Eventi in Evidenza

MG by the Sea a Gabicce Mare

Parco Naturale di GabicceMG by the Sea dal 19 al 25 maggio 2008 a Gabicce Mare.  Mancano poche ore al “via” della VII edizione dell’MG by the Sea: evento nel mondo dei motori tra i più prestigiosi in Italia dopo la mitica Mille Miglia. La Lamborghini Gallardo, punta di diamante della Polizia di Stato, sarà l’”ammiraglia” del corteo, a dimostrazione dell’attenzione che il Ministero dell’Interno rivolge a questa manifestazione da tanti anni. Le auto storiche inglesi in arrivo a Gabicce Mare, scortate come “principesse” dalle staffette della Polizia Stradale, regaleranno al territorio marchigiano e romagnolo uno spettacolo di grande effetto. L’Associazione Albergatori di Gabicce Mare, presieduta da Angelo Serra, con la consulenza tecnica del responsabile marketing  Letizia Vincenzetti, propone agli equipaggi stranieri un programma di “vero divertimento” ma ancora di più una vacanza all’insegna della cultura e dell’enogastronomia. Nel corso della settimana i 200 cultori del marchio MG visiteranno la Domus del Chirurgo a Rimini, vivranno il borgo di Gradara,  Capitale del Medioevo, scopriranno la città di Ravenna, di Pergola, con i suoi “Bronzi Dorati Romani” ed infine quella di Longiano con il famoso “Teatro Petrella”. Non mancherà un passaggio sulla strada Panoramica, tra le ginestre del Parco Naturale del Monte San Bartolo, per raggiungere Fano. Anche le sere sono arricchite da vari appuntamenti: musica, pizza, birra e vino, si alterneranno a cene di Gala e rievocazioni storiche in costumi medioevali. Questo prestigioso evento torna a Gabicce Mare ogni due anni e, grazie alla presenza di questi equipaggi di “gran classe”, la nostra ospitalità si apre ad un mercato turistico raffinato alla ricerca di manifestazioni di qualità. Allo spirito d’amicizia che dà vita all’ MG by the Sea, si unisce una finalità futura: promuovere la città di Gabicce Mare sul mercato Inglese e Olandese ma nello specifico intraprendere alleanze e gemellaggi con le più belle località costiere di entrambe le nazioni, interessate alle vacanze “alternative al mare”.

MG by the Sea a Gabicce Mare

Notizie: Nel dicembre 2004 due Gallardo sono state donate dalla Lamborghini alla Polizia di Stato. Le vetture, impiegate dalla Polizia Stradale, vengono utilizzate per il pattugliamento dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria e  A14 Bologna-Taranto. Le vetture per le caratteristiche tecniche, per le prestazioni, nonché per le dotazioni tecnologiche e sanitarie (tra le quali il defibrillatore), costituiscono un valido strumento per un’efficace attività di controllo del traffico e di soccorso in situazioni critiche. Grazie al  particolare allestimento le Lamborghini svolgono infine il prezioso compito di trasporto di organi da trapiantare.

Potrebbe Interessarti Anche...

Vacanze in Toscana con bambini: itinerari tra mare e borghi

Se fai parte di chi sta pensando di organizzare le vacanze in Toscana con la …

Sahifa Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.