Home / Turismo / Centro Ippico Horses Riviera

Centro Ippico Horses Riviera

Centro Ippico Horses Riviera Resort San Giovanni Il Centro Ippico Horses Riviera di Norberto Ferretti è oramai realtà, in stalla i primi cavalli ed i lavori sono oramai in gran parte completati. Il nuovo progetto del prestigioso Re degli yacht rappresenta la nuova grande scommesa della Valconca e si annuncia già come una delle strutture più importanti d’Europa in ambito di cavalli. Sarà di fatto un nuovo grande centro da quasi 10 ettari per competizioni equestri, principalmente salto ad ostacoli, scuole di equitazione, ippoterapia e maneggio con una capacità ricettiva per cavalli davvero unica. Sarà una pensione per cavalli da almeno 130 posti fissi annuali e tali posti potranno diventare poi oltre 300 in occasione di manifestazioni sportive nazionali ed internazionali. Il centro ippico Horses Riviera Resort si allarga a monte dell’autostrada A14, in prossimità dell’uscita del casello autostradale A14 di Cattolica, in località San Giovanni in Marignano. Facilmente raggiungibile, la vicinanza alla principale via di collegamento rende semplice il percorso anche ai van e al trasporto speciale dei cavalli. Il team che guida l’Horses Riviera Resort è costituito da campioni e da istruttori F.I.S.E. con vent’anni di frequentazione del mondo ippico. Tanta passione e professionalità è trasmessa agli ospiti del centro ippico, attraverso la dedizione e l’entusiasmo con cui si dedicano a ogni attività. Horses Riviera Resort, un centro ippico a cinque stelle, sogno di ogni cavaliere.

Udalburga

Nella foto: Lucia Papagni su “Udalburga” 

Il nuovissimo villaggio equestre voluto da Norberto Ferretti per la figlia Marzia, grande appassionata di cavalli, offre quanto di più moderno un cavaliere possa desiderare. Ai 3 campi outdoor in sabbia francese, illuminati per i concorsi in notturna, il centro ippico progettato dall’architetto Daniele Delbaldo sta aggiungendo un altro campo in sabbia con una superficie di 11.500 metri e ostacoli naturali, che sarà operativo tra qualche mese. Gioiello di Horses Riviera Resort è lo splendido campo indoor Acquario, 40×70 metriquadri in sabbia bianca francese Toubin Clément con tessuto, tribuna riscaldata con 416 posti numerati  postazione giuria, sala ristoro con vista, galleria con tavoli a bordo campo, che farà da insostituibile teatro per le gare dei mesi invernali. Centoventimila metri quadri dove ogni dettaglio è stato attentamente studiato per offrire a cavalieri e cavalli un luogo ideale per le gare di salto ostacoli e agli spettatori un luogo unico dove funzionalità, spettacolo e accoglienza sono al primo posto. Cinquecento box per i cavalli in concorso, tondino, giostra, box quarantena, spazi per 120 van (prese di elettricità a disposizione di tutti) e parcheggi per 150 autovetture sono fra i servizi offerti dal Centro che dà anche la possibilità di ospitare i cavalli fra un concorso e quello successivo accedendo a tutti i servizi. Per i cavalli a pensione sono disponibili due scuderie da 22 e 72 box, completi di lavaggi e lampade ad infrarossi per l’asciugatura. Horses Riviera Resort è anche un luogo di incontro e benessere particolarmente indicato per trascorrere giornate piacevoli, dove gli ospiti possono usufruire di una struttura unica, di charme, dotata di una serie di servizi esclusivi. Nella club house ci si può rilassare e intrattenere in un’atmosfera calda e piacevole, mentre il ristorante Il Rivierino, una lounge all’insegna dell’eleganza, con vista sul  campo indoor, accoglie gli ospiti del centro con i particolari menù studiati dallo chef Massimiliano Poggi. Le Gare: Horses Riviera Resort ha in calendario per la stagione 2008 otto concorsi nazionali A**** e un nazionale Pony, oltre a molti interegionali.

.:: VIDEO RIVIERA HORSES ::.

Nel video la piccola amazzone Cordi Alessia e il suo arabo “Al Sharaf”

La squadra dell'Horses Riviera a Fabriano 2008

Campionato regionale 2008 a Fabriano, la squadra dell’Horses Riviera sul podio.

Nella foto (da sinistra) : Francesco Delbaldo, Simone Scola, Sara Scola, Giada Santi con loro istruttore Sandro Palmetti con la Coppa in mano.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Stage di equitazione all'Horses Riviera

Il 16 e 17 di giugno 2008 all’Horses Riviera i ragazzi hanno avuto la fortuna ed il piacere di partecipare ad uno stage con il Sig. Antonio Tabarini, tecnico federale.

Nella foto: Cordi Alessia su Al Sharaf, Susanna Musante su Tina Turner e Sara Scola su Indy del Marignano. 

About T.C. Informatica

Check Also

Cattolica Bandiera Blu 2015

Cattolica Bandiera Blu 2015

Anche nel 2015, Cattolica viene insignita con la Bandiera Blu, la 20ma.

243 comments

  1. Cornelia e Rudolf

    Buona estate a tutti !
    Ogni tanto veniamo a visitare Riviera Blog , da mesi che non leggiamo più argomenti appasionati in merito al posto e i cavalli !
    Ci sono novità in Riviera ? Ci fate sognare un po della vostra bella struttura al mare dato che siamo così lontani al nord Italia con i nostri cavalli ?
    Se organizzate qualche incontro con i cavalli penso che saremo in tanti a partecipare .
    Cordiali saluti con tanta simpatia Cornelia & Rudolf

  2. ari & carusino!!

    ho passato dei bellissimi momenti in questo maneggio…cn il mio carusino e cn tte le “rivierine”…!!!!!!!!!!!

  3. Sara l’Ale non ha mai detto nulla sull’istruttore nuovo, nemmeno si permetterebbe a farlo, visto che effettivamente non lo conosce. Noi sanno tutti che siamo venuti via,non perchè non ci trovavamo bene in una struttura bella come la riviera horses, ma perchè abbiamo voluto seguire Sandro, che riteniamo un istruttore bravissimo che ci ha dato tanto sta continuando a fare il suo lavoro con il nostro pony e con l’Ale.
    Quindi cercate di non metterci parole in bocca!
    Riviera Horses è ed è sempre stato un posto bellissimo, il nuovo istruttore non conosciamo, semplicemente abbiamo ritenuto giusto seguire Sandro!!

  4. Sari con il suo potterino...

    e da molto ke nn scrivo su questo blog… ho letto gli ultimi commenti.. volevo dire all’ alee ke e vero nn a tutti possono soddisfare le esigenze del riviera horses.. questo non lo metto in dubbio.. sono cambate molte cose… tra cui lo’ istruttore nuovo come diceva l’ ale.. ma come fai a dire ke nn ti soddisfa se nemmeno hai provato??.. non lo potresti confermare… baci sary e patatins…!!:)

  5. p.s ….carixima amazzone…al sharaf é mio …ed é vero lo voglio proprio un mondo di beneeeeee
    bacioniii

  6. carissima amazzone…
    volevo solo dirti..ke é vero il riviera horses é proprio un bel maneggio…ma dal video di you tube sono cambiate molte cose….ade esempio nn c’é piu la scuola per i bambini ma solo per i privati inoltre hanno cambiato istruttore…insomma, molti cambiamenti al rivieraaa….per sapere come é adex bisogna andarci..ma non a tutti potrebbe soddisfare le esigenze..
    cmq resta un belliximo maneggio per i concorsi..
    baci…-alix-

  7. wewe ciao, io purtroppo nn vado all’horses riviera resort, xchè vengo dalla campania ma cmq faccio equitazione in un centro ippico ad aversa. x puro caso sn riuscita a trovare su you tube il video che parlava dell’horses riviera resort, e ne sn rimasta entusiasta, ritenetevi fortunate di stare all’horses riviera resort, lo sapete il 15/02/09 ho la gara di dressage, sn un po’ preoccupata, la dv fare con un cavallo di nome atalanta, è un po’ strano come cavallo, avvolte si impunta e nn vuole partire ma credo che quel giorno partirà!!!!!!!
    by amazzone

    al sharaf ho visto i video su you tube che parlavano di te la tua padrona ti vorrà proprio bn !!!1

  8. belliximo questo maneggio si sn venuta in conkorso prp bello lo ha dtt anke io mio pony bacioni !

  9. IN BOCCA AL LUPO A TUTTI QUELLI CHE QUESTO FINE SETTIMANA FANNO LE GARE!!!!!!!!!!!!

  10. Questa lettera è dedicata a tutti quelli che frequentano della Horses Riviera Resort:

    Ciao a tutti, è da tanto che non scrivo in questo blog, ma come tutti sapete cè stato una riunione il 8/0172009 al nostro maneggio per discutere varie cose che alquanto pare si sono emerse e che si è voluto discutere in assenza del nostro istruttore Sandro Palmetti.
    Come prima cosa mi dispiaciuto tantissimo che tutte quelle persone che hanno assicurato in questo giorni Sandro del loro appoggio poi non hanno parlato anzi nonostante per svariate questioni (come la pulizia del box, alimentazione dei nostri cavalli) Sandro prima di partire ha chiesto il parere di molti di noi e tutti hanno risposto positivamente, quello che invece non hanno fatto alla riunione.
    Io da poco piu di un anno che sono in questo maneggio, ma mai avuto alcun tipo di discussione con Sandro, ogni volta che emerso un qualsiasi problema è stato risolto sempre tempestivamente. Ritengo uno dei migliori istruttori della nostra regione a quale io posso solo che ringraziare per tutto quello che ha fatto e fa per l’Alessia e per il nostro ponyno, e chi ci conosce sa che non è mai stato un cavallo da salto, ed arrivato da Sandro che il non sapeva nemmeno cosa volesse dire un percorso di salto ostacoli, e poco piu di 7 mesi Sandro è riuscito grazie alla sua passione e la sua professionalità portare il nostro ponyno a finire un percorso di 110cm, cosa che sono convinta che un qualsiasi altro istruttore avrebbe rinunciato e magari ci avrebbe detto di cambiare cavallo.
    Sandro oltre ad essere un istruttore con una passione unica è anche il nostro direttore sportivo e come tale penso gli dobbiamo rispetto perchè sono poche le persone che danno cosi tanto, sono poche le persone che fanno il loro lavoro con tale passione e professionalità, voi che fate parte di questo piccolo gruppo che è la squadra della Horses riviera sapete benissimo tutto il lavoro che cè dietro ad ogni concorso, sapete che Sandro è sempre il primo ad arrivare ed ultimo ad andare via, sapete che lui oltre a gestire tutto l’andamento del concorso in maniera eccellente piu delle volte facendo lavori che non riguarderebbero a lui, ma lo fa perchè ci tiene al nosto maneggio ci tiene che le cose funzionino in maniera perfetta, e tutto ciò lo fa perchè ama i suoi ragazzi, ama l’equitazione e ama il suo lavoro.
    Durante la riunione è venuto fuori che molti di noi preferiscono riferire i problemi direttamente ai proprietari del maneggio piuttosto che parlare prima con il nostro direttore sportivo che quanto tale è responsabile delle scuderie e di tutto ciò che riguarda la gestione, come l’alimentazione dei nostri cavalli, la pulizia dei box, ecc…
    A questo punto mi è venuta la domanda? Ma se tutti andassimo a riferire i nostri problemi direttamente ai proprietari a quali chiaramente dobbiamo ringraziare la loro disponibilità, secondo voi come potrà conoscere Sandro i problemi che emergono? Secondo voi come potrebbe risolvere se ne anche li conosce?
    Poi nel punto 3. del regolamento del circolo che riguarda il comportamento da tenere viene chiaramente riportato il seguente:Per qualsiasi problema che si dovesse verificare inerente l’attività dell’Associazione Sportiva, è preciso dovere degli Associati rivolgersi esclusivamente al Direttore Sportivo.
    Ora io mi chiedo come mai questo punto è stato ignorato da alcuni di noi? Secondo voi come può svolgere il suo lavoro Sandro se le stesse persone che frequentano il circolo non la rispettano e scavalcano la sua persona? Lui come direttore sportivo dovrebbe essere un punto di riferimento un interfaccia tra noi e la direzione/proprietari, ma se alcuni di noi preferiscono aggirarlo non solo gli tolgono l’autorità necessaria per gestire in maniera corretta il lavoro a lui assegnato ma dimostrano un comportamento scorretto nei confronti di Sandro e di tutti quelli che invece cercano di attenersi al regolamento rispettandolo e rispettando anche la persona stessa del direttore sportivo.
    Questa lettera ho scritto perchè tutti di voi possano a rifletterci su quello che successo durante la riunione, e sul comportamento che molti hanno dimostrato.
    Io penso che i nostri ragazzi lo stimino e vogliano bene Sandro come loro istruttore e molti sono grati per lui, perciò vi chiedo di riflettere su tutto ciò, di pensare che noi siamo in questo maneggio fantastico che molti ci invidiano e per quale dobbiamo ringraziare alla famiglia Ferretti che ci ha dato l’occasione di frequentare, per una ragione e ciòè per la nostra passione per il nostro amore verso i nostri cavalli e per questo sport.
    Abbiamo un istruttore che sta dando l’anima sia per il maneggio stesso sia per i suoi ragazzi, penso che meriti il nostro rispetto, la nostra collaborazione e il nostro appoggio.

    Grazie
    Miru Silvia

  11. chiara (in arte pina!)

    oi ely! eccomi qua! cel’ho fatta a lasciare 1 commento! noi stiamo bn! tt la family stà bn a parte la pally ke ha un po’ di cistite…e poi ormai ha 9 anni…nn è + frizzante cm una volta! cmq mia sorella continua ad andare a cavallo, ma cn un po’ meno voglia di prima…diciamo ke monta soltanto la pyandra! xò continua lo stesso…mi dispiace ke nn monti + ma ovviamente la scuola è + importante! noi cn la scuola tt bn, la classe è fantastica e ci troviamo molto bn…io x ora ho la media del 7 ( tranne in chimica…hihi ) e….complimenti x la patente! anke io spero di rivederti presto ciau ti vi titititititi bi xs saluta la family …PiNa…

  12. ciao super gemelline come state???? ho saputo che una delle due non vuole andare più a cavallo, come mai?? comunque anche io per ora ho smesso con il cavallo e credo che questa pausa sarà molto lunga, perchè ho molto da studiare e sinceramnte preferisco prima la scuola del cavallo!!! spero di avere al più presto una vostra risposta!! VI VOGLIO BENE! Otty

    P.s.ho preso la patente della macchina!!!

  13. ciao Pina e Guenda, allora come state ? la Phiandra tutto bene ?
    Noi tutto bene,a parte qualche malanno di stagione ma si sopravvive!! e per quanto riguarda l’Udi lei sta benessimo! Spero di vedervi al prossimo concorso !!
    salutateci Lory e la Raffy!

