Eventi in Evidenza

Fiera di Santa Lucia San Giovanni in Marignano

Fiera di Santa LuciaSan Giovanni in Marignano | La secolare Fiera di Santa Lucia che prenderà il via oggi, giovedì 13 dicembre, nel giorno dedicato alla Santa protettrice della vista. Come da tradizione sarà l’apertura del mercato a segnare l’inizio della fiera, alle ore 8.00, dove protagonista delle bancarelle spiccherà fra tanti prodotti il torrone artigianale, delizia del palato e simbolo della tradizione popolare che vuole che i giovani lo regalino in segno d’amore all’amata, avvolto nell’algacia (fagotto). Le novità per questa edizione sono davvero tantissime, con una serie di appuntamenti da non perdere, dislocati nei luoghi più suggestivi del borgo:

Alle ore 15.00 i bambini saranno affascinati dalla performance aerea “Sogno di Natale” a cura di C’è Chi C’ha Teatro: un immobile sonno pervade due creature. Una linea rossa li attrae. E’ il loro cammino. Su questo filo scrutano, affrontano, cadono e si rialzano, creando mirabolanti evoluzioni aeree… ma è la realtà o solo un sogno?

In Piazza Silvagni faranno bella mostra un ricercato mercatino di Natale e una interessante esposizione di animali della civiltà contadina a cura dalla Pro Loco, il tutto corredato da castagne e vin brulè preparati  dal Circolo Arci Fausto Beretta e dal Centro sociale.

Nel frattempo in via Veneto l’Associazione Malatestiana Agricoltori e Colombofili allestirà una interessante mostra di animali da cortile.

Fitto anche il programma religioso che prevede l’apertura straordinaria dell’antica Chiesa di Santa Lucia all’interno della quale dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 19.00 i devoti potranno far visita all’immagine della Santa e, alle ore 10.30, assistere alla Liturgia solenne con la partecipazione del Chorus Marignanensis.

Prosegue con successo la distribuzione dei coupon della FantaLotteria che mette in palio una “Toyota Aygo” rossa e tanti golosi premi.

Trik del Granaio dei Malatesta

Potrebbe Interessarti Anche...

Sic Day 2015

Sic Day 2015

Sic Day 2015, motomemorial dedicato al Sic.