Eventi in Evidenza

Marco Travaglio a Cattolica

Il libro di Marco TravaglioMercoledì 12 marzo alle ore 21.00 presso la Sala convegni dell’Hotel Kursaal di Cattolica (Piazza 1° Maggio), Marco Travaglio, giornalista e scrittore, presenta il libro “Mani Sporche”. Coordina: Alessandro Bondi, docente di Diritto penale all’ Università di Urbino – Capogruppo consigliare Arcobaleno di Cattolica.

Organizza: Associazione Arcobaleno di Cattolica;

“Mani sporche”, edito da Chiarelettere, è il libro scritto da Marco Travaglio il giornalista di cronaca giudiziaria più famoso d’Italia, insieme a Peter Gomez e Gianni Barbacetto.

“2001-2007. Così da destra a sinistra si sono mangiati la seconda Repubblica. Come prima, più di prima. Quindici anni dopo il biennio magico di Mani Pulite, l’Italia delle mani sporche ha perfezionato i metodi per rendersi più invisibili e invulnerabili. …Prima era necessario corrompere, ora i soldi i partiti se li danno da soli, il controllato e il controllore sono sempre la stessa persona”.

Tangentopoli, calciopoli, bancopoli, i furbetti del quartierino, vallettopoli… la storia continua. I politici restano impuniti, mentre i magistrati più coraggiosi vengono messi sotto accusa.

Potrebbe Interessarti Anche...

Sic Day 2015

Sic Day 2015

Sic Day 2015, motomemorial dedicato al Sic.