    Un bacino e a presto
    Otty&Marci:-)

  14. sta diventando sempre piu bello questo maneggioooo!!!!!!!!11 ihih

  15. ciau a tutti è un po ke nn scrivo…..voglio fare un imbocca al lupo a tutti per le gare della proxxima settimana( le selezioni ) ( anke a quelli ke nn sn del mio maneggio)……cmq le gare le faccio anke io anke sse ankora nn faccio le selezioni xkè nn sn tnt pronta e ho la pony giovane…..così però faccio la novanta vorrei ringraziare l’elena barilari ke per suo merito da una sessanta in una sola gara sono passata alle novanta facendo soltanto una barra sul ultimo salto ke peccato!!!!!!! cmq IN BOCCA AL LUPO A TUTTI E ANKE PER BOLOGNA !!!!!!!!!!!!!
    CIAU CIAU A TUTTI E UN BESO…….VI VOGLIO UN MONDO DI BN …..KISS

  16. D’ora in poi, tutti i post che non riguardano il centro ippico e l’equitazione più in generale, verranno stralciati… così come post scritti da anonimi.

  17. chiara (in arte pina!)

    Ciao a tt qll ke scrivono su qst blog…..voglio fr tanti complimenti alla famiglia ferretti x il bellissimo maneggio e saluto tutte le allieve/i soprattutto lucia papagni, (a cui nn smetterò mai di fr i complimenti!) e sua sorella elena; nn dimentikerò mai i momenti stupendi ke abbiamo passato insieme!!! Ancora nn so il prossimo concorso ke farò all’horses riviera resort, spero sl ke sia presto!!! allora ci vediamo in gara…..ankora un salutone e aly e lucy…..vvttttttttttb……chiara ( la vostra pina! XD )

  18. AUGURONI SPECIALI AD UNA RAGAZZINA SEMPLICEMENTE….STUPENDA!!! SUSY SEI FANTASTICA …NN CAMBIARE MAI! buon compleanno!! 1 bacio rakele elia rebecca e fam.

  19. Elettra Love Lolli & Kermit

    CIAOOOOO BELLITTIMEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!
    Mi mankate tantisssimo lo sapete??? (wue wue)
    Kome stanno i vostri sux pononi??
    La lolli sta bnone ora ke siamo passate al kompleto… XD
    xò…le mankano i loro amikettiii!! =P
    Spero di veniere presto a trovarvi…
    Kmq
    L’HORSES RIVIERA RESORT è il maneggio piu bello…su kuesto nn cè dubbio…:D

    Un salutone a tUttiiiiii!!!!!! (ps: nn riesko mai a sentirvi su msn 🙁 )

    In bokka al lupo x le prox gare!

    Bacioni
    ELy & Lolli & Kermit (new entry =P )

  20. cioa a tt….io al momento frequento un’altro centro ippico ma ho intenzione di venire al riviera horses…se qualcuno è disposto gentilmente a spiegarmi i prezzi e com’è l’ambiete ecc…il mio contatto è
    bea_12_@hotmail.it
    oppure lasciate i vostri!! grazie anticipo…;-)

  21. ELIA E LA SUA ALBETTA

    ciao sono elia vorrei fare i complimenti a tutti quelli del riviera horses per come è andato il concorso sopratutto a lucia e anche a sara susanna ed alessia ed electra un saluto a tutti compresa carly ciao da
    ELIA E LA SUA ALBETTA

  22. CIAO lucy ed ely sn la megghy da qnt tempo ke nn vi sento….cmq grazie all’ely ho scoperto il blog di horses riviera resort e forse ci potremo parlare + spesso…….dv fare i complimenti alla luci xkè è bravissima……e poi un gran bacio all’ely……..ci risentiamo presto un bacio a tt…….

    -megghy-

  23. Lucy voglio farti un botto di complimenti per come hai affrontato la C 135 cn la tua UDI domenica.!

    ps_: tanti complimenti per tutti coloro ke hanno ftt le gare alo maneggio e soprattutto a tutti i miei amici (comproso il Girasole,anke se non ne conosco + di tanti)
    BACIONI LA VOSTRA CARLYYYYY……CIAO CIAO VI VOGLIO TNT BN…

  24. GRAZIE UDI GRAZIE DI TUTTO.

    GRAZIE DI AVERMI FATTO PASSARE UN MOMENTO BELLISSIMO NELLA C135 DI DOMENICA DOPPIO ZERO NELLE DUE FASI CONQUISTANDOTI L’OTTAVO POSTO DELLA CLASSIFICA FINALE.

    LUCIA PAPAGNI

  25. X RUBY:allora il mio indirizzo email:ninopap@libero.it!!!!!!!!!!!!mi ha fatto molto piacere conoscerti.Ah sai che domenica io ed udalburga abbiamo fatto doppo zero nelle due fasi della c135 conquistandosi l’ottavo posto su 50 partenti.bacio

    LUCIA PAPAGNI

  26. ciau a tutti!io non frequento la riviera horses ma tra poco comincero’..e sto morendo dalla voglia!!penso sia 1 circolo magnifico..andare a cavallo e la mia travolgente passione fin da piccolina penso sia la cosa più BELLA di questo mondo ciao ciao e spero ke le gare vi siano andate benone!!

  27. lucy cm stanno andando le gare??
    tvtrbxs carly!!!!!!!!!!!!

    ci si vede doma ciao ciao e in bocca al lupo a tutti quelli ke fanno le gare!!!!!!!!!!!!!!!!! ciao e baci carli

  28. ” Vivere senza tentare significa rimanere con il dubbio che ce l’avresti fatta”

  29. PER NICOLE:Ciao Nicole sono Lucia Papagni ed ho il cavallo all’horses riviera resort e pratico la specialità salto ad ostacoli.Vorrei darti informazioni più dettagliate sui costi solo ho bisogno di sapere se hai un tuo cavallo oppure vuoi fare lezione con i cavalli della scuola appena puoi fammi sapere

    LUCIA PAPAGNI

  30. PER ELIA:grazie Elia vedi non scrivo più tanto perchè mi devo occupare della mia cavallina.
    Un bacio anche a voi dalla famiglia PAPAGNI

  31. sara & indiolina...

    ciao elia.. un saluto anke da parte mia…dici alla rakele di scrivere 1 po in quaesto blog?? grazie mille… tvb

  32. MI PIACEREBBE VENIRE AL VOSTRO MANEGGIO E VORREI SAPERE IL PREZZO A LEZIONE.
    VI PREGO RISPONDETE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  33. ciao raga è un bel po ke nn scrivo ma sono appena tornata dal campeggio tutto ok; anke se mi siete mankati tutti un kasino!!!!!!!!!! raga doma si ritorna a cavallo ki sa se le gambe reggieranno????? ihih !!!!!!!!!! cmq lucy non vedo l’ora di rivederti voglio ripassare altri momenti cm quelli dell’altra volta !ciau tvtrbxs tua sister!!!!!!!!1

    ciao ciao raga un bacione a tutti quelli ke montano all’ Horses Riviera resort …. ciao vi adorroooo !!!!!!! sopprttutto un bacione mega allla mia insegnate elena ciao,….. a doma se ci sei!

  34. ELIA e la sua ALBETTA

    ciao ragazzi sono elia è molto tempo che non scrivo perche sono stato sempre al mare e a montare un saluto ad lucy sara ed alessia an che un saluto a tutta la famiglia papagni

  35. sara & indiolina...

    ciao…lucy è vero è stato 1 periodaccio però può succedere.. ormai spero che è stata acqua passata..

    comunque bravissima alla gara… e vorrei complimentarmi anche con coloro che hanno superato l’ esame… vi voglio tanto bene…
    Sary & Indiolina

  36. LUCY TI PREGO RISP

  37. X CARLY:ok Carli io ci posso anche riprovare domani stiamo tutto il giorno insieme e spero sia una bella giornata ti voglio tanto bene.

  38. X LUCY:lucy sei stata trpp brava anzi nn saprei come dire troppissimissimo brava !!!!!!!!1 ti prego passiamo più tempo assieme ho voglia di stare cn te cm prima di fare tante risate e di divertirci |!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!cmq soero ke anke tu abbia voglia di passare cn me dei momenti e di stare tanto assieme e di ritornare sister !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!tatrtrtrtrtrtrbxs
    miraccomando nn dimenticarlo!!!!!!!!!!ciao ciao la tua sister carly!

  39. X SARY:grazie sary cmq tranquilla sono periodi così poi tornerà tutto noramale ok?ti voglio bene GRAZIE UDI

  40. nnt silvi figurati !!!!!!!!!!!!!!!!Luci cm stanno andando le gare tvtrbxs your sister!!!!!!!!!

    ciao ciao carli vi voglio tanto tanto bene

  41. sara & indiolina...

    X LUCY: nonostante tutto che ci siamo distaccate vorrei dirti che 6 stata molto brava alla gara!! siete bravissime te e udi !! spero che vadino bene anche le prossime due gare negli ultimi due giorni…IN BOCCA AL LUPO!!…sara

  42. nnt silvia alla fine era un pensierino soltanto……cmq sn contenta ke ti piaccia il profumo ke ho scelto pensavo di aver sbagliato invece….. ciao ciao carly

  43. X UDALBURGA:grazie amore per oggi sei stata grande ti voglio un bene dell’anima

  44. CARLY GRAZIE MILLE PER IL REGALO (il mio profumo preferito)CHE HO APERTO A CASA. RINGRAZIA ANCHE LA TUA MAMMA E AL TUO BABBO!!!
    BACIONE!!!

  45. lucy un mega inbocca al lupo per le gare !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    cmq SILVIA ti è piaciuto il regalo!????

    ciao ciao a tutti e un gran bacione a tutti !!!!!! la vosta carly

  46. Elena se il blog era cosi pieno di errori gramatmaticali vorrei solo sapere perchè non hai notato prima che venisse cancellato?

  47. In ogni caso può essere accettata o no ma io vorrei lo stesso fare in bocca al lupo alla Lucia e la sua Udalburga per questo fine settimana!

  48. Cara Elena, per quanto i miei errori grammaticali chi mi conosce sa bene che non sono di origine italiana ma nonostante tutto una laurea in italia ho preso, poi basterebbe andare vedere piu vicino a te per trovare errori gramaticali molto piu gravi di quello che avrei potuto commettere io, perchè se qualcuno scrive “mi farebbe molto piacere che non ti intrometti” beh…direi come errore gramaticale cè da mettersi le mani tra i capelli, visto che è scritto da qualcuno che tu conosci bene ed è nato e cresciuto in Italia. In ogni caso molto facile giudicare senza conoscere i fatti da entrambi le parti. Ma a parte questo io tutto quello che ho scritto nei confronti della Lucia in questo blog ho sempre pensato e lo penso tutt’ora, e tutto quello che è successo mi dispiace solo nei suoi confronti e nei confronti dell’Alessia che nessuno dei due se la meritava, ma purtroppo ci sono adulti che sfogano la loro rabbia colpendo una bambina che non c’entra nulla, solo perchè non sono capaci assumere le loro responsabilità per le parole ponunciate davanti una bambina di 12 anni. Ma come ho sempre detto io non ho mai perdonato ne lo farò a chi fa male a mia figlia specialmente se questa persona è un adulto, perchè l’Alessia non ha mai fatto nulla ne c’entra nulla in questa storia. E lei ovunque va sempre ben accettata e voluta da tutti a parte voi, lei non ha mai avuto problemi in nessun maneggio e in nessun posto, perchè noi non abbiamo mai fatto del male a nessuno tanto meno sparlato di nessuno, perciò forse un esame di coscienza potresti fare. In ogni caso ricordati sempre che la rabbia è sempre un brutto insegnante!!

    Silvia

  49. X UDALBURGA:udy mi raccomando fai la brava nel concorso di qst fine settimana al maneggio.Il giorno più importante è il Sabato abbiamo il gran premio junior alto 1.35m,dobbiamo affrontare ostacolo per ostacolo e riuscire a finire il percorso come sempre o la maggior parte delle volte abiamo fatto.In bocca al lupo cavallona che mi fai sognare ogni giorno.

    LP

  50. dai raga non litigate per ste cavolate…..cmq non dovete proccuparvi perchè io mi so difendere e allo stesso tempo so riconoscere i miei errori quindi la lucy se si era riferita a me avrebbe voluto che nexxuno si intromettesse ……….cmq sn cose ke passano…….Grazie si per l’imbocca al lupo e cmq Gaia,Ariannona e silvi tanti tanti auguri anke se un po in ritardo……….spero vi sia piaciuto il regalo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ciao a tutti Ale,Sare, Susy ,Francy ;lucy;Ely e tutto il resto della gang sappiate ke io vi voglio tantissimo bene ….. ciau ciau tantixximi baci by carlix

  51. certi proverbi sul mio blog cercateli di risparli….

  52. sentite io scrivo quello che mi pare e piace…..

  53. cara Silvia, oggi cancellando il blog di lucia di sei dimostrata proprio per quello che sei, una bambina nel corpo di un adulto..e comunque sappi che non le hai fatto un dispetto anzi forse è anche meglio visto che a mio parere era anche pieno di errori grammaticali. Sai io non ti ho mai considerata tanto ed ho fatto di tutto per far capire ai miei genitori che persona eri, visto che ti ho capita fin dall’inizio, e vuoi sapere una cosa sono pienamente d’accordo con quel anonimo che scrisse quelle cose su di te!!
    ciao
    Elena P.

  54. IN OGNI CASO PER QUANTO NE SAPPIA IO QUESTO é UN BLOG PUBBLICO E COME TALE PUO ESSERE LETTO E COMMENTATO DA TUTTI E DA CIUNQUE!!!

  55. X SARA: Sara stai tranquilla nessuno ha seguito nessun gruppo, e nessuno ha sbagliato semplicemente voi bambine vi trovate bene insieme e vi divertite insieme come ha detto anche la Carly se questo vuol dire seguire il gruppo….!? Fino a poco tempo fa era un problema a stare tutti insieme e si cercava di unire il gruppo ora che invece ci siete riusciti non capisco perchè questo debba essere considerata da qualcuno seguire il gruppo. Seguire il gruppo va bene quando in quel gruppo tutti si trovano bene e si divertono insieme come avete fatto voi a Fabriano! VEDI LE VOSTRE FOTO!! Bacio
    Silvia

  56. Sentite a me non interessa niente io vengo in maneggio per lavorare voi siete bambine e fate bene come fate.Io ora stò bene con tutti o la maggior parte non voglio più parlare di questo soprattutto nel blog.

