Eventi in Evidenza

MIA Rimini

Rimini 14/17 Febbraio 2009 – ore 9:30-18:00 | MIA è l’appuntamento leader per l’alimentazione fuori casa, momento di verifica per un mercato che comporta in Italia un giro d’affari di 65,7 miliardi, ancora in crescita. Nel 2015 si prevede che il peso della ristorazione moderna crescerà del 45%, mentre cresceranno del 30% quella collettiva e del 25% quella tradizionale (fonte indagine Nomisma). Nuove interessanti aperture verso la grande distribuzione sono rappresentate dal 2° GDO Buyers’ Day, con tavole rotonde e incontri con le aziende, e dalla presenza di Adis Federdistribuzione, in fiera con i cash and carry associati. Tra gli eventi collaterali: dimostrazioni e degustazioni dedicate alla ristorazione di qualità, con la presenza di chef di fama internazionale, il premio Bocuse d’Or presieduto da Gualtiero Marchesi, gli chef della Boscolo Etoile Accademy, i pizzaioli della NIP, la Federazione Italiana Cuochi. E molto altro ancora come  la 3° edizione del fuori salone “Arroccati sul Gusto” in collaborazione con la Provincia di Rimini.

MIA | MOSTRA INTERNAZIONALE DELLALIMENTAZIONE
MIA | MOSTRA INTERNAZIONALE DELL'ALIMENTAZIONE

TIPOLOGIA DI VISITATORI
• ristorazione (ristoranti indipendenti, pizzerie, catene e franchising, fast food, take away, società di catering, ristorazione collettiva)
• altri pubblici esercizi (hotel, bar, pub, birrerie, locali serali)
• trade (distributori, grossisti specializzati, import export, agenti)
• grande distribuzione (GDO, Cash & Carry, gruppi di acquisto)
• dettaglio alimentare
• stampa, associazioni di categoria

SETTORI MERCEOLOGICI
Catering
• Frigus (13° Rassegna dei prodotti surgelati e delle tecnologie per il ciclo del freddo)
• Specialità regionali italiane ed estere
• Sandwich & Snacks
• Bio Catering
• Gluten Free
• Logistics

PERCHE’ ESPORRE
• è l’unica vetrina specializzata per l’alimentazione fuori casa: un comparto dall’alto tasso di innovazione e ulteriori possibilità di crescita;
• garantisce un altissimo grado di visibilità (65 milioni di contatti grazie a passaggi su reti televisive, radio, stampa)
• rappresenta un’ottima opportunità di business poiché si rivolge, ad  un mercato ancora in crescita
• coinvolgerà sempre più i buyer esteri (business meeting con le aziende espositrici) e i buyer della grande distribuzione (in programma il 2° GDO Buyers’ Day)

PERCHE’ VISITARLA
Fornisce un’ampia panoramica delle novità e delle tendenze nei consumi alimentari;
costituisce un momento di aggiornamento professionale (presentazione di indagini, corsi di formazione, degustazioni, concorsi);
si svolge in contemporanea con altri 4 eventi per il food & beverage: Pianeta Birra Beverage & Co,  Oro Giallo – Mostra Internazionale dell’Olio Extravergine di Oliva, MSE – Mediterranean Seafood Exhibition, e Food&Beverage Logistics Forum, che complessivamente rappresentano l’appuntamento leader in Europa per ciò che concerne l’alimentare extradomestico.

HOTEL FIERA RIMINI | PRENOTAZIONE ALBERGHIERA

Potrebbe Interessarti Anche...

Sic Day 2015

Sic Day 2015

Sic Day 2015, motomemorial dedicato al Sic.