Eventi in Evidenza

Acquari della Romagna

In Riviera incontri ravvicinati per scoprire il mare, toccare i pesci più rari, vedere da vicino i delfini e cosa accade in profondità… un tuffo dove l’acqua è più blù.

Un tuffo negli abissi per immergersi in un universo ricco di misteri e di creature curiose. Ma senza bombole, erogatore, maschera e pinne. Per intraprendere l’emozionante viaggio alla scoperta del mare e del suo delicato ecosistema oggi basta scegliere tra uno degli acquari e delfinari presenti in romagna. Un’occasione per trascorrere una giornata tra le meraviglie del mondo marino, per “toccare con mano” la natura sott’acqua, fare emozionanti incontri ravvicinati con animali di mari e oceani, e allo stesso tempo imparare a conoscerli e a rispettarli.

Acquario di Riccione Oltremare

Acquario RiccioneAcquario Riccione – Un vero e proprio omaggio alla terra e al mare, un viaggio nel tempo e nello spazio lungo percorsi avventurosi e attrazzioni emozionanti, dove l’intrattenimento diventa l’occasioneper un’esperienza ricca di contenuti educativi. Ecco il biglietto da visita di Oltremare, il parco tematico inaugurato nel 2004 alle porte di Riccione, 110.000 metri quadrati di superficie, 6000 di laguna e 5000 di acquari. Fiore all’occhiello è la laguna dei delfini, la più grande e d avanzata del pianeta.

Acquario di Cattolica Le Navi

Acquario CattolicaAcquario Cattolica – Settanta vasche espositive con oltre 3000 esemplari di 400 specie per far conoscere il mare e il suo rapporto con l’uomo. E’ una sorta di tuffo virtuale nei fondali marini quello che si fa visitando Le Navi di Cattolica, il più grande acquario dell’Adriatico, con video, animazioni e una speciale sala monitoraggio che presenta un esclusivo “dietro le quinte”. Per conoscere gli ambienti marinitipici del Mediterraneo si segue il percorso espositivo chiamato Aquapolis, che si snoda tra vasche tematiche con differenti esemplari e profondità. Per immergersi nei mari tropicali, si va alla “Baia della Tortuga” con fauna caraibica e alla “Corte di Napoleone” dedicata agli atolli del Pacifico con pesci corallini e anemoni. Per un incontro ravvicinato con le Aquile di mare e i tritoni, c’è la vasca tattile che permette ai visitatori, grandi e piccini, di accarezzare questi esemplari.

Per informazioni: Acquario Cattolica – Acquario Oltremare Riccione

Potrebbe Interessarti Anche...

Cattolica in Fiore: la festa dei fiori in Riviera

Immaginate di passeggiare tra le via di Cattolica e trovarvi da una parte il mare …

4 comments

  1. No! Però a Cattolica al Parco Le Navi si possono toccare le razze e se credi puoi immergerti nella vasca degli squali (a pagamento).

  2. si possono toccare i delfini a oltremare?????