    LP

  57. CARLY UN GROSSO “IN BOCCA AL LUPO” PER MARTEDI!!!

  58. ok è vero lucy forse a fabriano ho sbagliato seguendo la scia ma io cn loro mi trovo bn …. però a me manca stare cn te io ci tengo tantissimo a te nn puoi neaanke immaginare quanto….
    A me dispiace nn riuscire a superare Fabriano per andare avanti e continuare cn il nostro ottimo rapporto di amicizia ……
    Veramente spero di recuperare e di passare avanti a questi momenti e cmq sappi ke io tvtrtrtrtrtrtrtrtrbxsndm…..ciao ciao da carly.(sperando di ritornare ad essere la tua sister 4e )

    PS: grazie e molte sary tvtbxs

  59. Sara mi farebbe molto piacere se nn ti intrometti sempre.La carlotta si è riferita a me e solo io devo risp.Grazie mille

    LP

  60. X SIMONS:grazie per avere inserito i dati nella foto

    LUCIA PAPAGNI

  61. ciao carly…. vorrei darti l’ imbocca al lupo da parte mia per l’ esame….e allora scommetti che lo passi?!.. dai scherzo..comunque spero che vada bene.. ha ragione la carly essere una squadra e molto difficile… pero si può fare se nn ci perdessimo per delle cavolate che si possono risolvere facilmente e non vendicarsi di quelle persone che hanno sbagliato escludendole dal gruppo…
    Baci ..Sari & indy..

  62. X CARLOTTA:ciao carlotta ci siamo allontanate per il tuo comportamento di fabbriano.Sai a me le persone che seguono la scia non piacciono e quindi agisco di conseguenza.Mi dispiace perche avevamo un ottimo rapporto però si và avanti.Io ho il mio strano carattere e l’unica cosa a cui tengo è essere rispettata.Io sono molto contenta di essere in pace con tutti o per lo meno la maggior parte e questo mi basta,io vengo li per montare la mia cavalla ed essere serena ed il mio obbiettivo è avere risultati.

    LUCIA PAPAGNI

  63. ciao a tutti… gli stage sono andati bene per la maggior parte di noi e quindi vorrei complimentarmi… un mega grazie ad antonio tabarini per suoi consigli e a sandro per averci dato la possibilita per fare stage con lui….

    p.s.–> sempre un mega saluto a elia villotti…

  64. -7 al brevetto ke paura !!!!!!!!!!!!!!!! cmq raga bisogna essere tutti uniti per formare una squadra anke se so ke è fdifficile perchè siamo tt diversi …. cmq vorrei mandare un bacione grande a tutti quelli del mio maneggio e fare l’imboccalupo a giulia e marty per l’esame …… cmq lucy sappi ke io ti voglio un mondo di bene !!!!!!!!!!!!!(anke se ci siamo un po allontanate e nn abbiamo + il rapporto di prima sarai per sempre la my sister ed un esempio da seguire)

    ciao ciao vi voglio tantissimissimo bene carly!

  65. Ciao cristina sono LUCIA PAPAGNI.Ho letto l’inserto,ma precisamente di cosa si tratta??RISPONDI qui

    Lucia papagni

  66. “Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una persona sola, non pensare che ti abbia abbandonato/a nel momento in cui avevi più bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio….”

    Elena P.

  67. X GIADA E IL SUO CAVALLO MATTO:ciao Giada con questo commento volevo dirti che sono molto contenta di come ci siamo riavvicinate nonostante tutte le cose che sono state dette siamo riuscite ad andare avanti.Continuiamo ad essere amiche e a volerci bene.IN BOCCA AL LUPO PER GGLI ESAMI

    LUCIA PAPAGNI

  68. Nel mondo siamo tutti diversi e ognuno ha le proprie idee,l’unica cosa brutta è quando si parla male ciò costituisce le discussioni ed i litigi.Bisogna nn avere invidia di nessuno e soprattutto volere bene solo così si riuscirà ad instaurare bellissimi rapporti.

    LUCIA PAPAGNI

  69. ELIA e la sua ALBETTA

    ciao alessia e sara e grazie per i vostri complimenti e scusa alessia se non ti ho risposto prima non avevo visto il tuo commmento.
    comunque anche vui siete state molto molto brave con i vostri due ponetti
    UN SALUTO A TUTTI QUELLI DEL BLOG.
    UN SALUTO IN PARTICOLARE ALLA FAMIGLIA PAPAGNI

  70. giordana & cristina

    cerco disponibilità per vacanze estive settimanali , nei mesi luglio-agosto, per ragazze 12-14 anni. aspetto con pazienza Vostre informazioni.
    cordiali saluti.
    borghi cristina

  71. m perchè in maneggio ci devono essere tutte queste discussioni? bisogna essere una squadra tutti insieme!!

    p.s.–> ciao elia un saluto anke da parte mia!! complimenti per i tuoi risultati dei regionali…

  72. Ciao ciao cmq vorrei fare i complimenti a tt quelli del horses ke hanno partecipato ai regionali! grazie silvia per i tuoi incoraggiamenti!! vi voglio bene a tt
    ciao ciao carly!

  73. ELIA e la sua ALBETTA

    ciao lucia mi sono diverrtito molto anchio ai regionali è stato troppo tosto apparte come è andata la gara pero,mi so divertito un sacco, sopratutto sulle scquadree ache molto quando facevamo le criniere.
    lo sai che a beatrice le o parlato di te.
    P.S.VI SALUTO E VI DA UN ABRACCIO VINCENSINA PER TUTTA LA FAMIGLIA PAPAGNI.
    Un saluto anche a alessia e sara scola.

  74. SIMONS GRAZIE PER LA PUBLICAZIONE DELLA FOTO DELLA SQUADRA!!! (è molto bello cosi con il logo del maneggio)!
    Grazie
    Silvia M.

  75. X SUSANNA E CHERRY

    COMPLIMENTI SUSY PER I CAMPIONATI REGIONALI SEI MOLTO BRAVA HAI TALENTO E VEDRAI CHE CON IL PASSARE DEL TEMPO I RISULTATI SI VEDONO.SAI UN PO DI TEMPO Fà AVEVO UN’ALTRA OPINIONE NEI TUOI CONFRONTI E INVECE ORA MI ACCORGO CHE SBAGLIAVO FORSE PERCHè INFLUENZATA DA ALTRI.OGI POSSO DIRE CHE SEI CORAGGIOSA E NON TI MANCA NIENTE PER AVERE BUONI RISULTATI MI RACCOMANDO L’IMPEGNO E TANTA VOGLIA DI ARRIVARE FARANNO DI TE UNA CAMPIONESSA.

    LUCIA PAPAGNI

  76. PER ELIA:ciao Eli ci siamo divertiti a fabriano quando vuoi io sono la tua parrucchiera personale.Faccio le criniere ai vostri pony soprattutto ad Alba ma………..l’importante è che gli lavi la criniera e la coda perchè………erano……………un…………..pò sporche:-*Vi voglio tanto bene.

    LUCIA PAPAGNI

  77. PER UDALBURGA:è strano vedere che ora sei mia,è strano vedere che ci stiamo capendo.Pochi mesi fà ti venni a provare eri bella ed avevi tre ragazzi che ti preparavano.Appena salì in sella non mi colpì il tuo modo di ttrottare e galoppare ma il tuo gesto di saltare e così convinsi papà a comprarti.All’inizio abbiamo avuto momenti difficili ma ora iniziamo a capirci e la sensazione di piacere più grande che mi dai è quando saltiamo,mi fai senire 3metri sopra l’ostacolo.Grazie Udi grazie di tutto io ora ho il compito di aiutarti a capire alcune cose che ancora fai fatica a capire e sono sicura che con la calma e la pazienza riusciremo ad andare avanti.

    LUCIA PAPAGNI

  78. CARLY non preoccuparti che si sistema tutto, le soluzioni ci sono sempre!!! La tua mamma e il tuo babbo ti vogliono un mondo di bene!!!
    UN BACIONE GRANDE!! TVTTTTTTTTB!!!!!!!

  79. COMPLIMENTI ALLA SQUADRA DELLA HORSES RIVIERA! SIETE STATI GRANDI!!!

  80. ciao a tutti…..colgo l’occasione per fare i complimenti a ttt coloro ke hanno partecipato ai campionati regionali!!!
    vorrei fare i complimenti sopratutto a Elia ke è stato formidabile nella 100 a squadre cn la sua mitika alba!!

    complimenti anke a ttt del riviera horses!!

  81. ciao!! complimenti a tutti per i campionati regionali!

    P.s.:vorrei mandare a Vincenzina un grosso abbraccio,vorrei augurarle un in bocca al lupo GRANDE per la sua guarigione ma soprattutto vorrei dirle di non preoccuparsi perchè vicino a lei ha una splendida famiglia che l’aiuta!!! vi voglio bene, un abbraccio sincero

    Elena P.

  82. Grazie Udalburga per farmi vivere emozioni indimenticabili.Sei tutto per me ,mi ricordo quando ti provai per la prima volta,eri piccola,senza mucoli ed avevi due occhioni dolci.All’inizio ti scartai subito perchè avevi paura di tutto eri timorosa di chi ti sarebbe salito sopra,ma poi appena fatti due o tre salti mi innamorai subito di te.Avremo tanto lavoro da fare ancora ma piano piano si arriva a tutto.Io to ringrazio di farmi sentire ogni volta……………………….TRE METRI SOPRA L’OSTACOLO.

    LUCIA PAPAGNI

  83. ciao eli scs di nn averti masso nella mai lista cmq sai anke te ke io ti voglio tanto tanto bn cmq fai un gran saluto a te e a tt la tua famiglia e fai tnt complimenti alla lucy per come è andata in gara gg !!!!!!!! hai ragione bastA cn la storia dell’anonimo!!!!!!

  84. ciao Carlotta sono Elena, quella che hai dimenticato di mettere nell’elenco dei tuoi adorati!! comunque basta con la storia dell’anonimo, perchè se si continua, è peggio. secondo me si devono lasciare calmare le acque e poi se magari continua si prenderanno dei provvedimenti. QUESTO VALE ANCHE PER TUTTI COLORO CHE ANCORA NON SE LA SMETTONO CON QUESTA STORIA. anche perche io sono dell’opinione che più tutti continuano con questo fatto e più questo ANONIMO continua anche lui per dispetto, quindi lasciamo perdere e come dice un proverbio chi ha più intelligenza la usi!! un bacione a tutti e uno più grande a te Carlotta.

    *Elena P.*
    P.s.grazie Elia per avermi dato ragione!!!!!

  85. LUCY ANKE PER ME SARAI SEMPRE UN ESEMPIO DA SEGUIRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!TV1KDBXS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ARIMBOCCALUPO PER LE GARE !!!!!!!!!
    PS: grazie mille silvia per avermi rinquorato!!!!!!!!!!!!tvtttttttbxs

  86. GRAZIE MILLE SILVIA NON SO SE CI VEDREMO A FABRIANO MA SPERO DI SIIIII!!!!!!!!!!!!!! COMUNQUE NON O KE DIRVI LE COSE CN MIO BABBO VANNO NN TNT BN QUINDI PENSO KE PER UN PO O PER MLT NN CI VEDREMO AL MANEGGIO!!!!!!!!!!MA SE MIA MAMMA E CM CREDO SPERO E PENSO KE RISOLVERERà TUTTO …. COMUNQUE RAGA FORZA PER FABRIANO C’è LA DOBBIAMO FARE…….E COMUNQUE QUEL VIGLIACCO NON SO CM NON FACCIA A VERGOGNARSI !!!CIAO CIAO A TUTTI QUELLI DEL MANEGGIO MA SOPRATTUTTO E SPECIALMENTE ALLA LUCY ALE SILVI NINO MARTY E DANI VI ADOROOO!

  87. ELIA e la sua ALBETTA

    domani ci sono i campionati AIUTO IN BOCCA AL LUPO A TUTTI
    comunque lucia se tutto il mondo facesse cosi il mondo diventerebbe una cosa indescrivibile e comunque anonimo: sei un vigliacco
    CIAO E IMBOCCALUPO A TUTTI PER DOMANI
    DA ELIA E ALBA

  88. CARLYYY!! SEI UN AMORE DI RAGAZZA!! ANCHE NOi TI VOGLIAMO UN MONDO DI BENE!! STAI TRANQUILLA PER LA PANTI, PRIMA DI ENTRARE IN CAMPO LA RIEMPIRO DI BACI!!! LA MARTY POI é BRAVA LA VUOLE BENE!!
    BACIONE!! SPERO DI VEDERTI A FABRIANO!!

  89. Carly!11111111

    CIAU CIAU KI SI è PERMESSO DI DIRE QLL COSE ALLA SILVIA è UN GRANDISSIMO CAFONE……..COMUNQUE LUCY (4E SARAI LA MY SISTER), ALE SILVIA DANI NINO E SOPRATTUTTO ALLA LUCI VI ADOROOOOOOOOOOO VADBXS …… CIAO CIAO LA VOSTRA CARLY!!

  90. BRAVO ELIA!! Ma l’anonimo non ha il coraggio di dire chi è, è un meschino! Poi l’anonimo è il peggior specie, proprio perchè si nascone dietro il velo del anonimato offendendo le persone cosa che tutti potrebbero fare ma per fortuna noi tutti del blog siamo piu coretti e abbiamo il coraggio di dire le cose in faccia!
    AUGURONI A TUTTI X FABRIANO!!! IN BOCCA AL LUPO!!!!!!!!!!

    XElena: Eli so che l’Ale ha sbagliato ma in realtà lo sbaglio era il mio, perchè sono io che dico sempre di cercare di tenersi fuori dalle cose che non la riguardano direttamente, e vedi nel caso nostro lei non sapeva come agire perchè poi si è trovato tra due fuochi e forse sbagliando ha scelto la via piu semplice quello di non parlare, ma è una bambina, e sai lei non ha mai avuto che fare con un ambiente cosi chiamiamola particolare dove a volte nemmeno io so come comportarmi, perchè qualsiasi cosa fai sbagli! Vedi sopra……l’anonimo….., per quanto io parlo poco con gli altri del maneggio (a parte voi) l’anonimo ha pensato bene a diffamarmi lo stesso!
    Ed è per questo che a volta non sappiamo come comportarci anche se come dice sempre la Dani la verità bisogna sempre dire.SCUSATECI!!
    Bacione!

  91. Ciao Elia hai proprio ragione è così.Comunque si va avanti ugualmente il mondo è fatto così e nn ci si può fare ntn.Oggi vengo su a Fabriano speriamo vada tt bene.
    Un mega bacione e in bocca al lupo a tutti

    LUCIA PAPAGNI

  92. Ciao Eli, forse hai raggione, ma non credo che tutti abbiano una doppia faccia, solo che a volte si cerca di andare daccordo con tutti e si finisce di fare del male alle persone che non vorresti. Ma questo non perchè si ha una doppia faccia ma perchè proprio cercando di mettere pace tra tutti ci si trova a fare il contrario e ti accorgi solo quando il danno già fatto.
    Poi ho visto che nel maneggio non è possibile andare daccordo, ci sono persone troppo diverse. Io personalmente mi sono stancata molto e non ho piu ne anche la voglia di parlare con gli altri, anzi sono sincera se non fosse per l’amore che ho per l’Ale ne anche a Fabriano verrei.Mi sono veramente schifita!

  93. ELIA e la sua ALBETTA

    ciao lucy soo elia i campionati si avvicinano che PAURA. comunque brava elena ai risposto molto bene, io penso che ai completamente ragione e comunquo anonimo le cose si dicono in faccia e non che ai paura perche penzo che se uno ha paura ,a paura proprio di quello che dici e cpomunque prima lucy non era MATURA?’?????????????’?????????????????????????????????????????????????????????????

