Eventi in Evidenza
Colosseo Roma

Noleggio con conducente in vacanza: perché è la scelta migliore

Noto anche con il termine di NCC, il noleggio con conducente in vacanza è tra i migliori consigli di viaggio che possiamo mai darvi. Muoversi nelle grandi città in Italia può provare la nostra pazienza – basti pensare al traffico di Roma, Milano, Torino o Bologna.

Ma che cos’è nello specifico il noleggio con conducente, che cosa offre e quali sono i vantaggi? Se andiamo in vacanza, il nostro obiettivo è rilassarci, magari senza rimanere imbottigliati nel traffico cittadino o perdersi nei meandri di zone sconosciute. Noleggiare un’auto con conducente è la decisione migliore: ecco i motivi.

Cos’è e che cosa offre il noleggio con conducente (NCC)

Il servizio di noleggio con conducente, abbreviato NCC, consiste nella pratica di “affittare” un’auto per le vacanze, i weekend o le gite fuori porta. Tuttavia, si discosta sia dal classico noleggio singolo di auto che dalla prenotazione di un taxi: mentre nel primo caso saremo noi a guidare, nel secondo lo avremo a disposizione un periodo di tempo limitato.

Il grande vantaggio offerto dal NCC è la puntualità del servizio, oltre che la possibilità di viaggiare in vacanza, raggiungere le località turistiche più interessanti. Puntuali, precisi e autorevoli, gli autisti del NCC offrono ai turisti l’occasione di riscoprire la città, le attrazioni. Ci si può spostare liberamente, non è necessario ricorrere a un taxi o fare degli abbonamenti con metro o bus.

Prenotare i trasferimenti con NCC è semplice: si possono selezionare le località di partenza, oltre che le destinazioni. Molti danno la possibilità di scegliere la tipologia del veicolo, soprattutto se si viaggia in coppia, con amici o per le famiglie con bambini al seguito. È un modo per godersi il viaggio e lasciare la propria auto a casa.

Città migliori in cui valutare il noleggio con conducente

Quando si organizza una vacanza, ci sono tanti aspetti da considerare, non solo l’alloggio e dove mangiare, ma anche come spostarsi, in particolare se desideriamo visitare la capitale d’Italia, Roma, o i capoluoghi delle varie regioni, da Milano a Torino. C’è una cosa che accomuna tutte le metropoli: il traffico.

Come viaggiare in una grande città senza subire lo stress dei trasporti? Con il noleggio con conducente, ci si assicura la massima versatilità. Inoltre, le auto disposte per il servizio sono sempre di prestigio, con ogni comodità, come il riscaldamento o l’aria condizionata. E c’è di più: il servizio, se lo si desidera, è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Milano

Sebbene Milano sia una delle migliori città in Italia per i suoi trasporti puntuali, muoversi nel suo centro storico o nelle zone adiacenti non è per nulla semplice, soprattutto se si viaggia da un piccolo paese: ci si può sentire spaesati. Il noleggio con conducente a Milano è presente ed è anzi enormemente diffuso, per venire incontro alle esigenze dei turisti stranieri e italiani.

Bologna

Capoluogo affascinante dell’Emilia Romagna, Bologna è la grassa, la dotta e la rossa: una città in cui immergersi tra storia, arte, cultura e buon cibo. I trasporti a Bologna non mancano, i bus sono abbastanza puntuali, ma in ogni caso il noleggio con conducente si può prenotare con largo anticipo. È anche un ottimo modo per riscoprire i dintorni bolognesi, con le sue famose colline e gli agriturismi.

Torino

Torino è una delle città più belle da visitare in Italia: ex capitale, la sua offerta turistica è immensa, dal Parco del Valentino alla Mole Antonelliana, il Museo del Cinema e tanto altro. Anche qui il traffico può giocare dei brutti scherzi: perché non ricorrere al NCC, in modo tale da lasciarsi conquistare dalle magnificenze torinesi, senza guidare un solo giorno?

Roma

Roma è probabilmente la città migliore in cui prenotare il noleggio con conducente. Il traffico cittadino romano può mettere a dura prova non solo la pazienza, ma anche il benessere della vacanza in sé. Inoltre, prenotando un NCC a Roma, come ad esempio Transfer Service Rome, tanto per citarne uno, è del tutto possibile spostarsi liberamente nei suoi dintorni, oltre che avere l’occasione d’oro di visitare il litorale romano, con spiagge caratteristiche, da Anzio a Tor Caldara.
Mettetevi quindi comodi per l’organizzazione del viaggio, vietato lo stress! Scegliete tra le varie offerte di alloggi low cost, appuntatevi i monumenti da non perdere, ma soprattutto trovate il migliore noleggio con conducente a Roma.

Potrebbe Interessarti Anche...

Hotel San Valentino Cattolica

Conosci l’origine della leggenda di San Valentino?

Perché il 14 febbraio si festeggia San Valentino.