Eventi in Evidenza

Cocktail classici per diventare esperti barman.

Drink Estate RomagnaVi preparo un drink? Sbalordisci gli amici preparando i cocktail estivi più noti seguendo le nostre istruzioni; con pochi ingredienti diventerai un esperto barman.

Mojito
Versate in un bichiere alto tre cucchiaini di zucchero di canna, il succo di un lime, 5 foglie di menta e pestate con delicatezza usando il classico pestello da mojito o il manico di un cucchiaio di legno. Colmate il bicchiere di ghiaccio tritato e riempitelo per 2/3 di Rhum. Finite con un top di acqua frizzante e mescolate.

Cuba Libre
Prendete un bicchiere alto e riempitelo con otto cubetti di ghiaccio. Spemete il lime. Riempite il bicchiere con 1/3 di Rhum e 2/3 di Coca Cola. Se vi piace potete aggiungere 2 goce di Angostura.

Bloody Mary
Il segreto per un Bloody Mary perfetto è condire prima di tutto il ghiaccio. Mettetene nel bicchiere alto sette cubetti, aggiungete due gocce di tabasco, tre di Worchester, un pizzico di sale, pepe, una spruzzata di limone. Riempite il bicchiere di Vodka per 1/3 e finite con il succo di pomodoro. Guarnite con un gambo di sedano.

Margarita
Avete bisogno di una coppa Margarita e dello shaker. Bagnate il bordo del bicchiere con del limone e sporcatelo con del sale. Nello shaker mettete 7 cubetti di ghiaccio, 3 cucchiaini di zucchero liquido e la stessa quantità di lime spremuto. Riempite lo shaker con ¼ di Cointreau e ¾ di Tequila. Shakerate e versate senza ghiaccio.

Negroni
Uste un bicchiere baso. Riempitelo di ghiaccio e poi versate 1/3 di Gin, 1/3 di Vermouth rosso e 1/3 di Bitter Campari. Se volete un aperitivo più leggero sostituite al Gin dello spumante. Mescolate.

Pimm’s
Usate un bicchiere da degustazione di vino rosso. Riempite con ghiaccio, un ciuffetto di menta, uno spicchio di mela, una fetta di cetriolo, un ciuffo di menta e altri pezzi di frutta (ananas, fragole, pesca). Riempite per metà di Pimm’s e finite con del ginger ale o della Sprite.

Daiquiri
Versate nel frullatore un bicchiere abbondante di ghiaccio, il succo di un lime, tre cucchiai di zuccchero liquido, 172 bicchiere di Rhum bianco. Fate andare alla velocità massima finchè il ghiaccio non sarà perfettamente tritato.Servite in una coppa doppia, completando con una ciliegia al maraschino.

Piña Colada
Nel frullatore mettete 10 cubetti di ghiaccio, una fetta di ananas a pezzi, 1/3 di bicchiere di Rhum bianco e 1/3 di bicchiere di latte di cocco. In mancanza del latte di cocco usate dello sciroppo di cocco (ne basterà un spruzzata). Azionate il frullatore fino a che il ghiaccio non sarà finalmente tritato.

Gin Fizz
Nello shaker versate 8 cubetti di ghiaccio, due cucchiaini di zucchero liquido, il succo di mezzo limone e mezzo bicchiere di gin. Shakerate con entusiasmo e versate in un bicchiere alto con il ghiaccio. Finite con un top di soda.

Potrebbe Interessarti Anche...

Ticket fascia di reddito

Ticket e fascia di reddito

Controlla sempre il codice della tua fascia di reddito apposto sulla ricetta.

One comment