    BY ELIA VILLOTTI

    P.S SE AI IL CORRAGGIO DICCI CHI SEI

  94. Caro anonimo nn ho nessun problema con nessuno mi dispiace tanto ciò che si sta creando.Ma…………una curiosità:sei del maneggio?????????Ragazzi siamo tutti uniti!per favore tt insieme formeremo un gruppo fantastico.Bacio a tutti

    LUCIA PAPAGNI

  95. Ciao, leggendo questo cose mi accorgo sempre di più, della poca maturità delle persone, compresi gli adulti! con questo fatto dell’anonimo si sta creando una catena che se non si spezzerà il prima possibile finirà per diventare sempre più grande, finchè si avranno cattive conseguenze. allora il consiglio che io do a tutti è quello di farsi gli affari propri, e soprattutto di NON fidarsi delle persone specialmente di quelle che ti fanno “le amiche”, perchè io sono dell’opinione che una persona anche se non lo fa vedere nel suo piccolo ha sempre una doppia faccia!!!!
    *Un salutone a tutti e poichè non ci vedremo vi auguro ancora un grande in bocca al lupo per Fabriano.*

    :ELENA P.:
    P.S.come dice il mio saggio papà..le amiche non esistono!!

  96. .................................

    Cara lucia, proprio tu parli di coragio, di dire le cose in faccia e non dietro, ( o peggio in un blog?) cmq sono contento perchè vedo in te maturazione sei umile e discreta…brava lucy.. in bocca al lupo per la prossima gara….ciao

  97. LUCY, l’anonimo non chiarirà mai con me perchè non ha coraggio di farlo, sa benissimo che sono diffamazioni, se non fosse cosi non avrebbe scritto anonimo! In ogni caso sul sito dell’Ale verranno cancellati tutti messaggi inviati senza nome perchè non permetterò a certa gente che il sito di mia figlia diventa immondizia! E anche questo sito è stato crato per prommuovere il Horses Riviera non perchè certa gente usi come un occasione per offendere altri, visto che in persona non hanno il coraggio di farlo! Comunque caro anonimo l’invidia uccide sempre che c’è l’ha dentro di sè!

  98. Un altra cosa caro anonimo, non sei nemmeno furba visto che invii messaggi nelle ore che tutti noi siamo nel maneggio meno che tu! Complimenti!!

  99. Caro anonimo io le cose che ho scritto qui l’ho scritto perchè lo penso.Io l’esame di coscenza non ho bisogno di fare, perchè già il fatto che ho coraggio di scrivere firmando cosa che tu non cè l’hai dice tutto! Non ho mai detto cattiverie su nessuno, se ho un problema che ritengo sia abbastanza importante ne parlo con chi devo parlare, invece per le vostre cavolate io non mi abasso nemmeno, visto che mi ritengo molto piu superiore.Perciò se tu hai voglia di diffamarmi fa pure…..buon divertimento!!

  100. Ciao anonimo ma perchè nn ti firmi?il coraggio?forse ha paura?Ricordato che nella vita bisogna dire le cose in faccia e nn firmarsi anonimo.Peccato che nn ti rendi conto di qnt sia meschino qst comportamento che tu sia un adulto o un ragazzino/a.Io ho solo 18 ma la cosa fondamentale per me è dire le cose davanti e nn dietro oppure nn in un blog.All’anonimo:ti dò un consiglio,firmati e risolvi tutto parlandoci con lei vedrai che sarà la soluzione migliore.Con qst chiudo e faccio un grosso in bocca al lupo x le prox gare
    LUCIA PAPAGNI

  101. ....................

    cara silvia purtoppo tu parli bene ma razzoli male. infatti è inutile che fai tutti i tuoi bei discorsi, del tipo che si devono ammirare le persone più brave oppure quando dici che non si deve sparlare o dire cattiverie, quando sei la prima a fare tutto questo…
    pensaci e pensa soprattutto quanto parli male tu in un giorno e fatti un esame di coscienza…… ciao by anonimo

  102. LA PREGHIERA DEL CAVALLO AL SUO PADRONE
    (trovata in Inghilterra sopra la mangiatoia di un cavallo )

    A te, mio padrone, rivolgo questa preghiera:
    Dammi spesso da mangiare e da bere; e, quando la mia giornata di lavoro è finita, provvedimi una lettiera asciutta e pulita ed una stalla abbastanza larga perché io possa giacere comodamente.
    Ogni giorno controlla i miei piedi e governami con una spugna bagnata.
    Quando rifiuto il cibo, guardami i denti; può darsi che un’ulcera m’impedisca di mangiare.
    Siccome non posso dirti quando ho sete, fammi bere spesso acqua fresca e pulita, anche durante il lavoro; ciò mi eviterà la colica ed altre malattie.
    Parlami: la tua voce è talora più efficace della frusta e delle redini.
    Accarezzami sovente perché io possa imparare ad amarti ed a servirti meglio.
    Non tirare la mia testa in alto col filetto, cosa che mi reca gran dolore al collo ed alla bocca e mi impedisce di sviluppare tutte le mie forze e di salvarmi dalle cadute.
    Non tagliarmi la coda, privandomi così della migliore mia difesa contro le mosche ed i tafani che mi tormentano.
    Non dare strappate alle redini, e nelle salite non mi frustare. Non darmi calci, non battermi quando non capisco quello che vuoi, ma fa che io possa intenderti. Se mi rifiuto, assicurati che il morso ed i finimenti non siano fuori posto e che non vi sia qualche cosa nei piedi che mi dà dolore. Se mi adombro, non percuotermi, ma pensa che ciò può dipendere dall’uso dei paraocchi che m’impediscono di veder bene, o da difetto della mia vista.
    Non obbligarmi a trascinare un peso superiore alle mie forze, né a camminare presto sulle strade sdrucciolevoli. Quando cado abbi pazienza ed aiutami, che io faccio del mio meglio per mantenermi in piedi; e se inciampo, considera che ciò non dipese da colpa mia, e non aggiungere alla mia impressione per lo scampato pericolo il dolore delle tue frustate, che aumentano la mia paura e mi rendono nervoso.
    Cerca di ripararmi dal sole. E quando fa freddo mettimi una coperta addosso, non quando lavoro, ma quando sto fermo.
    Ed infine, mio buon padrone, quando la vecchiaia mi rende inutile, non condannarmi a morire di stenti e di dolore sotto la sferza di un crudele; ma toglimi tu stesso la vita, senza farmi soffrire: e ne avrai merito.

  103. Ciao silvia grazie per tutti i vostri commenti io per voi ci sarò sempre qualunque cosa succeda ,all’Ale gli voglio un mondo di bene e mi dispiaceva perderla per delle cavolate VI VOGLIO BENE

  104. LUCI RICORDATI SEMPRE CHE L’AFETTO E L’AMORE DI CHI TI VUOLE BENE RIESCE SEMPRE SUPERARE OGNI CATTIVERIA!! Tu la corazza dura cè l’hai già, l’Ale deve ancora costruirsela!
    UN BACIONE!!
    TI VOGLIAMO BENE!!
    Silvia M.

  105. Ciao a tutti, vorrei solo aggiungere una cosa: è molto triste vedere che in un maneggio dove tutti ci conosciamo dove non siamo poi cosi tanti non è possibile convivere senza che qualcuno non sparli di qualcun altro, o senza cattiverie, invidie.Se tutti pensasserò solo a montare i loro cavalli o pony se tutti volesserò migliorare le proprie capacità, se riusciste imparare da quelli piu bravi se sapreste apprezzare quelli che prendono seriamente l’equitazione tutto sarebbe piu semplice e tutti potrebberò stare insieme cercando di formare una squadra e non solo per i campionati! Abbiamo la possibilità di montare in un maneggio che forse il maneggio piu bello dell’Italia, abbiamo un bravo istruttore e noi non sappiamo apprezzare tutto questo!

  106. Luci io posso solo scusarmi per l’Ale, perchè lei deve solo ringraziarti per tutto quello che l’hai dato e anche per la tua amicizia, che mi dispiacerebbe perdere. Ma vedi lei a volte si lascia trascinare e se ne accorge in ritardo dei suoi sbagli, ma io non posso ne voglio dirti le cose al posto suo, prima di tutto perchè ha sbagliato lei perciò deve chiederti scusa lei, per me sei sempre la Luci di sempre e quella che spero che l’Ale ti prenda come esempio!!
    NOI TI VOGLIAMO UN MONDO DI BENE!!! UN BACIONE GRANDE!! E UN ALTRO PIU GRANDE ALL’UDI!!! TVTB!!

  107. lucy sn contentissima ke gg abbiamo ftt pace,…….del resto io nn potevo perdere una delle mie migliori amike…..e ti chiedo ancora scusa!!!!

    TI VOGLIO UN MONDO DI BENE!!!!

    nn dimenticarlo(anke a te udy, sei fantastica!)
    bacioni lucy!!!!!!!!!!

  108. ciao Ale grazie per avermi chiesto scusa oggi,nn mi aspettavo una cosa del genere da te.So anche che te nn sei fatta cosi e questo è dovuto da altri.Sono venuta a sapere che ti hanno detto cosa ti ho scritto sul blog,bè ora spero che legfgano anche questo:ALE SEI LA MIA BIMBA PREFERITA DEL MANEGGIO,NON STARE A SENTIRE CHI TI DICE MALE VAI AVANTI CM SEMPRE SEI STATA

    LUCIA PAPAGNI

  109. ciao… intanto vorrei fare i complimenti a Silvia perchè ho visto sito della lucy e sta venendo uno splendore…

    ale ma qunto ci siamo divertite ieri a galoppare nel campo toro? molto? no! di più !!
    baci sari e mukka

  110. Tranquilla non si arrabbiano grazie di tutto.L’unica cosa che mi dispiace molto è cm si stà comportando l’Alessia.Prima era un’altra bambina è cambiata molto e qst mi dispiace .Comunque non fà niente continuo a volere bene anche se non c’è più il rapporto di prima.

    LUCIA PAPAGNI

  111. Luci ancora non è pronto, ma sto cercando di finirti prima possibile! I tuoi non è che si sono arrabbiati per le foto? comunque se vuoi cambiare qualcosa la pasword è sempre la stessa, non ho cambiato nulla.
    Bacione!

  112. Ciao silvia grazie della pagina web è bellissima

    LUCIA PAPAGNI

  113. LUCY ci sto lavorando sulla tua pagina, è un buon punto riesci già vedere qualcosa, vai su http://www.luciapapagni.it.gg
    BACIO,
    Silvia

  114. Elia buon gg ringrazia ad Albadato che dice sempre di rispondermi.Non preoccuparti per i campionati regionali vedrai che andrà tutto bene.

    LUCIA PAPAGNI

  115. ELIAe la sua ALBETTA

    lucy grazie,di avermi detto quelle paroli cosi confortavoli per la gara ma la verita non si nasconde, saraà la mia prima 100 e ho molta paura, e questo e molto male perche quando sono agitato faccio sempre errore.
    T.V.B. SALUTA LA TU FAMIGLIA
    ELIA E ALBETTA
    A PROPOSITO ALBA MI DETTO VERAMENTE DI RISPONDERTI
    CIAO e saluta elena da parte di tutta la famiglia

  116. ELIAe la sua ALBETTA

    lucy grazie,di avermi detto quelle paroli cosi confortavoli per la gara ma la verita non si nasconde, saraà la mia prima 100 e ho molta paura, e questo e molto male perche quando sono agitato faccio sempre errore.
    T.V.B. SALUTA LA TU FAMIGLIA
    ELIA E ALBETTA
    A PROPOSITO ALBA MI DETTO VERAMENTE DI RISPONDERTI
    CIAO

  117. ciao a tutti vorrei fare un imbocca al lupo speciale a tutti del horses riviera resort per i campionati regionali!!!

    bacioni a tt

    da alessia e sharaf!!

  118. Buon gg piccolo Elia scusa ma nn vengono accettati velocemente i commenti allora facciamo fatica.Elia se vuoi su you tube c’e il mio video con i cavalli basta che metti LUCIA PAPAGNI E HORSES RIVIERA.Tranquillo per i campionati sei bravo e nn dv avere paura………….TVB

    LUCIA PAPAGNI

  119. Elia sei vivo????????????????????????????????????????Alba digli di risp

    LUCIA PAPAGNI

  120. ELIA e la sua ALBETTA

    ti sorprenderai lucia perche ci sono stati dei grandi miglioramenti a scuola , e tu invece come vai a scuola???

    AIUTO I CAMPIONATI SI AVVICINANO!
    BY elia villotti

  121. ok grazie tanto silvia.. allora ti farò avere il cd..ancora in bocca al lupo a tutti..simons se ti servono foto di qualcuno io ne ho tante… ciao iao bacio grosso grosso a tutti…

  122. SARA, grazie per i complimenti ma sai sulle foto conta molto anche il soggetto!! Riferisco all’Udalburga non a chi la monta!! SCHERZO LUCI!!

    Comunque Sara se vuoi faccio un piccolo video anche a te, perchè poi non è cosi difficile farlo è molto semplice baste che mi dai le foto su un cd.

    Luci tu non hai idea della paura che ho avuto io, perchè a parte il dispiacere, anche il fatto che se il cavallo il mio è una cosa ma proprio Udi??!! La nostra vicina di box preferita!! Mannaggia al mio cane!!

    BACIONE! E IN BOCCA AL LUPO PER FABRIANO!!

  123. Buon giorno silvia scusa se nn ti ho risp prima cmq nn preocc per il cane anche se ti giuro ho avuto tnt paura ti giuro.cmq sn cose che possono accadere un bacio grosso

    LUUCIA PAPAGNI

  124. Elia buon gg io ti risp sempre ma a volte lo accettano in ritardo cmq anche io faccio la squadra ai regionali dai che ci divertiamo.Elia una piccola domanda:tutto bana a scuola?

    LUCIA PAPAGNI

  125. ciao!!!!!!!!!!!!!!!!! volevo prima di tutto fare un in bocca al lupo grande grande a tutti coloro che parteciperanno ai campionata regionali a Fabriano, e che vinca il migliore!! secondo vorrei mandare un enorme saluto alla famiglia più numerosa delle Marche (Villotti). Con questo è tutto un ABBRACCIO
    *Elena Papagni*

  126. ELIA e la sua albetta

    lucy grazie di aver detto bene dei miei due ponetti sinceramente anche a me mi piace piu marco ma ho dovuto farne l’abitudine, ese ancora oggi acvrei pensato che marco era bellissimo con alba non avrei combinato niente e allora o dovuto cambiare direzione.
    e poi marco ce lo ho ancora solo è che sto cercando di puntare alto con alba e alba a molte piu possibilità di marco nel salto.
    io con alba ai campionati regionali faccio la BP90 e forse faccio la squadra l’ultimo giorno. Poi ti ringrazio anche per aver detto bene della mia famiglia e Francesco si farà sentire. Bye Elia e la sua Albetta

  127. Ringrazio vivamente per l’invito al centro, non mancherà occasione per farlo… solo che al momento sono molto impegnato (…ho una attività estiva sulla spiaggia di Cattolica); Grazie dell’invito!

