Eventi in Evidenza

Hotel Carducci 76 Cattolica

Carducci76 Cattolica 

Il Carducci76 nasce per volontà di Massimo Ferretti, che l’ha modellato a sua immagine e gusto estetico, creando un icona di stile unica. Semplicità, armonia, eleganza, opere d’arte e ricerca sensoriale (musiche, materiali, suoni): sono solo alcune delle sue sfaccettature. Da quando è nato, 8 anni fa, il Carducci76, le nostre energie si sono concentrate (e lo sono tutt’ora) all’accoglienza e alla cura di clienti che provengono da tutto il mondo. Ora è arrivato il momento di aprire le porte di un luogo così bello, unico, gradevole al pubblico locale. Desideriamo che questo luogo fuori dal tempo sia “vissuto” e apprezzato anche da chi abita a pochi metri. Desideriamo condividere con ciò che ci circonda, la nostra città, Cattolica, piacevoli iniziative inerenti al nostro contesto: arte, musica, poesia, curiosità, gastronomia di qualità del nostro territorio. Abbiamo incontrato la piena disponibilità del Comune di Cattolica che ci supporta a livello di comunicazione e ci sostiene in maniera propositiva. Pensiamo che la nostra collaborazione sia un “plus” per la nostra cittadina e un servizio gradevole per i residenti.
PROSSIMI EVENTI
Il Ristorante “Vicolo Santa Lucia”, aperto al pubblico, d’estate è particolarmente suggestivo. I tavoli si snodano a bordo piscina e nel nostro giardino tra il mormorio della cascata di specchi e i fruscii del bambù. Oltre alla nostra carta legata alla cucina tradizionale di pesce e di carne e alla ricerca minuziosa delle migliori materie prime locali, abbiamo in serbo svariate iniziative a ritmo di musica. Il Comune di Cattolica collabora in queste iniziative curando con noi il progetto dalla scelta dei musicisti alla comunicazione e alla diffusione di informazioni sull’evento.
CENA TANGUERA:
cena legata (suggestioni nel menù e accompagnamento  musicale) al tango. La violinista è di Cattolica (famosa in tutto il mondo), si chiama Michela Tintoni e col suo trio suonerebbe i migliori tanghi dal vivo durante la cena a bordo piscina (sera infrasettimanale d’estate).
CENA BOSSA NOVA:
cena con duo musicale Bossa Nova, Paola Y Pedro, voce e percussioni. Anche qui suggestioni esotiche nel menù (sera infrasettimanale d’estate).
CENA CON DUO JAZZ:
cena con duo musicale Jazz, voce e pianoforte.
I mini-concerti avverranno prevalentemente durante il momento aperitivo. Sarà nostra cura avvisarvi per date e orari. Selezioneremo inoltre alcune aziende legate alla gastronomia, inserite in un mercato di nicchia e qualità che utilizzeranno la nostra location per dare visibilità al loro marchio e pubblicizzare i loro prodotti (già ben conosciuti dalla nostra cucina). Ne deriveranno appuntamenti per cene che daranno lustro al nostro Vicolo Santa Lucia e alla presentazione di tipologie di olii, formaggi, cereali, paste, carni con un’ identità etica di lavorazione ben definita. Durante La Notte Rosa, il 5 Luglio 2008, in collaborazione anche con la provincia, Il Carducci76 verrà “decorato” di suggestioni e opere del DAMS di Rimini, sezione staccata dell’ Università della Moda di Bologna. Sempre in questa occasione, il Dott. Roberto Sarra, cattolichino DOC e autore di “Semplicemente Donne”, racconterà di sé e del suo “omaggio alla donna, un inno alla femminilità”. Sarà accompagnato dalla performance di una ballerina e da un pianoforte. Siamo inoltre orgogliosi di poter affermare che la nostra collaborazione con ENOCLUB2000, con presidente Filippo Polidori, si sta consolidando sempre di più. Arricchiamo l’inverno con appuntamenti mensili dove ogni volta un menù di Stefano Ciotti dà valore ad un vino ed una cantina diversa selezionata personalmente da Polidori (dal 2007 parla di vino nella rubrica a lui dedicata su Rolling Stone Magazine). Questa estate l’ Enoclub2000 ha in serbo altre “frizzanti iniziative” iniziative, con cadenza settimanale, che “sveleremo” al più presto.

Potrebbe Interessarti Anche...

Cattolica in Fiore: la festa dei fiori in Riviera

Immaginate di passeggiare tra le via di Cattolica e trovarvi da una parte il mare …