ingombranti .
    Non riesco a parlare e concludere un accordo , ci sarebbero da ritirare 2 letti a castello in ferro con reti in Cattolica viale Francia, sono residente in prov. di Arezzo e posso essere presente per il ritiro solo dal sabato mattina alla domenica sera. Il sabato 18 giugno sarebbe ideale per me. Attendo conferma via mail
    grazie

  4. Gabriele Boselli

    Da giorni nell’ultimo punto di raccolta in via Cervi a Santarcangelo i cassonetti sono strapieni e lo spettacolo è indegno!
    La cosa in varia misura si ripete spesso ed è causata dal fatto che è cresciuta una nuova serie di condomini senza che venisse aperto un nuovo punto di raccolta: Questo punto va installato, dato che vi sarebbe pure il posto.

    In attesa di chiarimenti, si inviano distinti saluti Gabriele Boselli Via Cervi 41 Santacangelo 330618195

    pc al Comune di Santarcangelo

  5. Regolarmente porto rifiuti differenziati alla raccolta di Miramare, regolarmente presento il mio tesserino per l’accredito da stornare sulla mia bolletta, ma da tre anni non ho avuto riscontro.
    Ora chiedo, che fine ha fatto questo “ACCREDITO” sul mio conto????
    Non vorrei che fosse una dimenticanza? In ogni caso un imput puo’ essere sempre utile.
    Attendo fiducioso. A presto.
    Cordialmente.
    Sergio

  6. cristian galassi

    Buonasera, risiedo nel comune di Poggio Berrni vorrei chiedervi per i contenitori della carne di polistirolo e tetrapak dove devono essere smaltiti ?in quale cassonetto?E’ possibile ricevere informativa completa per qualsiasi genere di materiale in quale cassonetto va smaltito.
    Certi di un vostro riscontro in merito porgo distinti saluti

  7. Avrei bisogno dei raccoglitori per plastica vetro e differenziata, i sacchi li abbiamo ricevuti vorremmo i contenitori grandi visto che a questo numero risiedono tre nuclei familiari. Grazie Tontini Oreste 0541640537 -339 2397133.