  128. saretta & mukky

    ciao ciao… bellissimo la foto e il vido all’ inizio del blog…. come avete fatto?

    p.s.–> silvia ormai potresti diventare un’ insegnante di informatica… sei bravissima al computere.. grazie per tutto quello che hai fatto….

  129. ELIA e la sua albetta

    Ciao sara ci vieni a fabriano???se è si allora in bocc a lupo, che gara fa???

    IN BOCCA AL LUPO PER QUELLI CHE FANNO FABRIANO

    apetto anora la tua risposta LUCY??????????

    CIAO DA ALBINA E ELIA

  130. X SIMONES:grazie per avere messo la foto con la splendida cavala udalburga.Mi dispiace ma mi affido a Silvia per inviarti immagini e quant’altro perche il mio pc non mi da modo di inviare.

    Cordiali saluti
    LUCIA PAPAGNI

  131. Grazie silvia per avere inviato la foto a simones è bellissima.Grazie anche per il blog sei molto brava.

  132. Simons visto che sei a cattolica perchè un giorno non fai un salto nel nostro maneggio, cosi potresti avere ulteriori informazioni direttamente dai ragazzi!!

  133. Luci, la cosa piu brutta quando si vedono incomprensioni,litigi, gelosie tra bambine, ma per quanto riguarda me e l’Alessia sta tranquilla che per noi sei sempre quella da prendere come esempio.
    In ogni caso vedo che negli ultimi giorni sta tornando un po di pace e tranquilità nel maneggio, e speriamo che duri!
    UN BACIO GROSSO ALL’UDI!! E SCUSAMI PER IERI!!! Non volevo spaventarla ma quel scemo del mio cane ne combina sempre una!

    BACIO
    Silvia M.

  134. Simons ti mando le informazioni per via e-mail.

  135. Ciao marti grazie per avere scritto sul blog cmq ha veramente ragione è proprip così.
    IMPEGNO COSTANZA E CALMA SARANNO LE CARTI VINCENTI:

    LUCIA PAPAGNI

  136. buon giorno elia io tutto bene anche la mia cavalla udalburga sta mlt bene.Noi due ci stiamo preparando per i campionati regionali,poco lavoro ma buono,anche perchè è mlt caldo ed i cavalli ne risentono molto.A proposito:tuo fratello è vivo???????????????????????????????????si lamenta che non gli mando mai i mess poi qnd glieli mando neanche risp.Mi raccomando fai il bravo cn alba.Mi piacerebbe tornare a trovare la splendida scuderia Villotti,siete delle persone fantastiche insomma una famiglia meravigliosa!Alba è molto bella ma allo stesso tempo anche tnt furba mi raccomando fatti rispettare.Sinceramente il mio pony preferito era Marco troppo bello anche se ogni tnt nn voleva saltare :-*Cmq a parte tutto era meraviglioso.Io ai regionali facco la categoria riservata agli juniores primo grado qualificato speriamo che vada tutto bene.Elia se vuoi ti ripeto che io ci sn sempre sul blog scrivi e io ti risp.Se tuo fratello volesse scrivere sarò felice di potergli risp
    Un bacio grosso a te e alla tua famiglia

    LUCIA PAPAGNI E::::::::UDALBURGA

  137. ELIAe la sua ALBETTA

    CIAO SARA in bocca al lupo per fabriano,salutami INDY

    IN BOCCA AL LUPO A TUTTI QUELLI CHE FANNO FABRIANO

    P.S. aspetto ancora la tua risposta lucy

  138. Silvia,
    se mi dai maggiori informazioni sul cavallo, sui tuoi dati e/o quant’altro desideri scrivere a livello informativo inerente la foto… se credi posso scriverlo online! Grazie.

  139. ciao ciao ciao…. scusate me non so cosa scrivere… ” IN BOCCA AL LUPO PèER FABRIANO” ….saluti anche ad elia… ciao sari & mukka

  140. ELIAe la sua ALBETTA

    ciao Lucia,io sto bene,ache alba stiamo penando un pochino perche ci dobbiamo ancora capire l’uno con altro,abbimo pure molta tenzione per la prossima gara,cioè i campionati regionali aproposito tu li fai??????? come sta udalburga??????????e che gara fai ??????????

    p.s. saluta tutta la tua famiglia

    ALBA DICE CHE TI SALUTA

  141. ciao a tutti…
    io conocordo cn la silvia la luci e si puo dire l’unica ad aver preso davvero seriamente l’equitazione ogni gg va in maneggio e alla udalburga penso ke lei si sente una regina e ben trattata infatti si vede dai risultati che h dopo ogni gara… perchè se un cavallo viene trattato bene lui ti ricambia… anke qualcun’altro e impegnato sull’equitazione fra cui io.. ankora i risultati non si vedono molto ma pian piano verranno fuori perchè è poco che vado a cavallo e un anno ma spero che un giorno divertero brava come la luci o altri bravi cavallieri…
    ciao a tutti baci
    marty e benno

  142. ciao silvia grazie per avere inviato le ffoto a simons.Io sono rimasta milto male ti giuro è una cosa che ancora porto dentro.Solitamente mi passa sibito mentre ora faccio molta fatica ti giuro,sono rimasta delusa nel vero senso della parola.Ora non riesco a dimenticare non riesco.Io ci penso tt i gg a questo,è stata un asituazione troppo forte per me.Proprio perchè sono bambine mettere da parte l’orgoglio non farebbe male oppure non venire solo da me quando hanno bisogno.Spero di riprendere fiducia in loro anche se sono loro che devono riconquistarsi la mia fiducia.
    Silvia ti voglio bene

    LUCIA PAPAGNI E…….UDALBURGA

  143. Simons, ho parlato anche con la mamma di Lucia Papagni per chiederle il permesso di spedirti del materiale su di lei, perchè ho varie foto dei suoi concorsi, (e una dei migliori del nostro centro), e mi ha detto che non cè alcun problema anzi fa molto piacere, perciò ti metto un una cartella e te lo spedisco per via e-mail. Grazie veramente, perchè cosi abbiamo ulteriori possibilità di far copnoscere l’Horses Riviera e i ragazzi che frequantano!
    Grazie
    Silvia

  144. E’ con piacere che l’abbiamo fatto… anzi come scritto in un post precedente, se desiderate possiamo inserire anche foto o quant’altro inerente il prestigioso centro ippico. Grazie a lei.

  145. Simons GRAZIE MILLE PER AVER MESSO SU IL VIDEO DI MIA FIGLIA PUBBLICATO SU YOU TUBE!!
    SILVIA

  146. Luci mi sei sembrata un pò amareggiata e mi dispiace molto, ma credimi le bambine ti vogliono veramente bene, solo che sono ancora bambine!
    Sei sempre un esempio per loro sopratutto per l’Ale, perchè sono pochi che si impegnano come te anzi forse nel nostro maneggio non cè nessuno che abbia preso cosi seriamente l’equitazione, ed è proprio per questo per noi sarai sempre un punto di riferimento da cui prendere l’esempio!

    BACIONE!!

    X Simons: Grazie mille, sicuramente saremmo molti ad inviarti le foto. Farò sapere anche agli altri nel nostro maneggio!

  147. ciao elia avevo quasi capito che fossi te ma nn ero sicura.Cmq se vuoi possiamo sentirci attraverso questo blog mi farebbe mlt piacere sentire anche francesco.Colgo l’occasione di chiedergli scusa per nn essermi fatta sentire ma sono sempre impegnata cn scuola e cavallo.Elia cm stai???????Alba ti fa arrabbiare????????io leggo tt i gg il blog conta sulla mia risp

    LUCIA PAPAGNI E:::::::UDALBURGA
    P.s:saluti a tt la tua famiglia!

    P.p.s:un bacio al bellissimo stallone daum

  148. Pensando di fare gradita cosa, vi informiamo che se qualcuno/a di voi desiderasse vedere pubblicato online (in questo blog), foto o video con i vostri cavalli, chiaramente eseguite in concorsi o a Riviera Horses, può inviare il aretiale alla redazione all’indirizzo email: marketing@cattolica.info ;

    Saluti.

  149. ELIAela sua ALBETTA

    ma lucia!! sono elia villotti!!! hihihihihihih nn mi hai riconosciuto??!! hihihihihihi
    cmq ti salutano tutti qui! ciao!!

  150. ciao elia sono lucia papagni grazie per il commento che hai scritto ma poxo chiederti chi sei???se vuoi ci possiamo sentire sul blog aspetto una tua risp

    LUCIA PAPAGNI E…………………….UDALBURGA

  151. ELIAela sua ALBETTA

    ciao,elia vorrei sfruttare questa occasione,per salutare LUCIA e comunque anche se non sono, del tuo maneggio, di me ti me ti puo fidare.
    vorrei salutare la tua famiglia e dagli un bacione,salutami nino e il resto della bend

  152. silvia grazie per la pagina web,comunque a me non interessa come si comportano loro perchè quello che vogliono lo capiscono molto bene,l’importante è che non continuino a fare chiacchiere senza senso poi per il resto facciano come gli pare .Mi dispiace molto perchè a volte a queste bambine ho cercato di aiutarle ma non è servito a niente perchè fanno sempre di testa loro.Io vado avanti ugualmente poi chi vuole viene da me,certamente io non vado più incontro a nessuno.
    LUCIA PAPAGNI

  153. Sara & Mukketta

    grazie lucy ti ringraziano anche i miei genitori … hai scritto delle parole bellissime… ti auguro in bocca al lupo per la gara a fabriano… grazie grazie grazie.. tvttb… sara …. e… mukka..

  154. Dimenticavo!! Lucy non te la prendere con le bambine che loro a volte fanno cose forse sbagliate ma che non fanno intenzionalmente, loro ti vogliono un gran bene, solo che sono ancora piccole e a volte hanno bisogno di sentirsi piu grandi, piu importanti, è una sensazione che forse avevi anche tu all’età loro.

    Ps.: La tua pagina Web, ho cominciato a preparare!!

    Bacione!
    Silvia M.

  155. X Sara: Sara voi siete ancora delle bambine ed è normale che a volte ci si litiga, specialmente se vi trovate in tre insieme, il tre è un numero un po sfortunato perchè è normale che due cercano sempre di stare insieme e il terzo rimane un po fuori chinque sia, ma io ho spiegato anche all’Ale che non bisogna essere amiche solo quando ci si trova in due, ma anche se siete in tre, quattro o piu ed è anche molto importante che non diate ascolto alle voci in giro. Aprite una pagina nuova e cercate di vedervi per quello che siete veramente, FANTASTICHE!
    é bello vedere quando siete tutte insieme!!

    BACIONE!!
    Silvia M.

  156. Sara se ti piace l’idea del video portami le foto su un cd, e magari sentiamo anche gli altri cosa ne dicono, perchè se facciamo il video facciamo di tutti voi, Sandro compreso!
    In ogni caso la cosa migliore secondo me mettere fine ai litigi per cose stupide e cercare di essere uniti, io ho visto che piano piano stiamo riuscendo bisogna avere solo un po di pazienza con tutti, e avremmo di nuovo l’occasione a Fabriano di dimostrare che siamo una squadra. Come ha detto Sandro abbiamo cavalli che forse non sono freschi e giovani ma voi che montate siete piu forti di tutti!!! Percio FORZA HORSES RIVIERA!!

    BACIO A TUTTI!
    Silvia M.

  157. Grazie silvia per il video è bellissimo vi vogliamo bene

    LUCIA PAPAGNI e UDY

  158. X SARA E………MUCCA
    Sari il mondo è fatto così bisogna prenderlo come viene voi siete ancora piccole poi vi renderete conto crescendo che non è tt facile cm sembra,l’importante è rispettare ed essere rispettato
    Con questo colgo l’occasione di fare i complimenti ai tuoi genotori,hai un padre ed una madre fantastici………ma…….soprattutto…….hai una……………………….mucca che ti vuole bene.
    Sara impegnati nella vita,vai avanti,affronta gli ostacoli cm fai cn la indy e tutto ti passerà cm niente.

    LUCIA PAPAGNI

  159. ELIA e la sua ALBETTA

    Ciao ,sono capitato qui per caso. Molti di voi mi conoscono sono quello che monta la palomina alba,e vorrei salutare Lucia.

  160. saretta & mukky

    io sarei contentissima di fare un video di me la susy l’ ale e la lucy….magari anke le foto della lucy cn l’ indy… se volete le foto ve le do senza nessun preblema…

    vabbe aparte questo io vorrei dire solo ke non biognerebbe litigare + per della piccole stupidaggini…. e io nn ci sto capedo + niente… uffy… baci ciao…

  161. LUCI, te lo porto giu al maneggio il cd del video e il pc dell’Ale cosi ti faccio vedere!
    Poi mi è venuto un idea facendo proprio il tuo video: Sarebbe bello farne uno del tutto il maneggio, mettendo le foto di tutti voi ragazzi, insomma facendo un video nostro!! Chi sa se gli altri sarebbero contenti??!!

  162. grazie sissi sul mio pc non riesco a vederlo appena posso vado a scuola grazi baci

    LUCIA PAPAGNI

  163. LUCI HO FINITO IL TUO VIDEO!! LO TROVI SUL YUOTUBE!! Basta scrivere horses riviera resort e comparirà anche il tuo video, spero che ti piaccia!!
    Ora mi concentro sul tuo sito,BACIO!!

  164. Grazie !!!!!!!!!!!!!!!!!speriamo bene per le prossime gare.Mi raccomando fammi sapere quando hai finito mio blog

    LUCIA PAPAGNI

  165. Grazie silvia!!!!!!!!!!!!!!!!!speriamo bene per le prossime gare.Mi raccomando fammi sapere quando hai finito mio blog

    LUCIA PAPAGNI

  166. CIAOOO!! Luci non ci siamo persi,……momento di riflessione!
    UDI 6 STATA GRANDISSIMA A FABRIANO!! Ma non potevi essere diversa daltronde 6 la nostra vicina di box preferita, saranno forse le mie coccole che ti fanno vincere?!! Scherzo! Luci & Udi siete state veramente grandi!! Complimenti anche alla Indy & Sara e alla Franci e Miky!

  167. Ma……………ragazzi dove siete finiti??????????????’nn scrive più nessuno qui???????????????’in bocca al lupo per fabbriano

    LUCIA PAPAGNI

  168. grazie silvia mi capisci anche quando parlo poco ti voglio bene

    LUCIA PAPAGNI

  169. Sara nessuno ha detto che non si può piu scrivere, semplicemente ci siamo accorti che nel nostro maneggio spesso volentieri ci si perde nelle stupidaggini, allora la Luci giustamente ha pensato di concentrarsi su cose piu importanti, cercando di dare informazioni utili in modo da fare conoscere il nostro maneggio che è unico nel suo genere. Tutto qui. Se ci sono cose da dire si può sempre fare sul blog (moderatore permettendo), anche perchè ho visto che a volte si fa fatica a parlare di persona.
    UN BACIONE A TUTTI!!

  170. Sara & Mukketta

    ciao ciao… lucy quello che hai detto mi conforta molto.. ma io come ho già detto sono stata stupida… e scusa per il comportamento con la sara ma non volevo darti fastidio e solo che mi veniva da ridere.. vabbe comunque prometto a tutti che non userò mai più un comportamento così..PROMESSO.
    comunque se in questo blog non si puo più scrivere riguardo a queste cose vorrei sapere se e possibile sapere le e-mail delle mie amiche.. BACIONI…

  171. Io scriverò meno in questo blog dato che simones il creatore di questo blog vuole più informazioni inerenti al nostro maneggio e credo che questo sia giusto.L’ultima cosa che scrivo è che Sara non è che ti abbiamo voluto escludere è solo che devi capire che quando non si può bisogna adattarsi,senza fare scenate o quant’altro.Con questo chiudo.

    P.S:simones appena posso ti invio il materiale

    LUCIA PAPAGNI

  172. Luci basta che mi porti le foto su un cd e ti faccio questo benedetto sito che al quanto pare ti fa sudare!
    Sai stamattina ero decisa di dirti che non ho piu intenzione di scrivere sul blog, perchè me ne sono accorta che cè qualcuno che scrive nel nome di qualcun altro, e visto che abbiamo cominciato usare questo blog per poter comunicarci tra noi per riuscire dire cose che al maneggio non sempre possibile,ma se poi ci sono persone che scrivono nel nome di altri allora vuol dire che non cè piu sincerità ne anche qui, e questo mi dispiace molto. Perchè questo non è un sito dove si deve comparire piu di quello che è in realtà ma dovrebbe essere un posto dove si parla sinceramente usando nomi propri. Ci conosciamo tutti sappiamo le capacità e il linguaggio dei piccoli e grandi, non è bello da un grande intervenire nel nome del proprio figlio.Percio chi sa di chi parlo se vuole continuare faccia pure ma io non in tendo partecipare. Percio Luci se questo blog riesce rimanere un posto sincero io ci sarò anche in fututro altrimenti vorrà dire che ti scriverò le cose per via e-mail, e continuerò le mie chiccherate quotidiane con la Dani al telefono.
    UN BACIONE GRANDE!!
    E RINGRAZIO PER LA DANI E NINO PER IL POSTO DI IERI SERA CHE LE TAGLIATELLE CON I FAGGIOLI ERANO BUONISSIMI!!!

  173. Ciao a Tutti! Sara vorrei solo dirti che prima di tutto ci dispiace per il tuo comportamento, ma la cena in questione è partito come una semplice uscita tra me l’Ale e la Luci per mangiare qualcosa insieme, cosa che comunque facciamo e non crediamo ci sia nulla di male, poi hanno voluto aggregarsi altre persone, ma non è stato una cena organizzata, è stata solo un uscita improvisata.E per quanto mi riguarda quando si esce in compagnia di qualcuno del maeggio non necessariamente vuol dire dover invitare l’intero maneggio, se non abbiamo invitato qualcuno non perchè volevamo escludere ma semplicemente perchè volevamo stare insieme tra noi, e stop basta. Se tu o chiunque altro esce insieme con qualcuno del maneggio non credo che debba essere obbligata ad avvertire tutti, siamo tutti liberi di uscire con chi e quando vogliamo senza sentirsi in colpa per non aver avvisato gli altri, anche se siete delle bambine penso che nessuno di vuoi si deve mettersi a pingere per delle sciocchezze del genere. La Lucia e l’Alessia sono amiche e penso che abbiano tutto il diritto di uscire insieme senza dover rendersi conto all’intero maneggio. Tu non devi sentirti esclusa perchè non è mai stato l’intenzione di nessuno ad escluderti, siete poche bambine nel nostro maneggio non ci vuole molto ad andare daccordo, proveteci!!
    BACIO!

  174. saretta & mukky

    ciao ciao a tutti.. ma quanto sono stupida? tanto tanto tanto tantissimo……
    certe volte non so quello che faccio…perchè sono fatta così ? qualcuno mi può aiutare??
    vi capisco comunque sono io che mi sono comportata male ma non volevo farvela pesare.. scusa scusa scusa 1000 volte scusa…chiedo solo se la prossima volta anche se non ce mia mamma mi potete avvisare lo stesso.. adesso bacioni a lucy e udi a ale silvia e sharaf a susy e sherry e infine a carly e panti..

    P.S. –> carly studia bene mi raccomando in bocca al lupo..
    …da sary e mukky o forse meglio dire da stupida e mukky…

  175. Ciao Lucia, io sono quello che vi consente di dialogare online attraverso questo blog, quello che prima legge quello che viene scritto dai voi o dai visitatori del blog più in generale, e se il linea con i contenuti modera e approva i post.

    Chiedevo, a voi tutte, visto che frequentate il centro ippico, materiale pubblicitario del centro stesso, calendario gare, classifiche o quant’altro inerente Riviera Horses. Questo per permettermi di fare di più per questa nuova realtà locale…

    Gradirei se possibile ricevere il materiale in formato digitale al mio indirizzo di posta elettronica marketing@cattolica.info

    Saluti.

  176. Ciao sissi,la udi ancora non legge il blog cmq è a conoscenza che ci sentiamo tramite questo.La mia richiesta da farti è di concludere il sito mio oggi ti porto le foto.

    Baci LUCIA PAPAGNI

  177. La redazione del Blog, desidererebbe ricevere informazioni, comunicati o quant’altro sulle iniziative legate al centro ippico…

    Se qualcuno potesse aiutarci lo ringrazieremmo molto volentieri…

    Le informazioni possono essere inviate a marketing@cattolica.info

    Grazie.

    La Redazione di http://www.blogriviera.it

  178. Luci, ora non mi dirai che la tua Udi legge il Blog!!??? Perchè allora dovrò fare scrivere anche SHARAF!!

  179. Luci, 6 una disgraziata!!! Non fare il lavaggio del cervello alla Udi, lei sa chi e che la vuole bene, non servono i zuccherini basta lo sguardo e noi ci capiamo subito, è una questione di pelle, IO E UDI CI VOGLIAMO TROPPO BENE!!
    Bacione!!!

  180. ciao silvia hai ragione capisco che hai tante cose da pensare e ti faccio i miei complimenti per aver tirato su l’alessia in una maniera ecellente.Io sono molto contenta di avere la compagni di voi due ed è per questo che vi ringrazio per avere fiducia in me e per accettare i miei consigli.Un bacio…………

    LUCIA PAPAGNI

  181. Sara & Mukketta

    ciao ciao ciao….lucy grazie per le staffe sono sicura che porteranno fortuna anche perchè le usavite te proprio con la Indy…ma tanto le tue cose portano sempre fortuna infatti a cervia la fascia di Martin aveva funzionato…si è vero che ormai questo blog è il nostro chat line!! ihih non ho mai trovato degli amici più simpatici dell ale della lucy dell ely della susy della carly forse si!! SCHERZO!! carly sei una grande…ahah… SUPERBACIO A TUTTI!! e speriamo che la gara a fabriano vada bene… susy mi dispiace un casino che non puoi venire a fabriano.. VI VOGLIO BENE A TUTTI!! da sary & mukky

  182. CIAOOO LUCI!!
    Beh..non so, forse qualcuno legge anche,ma non ha poi coraggio di intervenire nel nostro chat line.
    Comunque va piano con tutti i complimenti per l’Alessia che si monta la testa e poi chi la riprende piu!
    Scherzo…,ma non ti preoccupare se lei è cosi perchè noi fuori ci arrabbiamo litighiamo ma poi la sera quando torniamo a casa, visto che dobbiamo fare un ora di viaggio ogni giorno per arrivare al maneggio, ci facciamo quattro chiacchere e chiariamo sempre, e si finisce sempre con le coccole! Lei sa bene quanto la voglio bene, ma sa anche che sono sola e a volte arrivo anche io che non ne posso piu, e poi se lei è cosi perchè sa che ci sono anche le regole che vanno rispettate,Io rinuncio qualsiasi cosa per lei ma pretendo rispetto e che le regole siano rispettate.
    Luci io so che non è facile gestire un pony che quando abbiamo comprato non era certo un pony da salto ostacoli, so che lei da l’anima per il suo pony, so che rinuncierebbe tutto per lui, so anche quanto ha lavorato per avere da lui quallo che ha ora, anche perchè io sono sempre stata presente ad ogni sua lezione,e io non pretendo nulla di particolare, solo che quando si fa il sacrificio di ogni giorno perchè lei possa montare voglio che ascolti che sia presnte alle lezioni, che rispetti chi la insegna come tutti quelli che la circondano grandi piccoli che sono, chiedo solo un comportamento rispettoso, perchè l’equitazione dovrebbe essere anche questo!
    Allora dopo questa romanzina speriamo di essere pronti per Fabriano!!
    In ogni caso GRAZIE LUCI,PER ALESSIA 6 UN PUNTO DI RIFERIMENTO!! E IO SONO FELICE CHE L’ALE ABBIA UN AMICA COME TE!!! POI GRAZIE ALLA DANI PER LE SUE TELEFONATE QUOTIDIANE PER SALUTARMI!!!FAMIGLIA PAPAGNI SIETE SEMPLICEMENTE UNICI!!!!!!!!!! GRAZIE DI CUORE!!

  183. Buon giorno UDALBURGA ben svegliata,mi raccomando dai poca confidenza alla silvia che ti vuole comprare con i suoi zuccherini:-*
    LUCIA PAPAGNI

  184. ciao sari grazie per avere scritto.Io comunque spero che non ci siano altri problemi spero che vada tutto bene.Mi raccomando tienile bene le staffe e vedrai che saranno tutte vittorie.Questo è diventato il blog nostro fatti sentire ogni tanto bacio

    LUCIA PAPAGNI

  185. saretta & mukky

    ciao a tutti scusate se non mi sono fatta sentire per po di tempo purtroppo ho avuto tanti impegni…

    volevo dire che in maneggio sono state dette molte cose che non sono vere soppratutto contro la Lucy le persone che le hanno detto queste cose e che sanno di avere fatto questo, sono delle invidiose di una ragazza che trasmette tante cose sia alla sua cavallina Udy e si vede dai risultati che ha avuto nella gara del 3-4/05 e sia a noi bambine che ancora abbiamo molto da imparare e che grazie anche a lei siamo migliorate molto… e vorrei dire a queste persone di pensare ai fatti loro e di guardare i loro errori e non quelli degli altri che e meglio perchè queste persone ne hanno commessi li stanno commettendo e scommetto che se non migliorano li commetteranno… perciò fatevi un’ analisi del cervello…

    RAGAZZI TUTTI INSIAME!!: NOI NOI SIAMO SIAMO I PIù FORTI!!

    cn questo auguro un imbocca al lupo a tutti per le prossime gare!!

    ALE LUCY ELY SUSY CARLY voi siete le personepiù care che ho!!! VI VOGLIO UN MONDO DI BENE!! kissoli..

    ….SARY & MUKKY….

  186. ciao silvia buon giorno.grazie che mi rispondi sempre ormai è divantata la nostra chat.Sono pienamente convinta che i nostri messaggi non verranno mai letti al maneggio e questo mi dispiace molto in quanto tutti dovrebbero fare parte del blog.A parte tutto,un consiglio che vorrei darti è di stare sempre calma e tranquilla con l’alessia,certo quando sbaglia di fargli capire l’errore,ma mantenendo sempre la serenità perchè è una bambina che ha tante cose nella testa e non sempre riesce ad esprimersi,lei ha tante qualità,questo grazie a te che l’ha tirata su BENISSIMO;Io la capisco molto bene,si impegna con il suo pony ma non sempre è facile riuscire a lavorare bene,in quanto,abbiamo un animale e non una moto.Le bustine di camomilla che ti ho dato erano per farti capire a quanto tengo io all’alessia,gli voglio molto bene e non voglio vederla piangere.Voi due siete fantastiche e sono molto contenta di avervi conosciuto e di stare in compagnia.

    LUCIA PAPAGNI

  187. LUCI HAI RAGIONE!! Ma ci sono momenti no pure per me, mica solo per i nostri cavalli, prenderò le tue due bustine di camomilla, facessero qualche miracolo! Anche se per come sono in questo periodo mi servirebbe un flebo di camomilla al giorno!

    A parte i scherzi, per quanto riguarda il nostro Sharafino, vedi per noi sono importanti le gare ma è piu importante che l’Ale e Sharaf stiano bene che imparino tutto quello che riescono imparare, e per questo dobbiamo ringraziare anche a Sandro. Le bambine ancora sono piccole e hanno molto da imparare, il loro problema che a volte si fanno prendere dalle gare e dalle compagnie, dimenticano che l’equitazione non è solo quello, che per andare bane nelle gare non basta avere un pony o un cavallo bravo, per riuscire come stai riuscendo tu devono lavorarci molto, devono montare tanto e devono fare sacrifici, ma per fortuna hanno te, hanno qualcuno da prendere come esempio. Poi chiaramente subentrano i caratteri di ognuno, la relatà di tutti giorni che vivono anche all’infuori del maneggio ma proprio per questo vanno aiutati, loro passano interi pomeriggi nel maneggio, noi che siamo grandi dobbiamo far capire a loro che i loro pony hanno bisogno di loro del loro affetto e solo lavorando molto con loro riusciranno poi avere quelle sodisfazioni che stai avendo tu!! BACIONE!! ANCHE ALL’UDALBURGA!!!

  188. ciao silvia sicuramente hai ragione pienamente ragione.é molto bello essere tutti uniti anche se a volte non è facile in quanto abbiamo tutti teste diverse,ognuno ha il suo carattere e modo di porsi nella vita ed è proprio per questo che a volte non si è tutti in sintonia.Io in questo periodo ho notato che anche le bambine piccole seguono molto quello che fanno i grandi e a volte,non essendo a conoscenza di tutto,creano più casini loro.Io credo che ognuno deve comportarsi come meglio crede e che anche loro,pur essendo piccole,debbano iniziare fin da ora a ragionare con la propria testa e a riflettere.L’unica cosa che tengo a precisare è che io voglio bene a tutti,a chi più e achi meno,però spero che le chiacchiere di scuderia vengano lasciate da parte,io vengo li per montare e lavorare intensamente con la mia cavalla e poi anche per stare in compagnia.

    LUCIA PAPAGNI

    P.S:ale e il tuo ponino siete forti,lui è molto bravo ti dà il cuore perchè sei riuscita a portarlo a saltare,questa deve essere la tua più grande vittoria,la tua grande soddisfazione.Se te continui a rispettarlo come stai facendo ora,lui ti darà sempre più soddisfazioni.

    X SILVIA:silvia stai tranquilla che hai una figlia fantastica,non ti arrabbiare sempre con lei.Mi raccomando ti consiglio di prendere 2 o 3 camomille al giorno,ti faranno rilassare e vedrai che sarai più calma :-*UN MEGA BACIO

  189. Ciao a tutti, e ciao Luci, noi siamo sempre qui!! é bello sapere che le cose si sono chiarite, ma non basta, voi ragazzi della riviera horses siete tutti forti percio dovete essere uniti!! Fate categorie diverse quando siete in gara, o anche se vi trovate nelle stesse categorie pensate quanto è bello andare in premiazione con qualcun’altro della squadra, ogni categoria che vincerete non dovete fare solo per voi stessi ma per il circolo! Gareggiate da soli con i vostri cavalli, ma fate parte di un unico circolo, fate parte del maneggio piu bello che ci sia, molti vorrebbero essere ai vostri posti,quindi quando scendete in campo ricordate che fate onore a voi stessi ai vostri cavalli al vostro istruttore e al vostro bellissimo circolo HORSES RIVIERA!!
    E “UN BOCCA IN LUPO” per il concorso del 10-11/05/2008 e per la prossima tappa di Fabriano!!

  190. ciao a tutti finalmente oggi si sono chiarite alcune cose speriamo che la pace regni nel nostro team.Risposta alla silvia:grazie silvia delle belle parole che hai scritto sopra sono veramente contenta che ho molti amici che mi vogliono molto bene amici che vedono ciò che faccio con la mia cavallina.Sabato e domenica io e udalburga abbiamo avuto grandi emozioni,soprattutto l’ultimo giorno di gara in un barrage di 1.35 la mia cavallina ha dato il meglio di se stessa,mi ha lasciato senza fiato,ero al penultimo salto del secondo percorso quando poi affronto l ‘ultimo e………..percorso netto….si si…….io e lei con la vittoria in mano mentre annunciavano il miglior percorso!!!!!!un’emozione forte che ho condiviso insieme al mio istruttore sandro che lo ringrazio per tutto quello che sta facendo.Ragazzi dell’horses riviera facciamoci forza e siamo tutti uniti

    LUCIA PAPAGNI

  191. LUCI & UDALBURGA SIETE STATE FORMIDABILI!!! CI AVETE DATO UNA GRANDISSIMA EMOZIONE!! Hai visto Luci, il tempo decide chi è il migliore e premia le persone che lavorano duro per ottenere i risultati!! COMPLIMENTI ANCHE A SANDRO! 6 SEMPRE IL MIGLIORE!! BACIONE AD UDI!!!

  192. ciao a tuti del riviera horses vi volevo solo dire che noi tutti quanti siamo i piu foti grazie alla marzia ferretti per averci dato un maneggio così bello saluto tUtTi quanti (forza susisary e ale)
    by lotty

  193. Vorei solo dire a Sandro che il nostro istruttore, quale noi tutti consideriamo il migliore, che sappiamo o meglio possiamo immaginare quanto difficile gestire un maneggio fantastico come la Horses Riviera, sappiamo anche che non è semplice trattare con la gente e che a volte anche noi rendiamo difficile la gestione, ma Sandro tu sei il punto di riferimento in questo maneggio solo tu puoi ottenere che i due gruppi che al momento si sono formati diventino uno solo. ABBIAMO BISOGNO DI TE! Abbiamo bisogno della tua autorità! Aiutaci a ritrovare la serenità dei ragazzi!

  194. Luci ed Eli siete sempre le piu sagge! Ma io sono convinta che questo BLOG che ormai è diventato il nostro chat line è solo un nostro sfogo verso un mondo che pieno di cattiverie e invidie, e sono anche convinta che le nostre righe non verranno mai lette da quelle persone che ogni giorno stanno studiando le mosse per farvi del male, specialmente a te Luci. Peccato, forse se guardassero un po dentro di loro magari leggendo le vostre righe potrebbero trovare un bricciolo di senso di colpa per tutto quel male che fanno,quel male che in realtà non serve a niente, perchè loro non sanno che quel male non gli farà crescere ne tanto meno diventare piu brave. Quel male distrugge solo chi ce l’ha dentro di sè. Te Luci non cambiare mai, sai che le bambine del nostro maneggio ti vogliono un mondo di bene e te ne sono sempre grate per tutto l’aiuto e i consigli che le dai, specialmente l’Alessia. Non avremmo potuto avere un vicino di box migliore di te, noi saremmo sempre vicino a te anche per combattere chi ti vuole ferire. Purtroppo Luci la gente invidiosa e cattiva non vede ne vedrà mai il tuo sacrificio e il sacrificio che i tuoi stanno facendo per te, non vedono il tuo duro lavoro, tu sai bene che quella gente che ha tutta questa cattiveria nei tuoi confronti in realtà si basa sulla loro falsità sul mentire loro stesso perchè loro quando non cè il nostro istruttore non “perdono tempo” con i loro cavalli, per questa gente i cavalli sono come dei motorini che tirano fuori dal box quando ora di fare lezione o una gara, questa gente Luci non ha il cuore che hai tu, loro non coccolano i loro cavalli, loro non capiscono l’amore che riesce darti un animale cosi perfetto, loro non investono tutto il loro tempo libero per migliorare i loro cavalli, vedono solo i tuoi risultati ma mai il tuo lavoro e l’amore per la tua Udalburga! Percio lascia che sia il tempo a decidere! Noi ti conosciamo e sappiamo come sei e se stiamo vicino a te è perchè sei una persona che merita tutta la nostra ammirazione, e ricordati sempre che noi ci saremmo sempre per te! UN BACIO A TE AD ELI ALLA SUSY, SARA, CARLOTTA ED ALE!!

  195. ciao! sono Elena Papagni, leggendo i commenti precedentemente fatti mi rendo conto sempre di più, che per magari cose STUPIDE, DISPETTI e tanto altro spesso ci si dimentica che si è un gruppo, e come da tale ci si dovrebbe comportare! sicuramente nel nostro maneggio, il gruppo non è più uno solo, ma si sono formati due gruppi ben distinti, dove da una parte si può osservare l’ignoranza, la poca sensibilità rispetto agli altri, ma la cosa che predomina solo le cavolate e le stupidaggini che non hanno mai una fine. nell’altro gruppo si può osservare la maturità di persone adulte, che essendo tali secondo me dovrebbero lasciar perdere tutte le maldicenze e continuare a lavorare duro ed ad avere buoni risultati per quanto riguarda lo sport che si sta praticando!!! comunque a parte tutto auguro a tutti i ragazzi di Riviera Horses un caloroso in bocca al lupo e un in bocca al lupo ancora più grande a Susy e a Tina turner. Elena P.S.(un messaggio per il secondo gruppo, chi ha più intelligenza la usi!)

  196. ESSERE LEALI,ONESTI AIUTARE IL PROSSIMO E NON FARE MAI DEL MALE:QUESTE SONO LE CARTE VINCENTI PER AVERE RISULTATI NELLA VITAE PER ANDARE AVANTI CON SERENITà.IL CAVALLO è IL VERO ANIMALE SU CUI NOI, CHE PRATICHIAMO QUESTO SPORT,DOBBIAMO CONCENTRARCI.DARE AFFETTO AMORE,SERENITà E TRANQUILLITà A LORO,ANIMALI STUPENDI CHE NON TUTTI SANNO CAPIRE,ANIMALI CHE SOLO CON LO SGUARDO TI TRASMETTONO CIò CHE REALMENTE PROVANO.I CAVALLI VANNO ASCOLTATI E CAPITI,UNA CAREZZA UN BACIO E PAROLE BISBIGLIATE NELL’ORECCHIO SAPRANNO FARGLI CAPIRE L’AMORE CHE ABBIAMO NEI LORO CONFRONTI.iL CAVALLO NON PARLA MA GUARDA CON I SUOI ENORMI OCCHIONI E ASCOLTA CON LE GRANDI ORECCHIE.

    LUCIA PAPAGNI

  197. ciao a tutti sono lucia ho letto in ritardi i vostri commenti mi sono piaciute molto le parole dette che vanno tenute in considerazione e sono state scritte da silvia.Io sono pienamente consapevole che in un maneggio di tante persone non si possa essere tutti in sintonia ma credo che bisogna rimanere sempre con i piedi per terra,quello che conta è andare avanti bisogna avere un ottimo spirito di gruppo ed essere sempre uniti nella buona o nelle cattiva sorte e se tutto qst nn c’è come si fa?A volte io vengo tenuta fuori da persone vedono in me un comportamento che non mi appartiene,persone che invece di dire le cose in faccia parlano alle spalle,persone che non sanno cosa voglia dire fare tanti anni di sacrifici sia da parte mia che dei miei genitori che mi hanno sempre seguita e che ringrazierò in eterno x quello che hanno e che ancora stanno facendo x me sia materialmente che spiritualmente.Io vengo in maneggio per portare avanti la mia cavallina udalburga e il mio scopo è quello ,un giorno,di trovarmi in categorie alte ed importanti che mi ripagheranno.Questo è per ora il mio grande scopo ,la mia grande meta.A me dispiace molto che vengeno dette cose non vere su di me,comunque le persone che mi conoscono hanno saputo capire chi realmente sono,e se ogni tanto mi permetto di dare consigli lo faccio per aiutare e non per essere al centro dell’attenzione.In questo momento ringrazio sandro che è il mio istruttore preferito e dico grazie anche a Silva ,Alessia a Susi,Sara Scola e a Carlotta persone che mi hanno capito e che sanno accettare consigli.UN IN BOCCA AL LUPO AI MIEI PIù CARI AMICI

    LUCIA PAPAGNI

  198. ciao a tutti sono lucia io volevo ricordare che in un maneggio bisogna essere tutti uniti io ho il mio carattere difficile sembro viziata sembra che mi voglio sempre mettere in mostra ma nn e cosi.Io lavoro tutti i gg con la mia cavalla tanti sacrifici ma l’unico mio risultato è la vittoria,la vittoria di portare avanti udalburga.La mia vittoria è vedere un giorno che io e lei siamo un unico binomio

  199. UN GRANDISSIMO “IN BOCCA AL LUPO” A TUTTI QUANTI DEL “CLUB PAPAGNI”!! NON MOLLATE DAVANTI ALLE CATTIVERIE, E RICORDATE CHE L’UNIONE FA FORZA!!

  200. LUCIA E SIMEONE

    CIAO A TUTTI !
    TRA POCHI GIORNI SAREMO IN GARA LI DA VOI ……….. SPARIAMO CHE PORTI FORTUNA QUESTA FUORI SEDE E SOPRATTUTTO DI PASSARE TRE GIORNI DI DIVERTIMENTO IN UN POSTO CHE SEMBRA ( DALLE DESCRIZIONI FATTE) VERANTE BELLISSIMO. UN BACIO A TUTTI DALLA TOSCANA ………………………………

  201. Sara & Mukketta

    ciao ciao a tutti!! di nuovo un IMBOCCA AL LUPO a tutto il maneggio per la gara successiva del 2-3-4/04/08!! ALE SUSY LUCY VI VOGLIO UN MONDO DI BENE!!! SIETE GRANDOSSIME!! by sara & mukketta…

  202. COMPLIMENTI A LUCI E UDALBURGA!! SIETE STATI GRANDI A FABRIANO!! GRAZIE ANCHE A NINO PER LA CHIACCHERATA CON L’ALE!! SIETE FANTASTICI!! GRAZIE!

  203. SUSY vogliamo dedicarti un video su youtube. Si intitola “la storia di guus & jolanda!! E bellissima vai a vedere!!

  204. Ciao, Sara il nostro non era un commento negativo nei tuoi confronti era per farti capire che a volte ci sono cose che contano piu del fatto che un cavallo quanto riesce saltare. L’afetto che voi bambine della Horses Riviera avete per i vostri pony che conta, e l’esperienza di tutti i momenti che passate con i vostri pony che vi farà diventare brave e vi farà crescere, quello che voi riuscite imparare dai vostri pony e quello che voi riuscite ad insegnare ai vostri pony. Le gare sono sempre importanti ma l’equitazione è uno sport dove oltre la capacità dei cavalli e la preparazione dei cavallieri conta molto anche la fortuna.Avete che fare con degli esseri delicati come i vostri pony e anche loro possono avere giorni no, importante superarli ed imortante che tutte le esperienze negative servino per poter impegnarti meglio non per abbattervi, voi avete dei pony bravi, un bravissimo istruttore perciò sta a voi ad impeganrvi e sopratutto divertirvi ad ogni gara che farete! UN BACIO!

  205. ciaoooo marzia volevo dirti ke il tuo maneggio è bellissimo mi ci vorrei trasferire ma sn troppo lontana! li i cavalli stanno in paradiso!! ciaooooooo

  206. ciao a tutti auguro un mega IN BOCCA AL LUPO A TUTTI per il concorso di fabriano!!baci ale e al sharaf

  207. Ciao Ciao!!!! Silvia e Ale quello ke avete scritto nell’ ultimo commento e vero anzi verissimo!!! io non volevo mettere in dubbio le capacità di Alessia e l’ impegno che ci mette a praticare questo sport perchè è molto brava e lo so che lei passa tante ore con il tuo bellissimo cavallino arabetto Al Sharaf a cui tenete molto e dico che non vi devete illudere (ma questo sono sicura che l’ avevate già capito da sole) !! il vostro cavallino e molto bravo e intelligente perchè secondo se avevate un altro cavallo a questa ora non saltava come lui adesso !! secondo me la gara a Fabriano andrà e benissimo sia per te sia per me sia per tutti gli altri… volevo chiedervi scusa se sono stata un pò pesante nei vostri confronti…vi voglio tano bene baci a Silvia e Alessia…

  208. io vorrei dire ancora che questo maneggio è favoloso e che chi ci può venire dovrebbe sempre eaaere felice e non lamentarsi mai. Comunque Silvia e Ale avete scritto della bellissime cosa sul rapporto di un cavallo con il proprio cavaliere. Dovete essere molto fiere del vostro ponyno che, sono sicura, vi sta dando molte soddisfazioni. ciao ciao.

  209. Risposta x Sara: quando si ama un cavallo, quando si riesce avere un rapporto dove callo e cavalliere diventa tutt’uno, quando quel cavallo si sogna la notte, quando si lavora per portare fuori da un cavallo tutte le sue capacità tutto il suo talento che nemmeno lui immagina di avere, quando un cavallo fa tutto quello che è nelle sue capacità per rendere felice la sua padrona, quando un cavaliere capisce e percepisce ogni pensiero del suo cavallo, quando un cavalliere si passa ore accanto al suo cavallo accarezzando, quando una bambina come l’Alessia si sacrifica tutto il suo tempo libero per poter stare con il suo cavallo, quando subisce battute e cattiverie dagli altri e nonostante tutto ciò continua passare ogni suo momento libero con il suo arabetto Sharaf, quando riesci insegnare saltare ad un cavallo che qualche anno fa nemmeno sapeva come fosse fatta una barriera, non esistono problemi solo sodisfazioni, che tutti quelli che hanno la fortuna come lei ad avere un proprio cavallo,hanno la fortuna di frequentare un maneggio come l’Horses Riviera, hanno la fortuna di essere seguiti da un istruttore come Sandro Plametti dovrebbero imparare ad amare e rispettare, e quando si fa parte di un circolo e si va in gara tutti dovrebbere essere contenti per i risultati degli altri avendo quel spirito sportivo che ci chiede sempre Sandro,perchè è questo che fa diventare grandi e sportivi, e non le chiacchere di scuderia!

  210. ciao ciao ciao di nuovo a tutti!! Fra poco ci sono le gare a Fabriano e colgo l’ occasione di augurare “IN BOCCA AL LUPO A TUTTI E QUANTI!!” soprattutto all’ Ale che in questo ultimo periodo ha avuto qualche problemuccio con il suo arabetto Al Sharaf…ciao ciao Sary & INDY

  211. ciao a tutti!! volevo ringraziare Silvia e Ale per avere scritto quel bellissimo commento!! Grazie per gli auguri con la mia pony Tina Turner. vorrei salutare tutte le mie amiche. Comunque questo maneggio è fantastico e con questo saluto anche la Marzia. Ciao ciao da Susy

  212. Vorrei solo mandare un bacio grande a SUSY e alla sua ponyna TINA TURNER!
    Non abbatterti Susy che 6 bravissima, la tua Tina può essere felicissima di aver avuto una padroncina come te. Qualsiasi cosa succederà sappi che la tua pony è stata felicissima con te, ha avuto un box bellissimo, coccole da non finire, ha vissuto momenti bellissimi con te, e credimi te ne sarà sempre grata. Tu devi continuare ad andare avanti e montare che hai grinta da vendere. UN GROSSO “IN BOCCA AL LUPO” PER FABRIANO! TI VOGLIAMO TUTTI BENE!! SILVIA & ALESSIA!

  213. Ciao a tutti!! volevo ringraziare a Marzia Ferretti per avere dato il benessere ai nostri cavalli e un posto bellissimo dove poter montare poi a Sandro Palmetti il nostro istruttore speciale che ci ha fatto lavorare tanto ma ottere buonissimi risultati, anche per avermi trovato una pony fantastica, sto parlando di INDY DEL MARIGNANO che mi sta dando tanto e che le voglio un sacco di bene!! e vorrei salutare a tutte le mie amiche che mi sono state al mio fianco nei momenti difficili, (solo ad alcune)..un “ultramegagrande” bacio a tutti.Sary & Indy

  214. Ciao Silvia, ti ringrazio dei tuoi bellsissimi commenti molto graditi da me e udi. Il vostro pony è fantastico mi sono divertita a montarlo è stato per me un piacere anche perchè mi ricordo quando gareggiavo con Indy del marignano la pony che mi ha dato tanto. Un mega bacio a tutti. Lucia Papagni

  215. COMPLIMENTI LUCI!! CON UDALBURGA 6 STATA GRANDE!! UN BACIONE GRANDE AD “UDI” ALLA NOSTRA VICINA DI BOX PREFERITA!

  216. Ciao a tutti! Luci il nostro pony si è divertito tanto con te, ma diciamo la verità nel suo cuore cè sempre la sua piccola padrona! In ogni caso grazie mille per esserti occupata di lui, te ne siamo molto grati! Un grosso grazie anche a Sandro Palmetti che senza di lui il nostro pony non sarebbe quello che è ora! Grazie Sandro, 6 il migliore! Colgo l’occasione di fare “in bocca al lupo” a tutti del nostro bellissimo circolo Horses Riviera per il concorso del 29-30/03/2008! Udalburga fa vedere chi sei!!!

  217. Ciao a tutti, sono Lucia Papagni, io e il mio gruppo ci stiamo preparando per il concorso del 29-30/03/2008 presso il nostro magnifico maneggio Horses Riviera ed è per questo che volevo fare un grosso in bocca al lupo a tutti i partecipanti e con l’occasione anche augurare Buona Pasqua.C on questo commento vorrei dire grazie al mio istruttore Sandro, che dopo un periodo nò, è ritornato con la sua vera personalità. Un bacio a tutti. Lucia Papagni

  218. Buongiorno!!! E’ vero di questo maneggio non c’e proprio nulla dire, a parte delle piccolezze, ma che nel contesto generale non si notano neppure!!! Comunque anche io (se poco) monto al Horses Riviera Resort e sicuramente è un posto molto confortevole e pulito. Con l’occasione vorrei fare un grande complimento a Lucia Papagni e dirle che non smetterò mai di avere per lei una immensa stima!!!!!!! E.P.

  219. Ale il tuo pony sarà in buone mani tranquilla che si divertirà e si rilasserà dato che non ne può più della sua padrona. Ale ricordati la prossima volta di non fargli le trecce al concorso è meglio con la criniera sciolta. Colgo l’occasione di fare un grosso in bocca la lupo a tutti, tranne a quelle persone che non ritengo “Amici”. Un grosso bacio a tutti.
    Lucia Papagni

  220. Sandro siamo tutti con te devi tornare l’istruttore di una volta mi raccomando ti vogliamo bene.

  221. Ho visitato le vostre scuderie e non ho altro che parole di grande ammirazione, sono veramente felice che a pochi chilemetri dalla casa dei miei genitori è situato un complesso per gare, non vedo l’ora di portare i miei cavalli a gareggiare in questo posto.

    Cordiali saluti
    Marco Cacciatore
    http://www.highline-stud.com

  222. LUCIA PAPAGNI

    Buon giorno a tutti, oggi iniziano le gare al maneggio faccio un grosso in bocca al lupo a tutti……………spero che il nostro gruppo vada bene anche perchè:SI GIOCA IN CASA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mi raccomando ragazzi: coraggio, grinta e tanta voglia di vincere bacio a tutti!!!!!!!!!!!!! LUCIA PAPAGNI E UDALBURGA

  223. Io penso che il circolo ippico Horses Riviera Resort proprio non abbia rivali ne come struttura ne come pulizia, ma neppure nelle fantastiche persone che vi sono e vorrei ringraziare molto l’istruttore Sandro Palmetti con il quale ho veramente visto un miglioramento del mio arabetto. Grazie mille! Un mega bacio a tutti del riviera horses da: Alessia…….e Al Sharaf

  224. Ciao a tutti, mi chiamo Lucia Papagni e da qualche mese tengo il cavallo al Riviera Horses, posto magnifico che mi ha fatto capire veramenta l’importanza di cosa voglia dire tenere il cavallo varemente bene. Con questo commento, volevo ringraziare la Fam.Ferretti, soprattuto Marzia, che mi ha aiutato a passare un momento di crisi che stavo passando con la mia cavalla Udalburga. Volevo salutare un’altra persona molto speciale, lei è la signora Patrizia, io e la mia famiglia abbiamo grande stima nei suoi confronti e credo che sia grazie a lei che il maneggio sia sempre molto pulito, soprattuto i vetri che splendono sempre di più. Colgo l’occasione di ringraziare tutto il Team che si occupa del maneggio. Un mrga bacio, Lucia Papagni e…………….Udalburga.

  225. mrtina e margherita

    Ciao a tt voi del “horse riviera resort”.
    Ciao Marzia oltre ad avere 1 o il maneggio + bello d’ italia hai anche dei stupendi cavalli la nostra preferita è Castellina anke se il nostro istruttore dice k il grigio è il + forte!!!
    ah oltre ad averti visto in gara al tuo maneggio abbiamo letto anke 1 articolo su di te e sul tuo maneggio nella rivista mensile “cavallo sperone”…………………..ciao a tt!!!!!!!!!!

  226. amazzone(x modo di dire)

    ciau marzietta sona una che frequenta l’horses è stupendo …poi ma quanto sei brava ????? Sei bravissima …………….ci vediamo li …..bacioni -………….a dimenticavo fai i complimenti al l’eli è barvissimissimaaaaaaaaaaa……….ciau tvb

  227. scusami tanto giammaria hoffman io tengo il mio cavallo al riviera horses e penso proprio che circolo ippico più favoloso di questo non ci sia non solo per le strutture ma anche per la bellissima compagnia

  228. Cornelia & Rudolf

    Un cordiale saluto al signor Norberto che ha realizzato un infrastruttura degna dei cavalli che vengono gestiti. Un augurio di cuore che Marzia e Gaia possano con impegno e passione valorizzare ancora di più quanto creato. I cavalli meritano, creano e uniscono in noi delle passioni immense al punto di allevare , creare e far crescere i talenti che sono innati.
    Parlo di esperienza che nel mio piccolo convivo con la mia compagna e una famiglia di 15 cavalli, padre madri e figli sotto un solo tetto con tutte le esigenze del caso da tanti anni.
    Congratulazioni e vi auguro che nel anno nuovo possiate cogliere tantissime gioie equine.
    Con simpatia Cornelia & Rudolf

  229. Penso che il maneggio sia bello,anzi bellissimo e la cosa ke mi piace maggiormente sn i paddok sarebbe 1 peccato toglierli!!

  230. Carissima Marzia, fraquento il Horses Riviera e se devo essere sincera, è il maneggio più favoloso che ci sia!!
    Bacioni!!!

  231. Questo centro è bellissimo!!! Tutte le volte che passo non posso fare a meno che fermarmi…. è stupendo, complimenti!!!
    Un saluto.

  232. Gentilissima Marzia, siamo un piccolo gruppo di Cervia che ha avuto il piacere di poter gareggiare più volte nella vostra splendida struttura… è davvero un complesso meraviglioso, dove nulla è lasciato al caso; durante la festa di inaugurazione l’ospitalità è stata eccellente, come del resto ogni volta che siamo venuti li, la scuderia dove ci avete alloggiato è stata molto gradita dal mio cavallo, un irlandese molto caratteriale che non ama dormire fuori casa, ma che da voi è stato tranquillo e sereno… in più, Sandro Palmetti è davvero una persona professionale e disponibile… insomma che dire… bravi, davvero bravi… e speriamo di tornare presto a farvi visita… Kika, Elena, Laura, Ilaria.
    Vorremmo anche sapere se il 15/16 dicembre c’è davvero il concorso tipo B indoor. Grazie

  233. Gentilissime Marzia e Gaia, mi chiamo Valentina ho 22 anni e sono un’amazzone da oltre10 anni. Ho visitato la vostra bellissima struttura quando ancora era in costruzione, ma verrò al più presto per vederla finita. Io sono di Riccione e ho un cavallo mio al centro ippico Romagnolo. Attualmente oltre a gareggiare, monto qualche cavallo, anche puledri (che sono la mia passione) per conto di altri. Mi piacerebbe lavorare presso la vostra struttura, lavoro molto in piano, faccio salto ostacoli e la mia specialità è il cross. Se volete sapere qualche cosa in più o darvi atto pratico, io sono sempre disponibile. Grazie e spero di… vedervi al più presto.
    Valentina

  234. Bellissime Marzia e Gaia, vi chiamo cosi’ perche tutto ciò che vi accomuna e’ bello.
    Siete belle voi, è bello ciò che avete creato, sono belle le barche che costruite.
    Una domanda?
    Conoscete qualcosa di brutto?
    Abito a Morciano e costantemente passo vicino al vostro maneggio, l’ho visto crescere e mi piacerebbe lavorarvi.
    A proposito non ho niente a che fare con il bello.

  235. Gentilissime Marzia e Gaia, mi piacerebbe lavorare nella vostra bellissima struttura. A chi posso inviare il mio curriculum? Ho studiato comunicazione e da più di 10 anni mi occupo di ufficio stampa, advertising e pr. Sarei lieta di poter avere un colloquio conoscitivo per poter raccontare la mia esperienza e le mie aspirazioni.

    Spero di poter ricevere uno risposta.

    Cordialmente,

    Gloria

  236. Ciao 6 bravisima e bellissima e hai 1 gran stile nell’equitazione nel tuo 1,35 vincente contro Barbara 6 stata mitica. Bacioni la tua pikkola amazzone

  237. Giammaria Hoffman

    Gentilissimi responsabili di Riviera Horses Resort,
    meraviglioso centro dalle qualità estetiche eccellenti, anche se, come tradisce un po la dicitura “resort” nel nome non risulta molto funzionale e forse piu’ incentrato al bello che al comodo.
    Ripeto è meraviglioso un ottimo giocattolo, dove la Sig.ra Marzia sapra’ e si divertira’ a coccolare i suoi gioielli.
    Per funzionale intendo che, a parte alcuni posti al coperto, all’esterno non vi sono tribune e non vi sono neanche spazi per tribune, occupati da meravigliosi ma inutili giardini; dal ristorante-bar si puo’ pero’ ammirare il campo gara ma peccato che la cabina giudici sia proprio nel mezzo, con un po di buon senso la si poteva almeno mettere dalla parte opposta.
    Comunque questi sono solo piccoli dettagli di un pignolo che usa i campi gara per gareggiare senza forse guardare all’estetica.
    Rinnovo le mie congratulazioni a Marzia e Gaia, ……e a Papa Norberto.

    Giammaria Hoffman
    Austria

  238. Ciao a tutti e complimenti per quello che state facendo. Vi invito ad andare sul mio sito http://www.playhorse.it perchè anch’io sto costruendo un posto simile al vostro. Speriamo di poterci gemellare anche perchè dalle foto di Marzia e Gaia ne vale la pena! A parte gli scherzi se vi viene in mente di fare un super trofeo il prossimo anno da disputarsi in una serie di gare nei nostri impianti non esitate a contattarmi.
    Simone Sed cell. 3920542728. Saluti e tanti baci.

  239. roberto ruffilli

    Domani 15 settembre sarò al concorso sociale organizzato presso il vostro meraviglioso circolo. Sono onorato di partecipare in un contesto di tale valore che finalmente rende onore a questo magnifico sport che in Italia è piuttosto snobbato.

  240. Carissima Marzia ti devo dire che hai dei cavalli veramente molto belli! Bacioni Susi.

  241. ho visitato il centro ippico con la curiosità del neofita appassionato. Mi sono sentito in una oasi di tranquillità, con i campi di allenamento e gara ovattati e protetti da schermature verdi che hanno dell’incredibile : sono evidentemente artificiali, ma se si guarda l’insieme del territorio circostante , si confondono con le belle colline in lontananza. Bello oltre misura !! L’impressione che danno le eccellenti strutture (scuderie, club house, campo coperto …è quella della “potenza” unita a quella della estrema “razionalità”. La viabilità è comoda e ben mimetizzata dal verde , ovviamente ancora acerbo..ma è facile prevedere che sarà un bosco tra non molto. Il laghetto all’ingresso è un’idea molto “nordica” che sottintende cultura nel fare immagine con la natura e ciò che esprime vita. Complimenti e speriamo che tanta bellezza non si traduca in costi inaccessibili.

  242. Ciao Marzia… io facevo equitazione cn te da Palmetti… adesso purtroppo nn vado più a cavallo per vari motivi.
    Passo quasi tutti i giorni davanti al tuo bellissimo maneggio e ti auguro ke vada tutto per il meglio…
    Anke se nn ti ricordi di me perchè ero piccolina, avevo solo 8 anni, ti mando un gran bacione…
    ciao ciao e in bocca al lupo!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *