Eventi in Evidenza

XXVIII Settimana Cicloturistica Internazionale – Gabicce Mare

Bike Hotels Gabicce Mare

Gabicce Mare 22/28 Marzo 2008 |  La XXVIII Settimana Cicloturistica Internazionale di Gabicce è diventata l’appuntamento dei cicloturistici appassionati della vera “avventura sul pedale”; organizzata nelle più totale sicurezza grazie alla preziosa scorta della Polizia Stradale, piace anche agli amanti della buona cucina. I borghi e i paesi che ospitano la lunga carovana di sportivi nel cuore dei propri centri storici rimasti inalterati, preparano ogni anno ricche degustazioni di prodotti tipici per dare il benvenuto ai cicloturistici. Perchè Partecipare? Per diventare amici percorrendo insieme le suggestive strade di campagna e poter raccontare quanto sia divertente la vacanza in bicicletta organizzata dalla Città di Gabicce Mare.

Questionario:

Programma XXVIII Settimana Cicloturistica Internazionale dal 22 al 28 marzo 2008;

Venerdì 21 marzo
Iscrizioni presso la sala del Palazzo del Turismo a Gabicce Mare
dalle ore 15.00 alle ore 19.00 e dalle 21.00 alle ore 22.30

Sabato 22 marzo
ore 9.00 Partenza cicloturistica da Gabicce Mare per Belvedere Fogliense (Tavullia) km 65 e rientro in hotel alle 12.30.
ore 15.00 Circuito Zona Artigianale a Gabicce Mare
ore 21.00 Festa di benvenuto a Gabicce Mare.

Domenica 23 marzo
Ore 9.00 Partenza cicloturistica da Gabicce Mare per San Giovanni in Marignano km 55 e rientro in hotel alle 12.30.

Lunedì 24 marzo
ore 9.00 partenza cicloturistica da Gabicce Mare per Morciano di Romagna e rientro in hotel alle 12.30.
Ore 16.00 Degustazione enogastronomia alla Tenuta del Tempio Antico.
Transfer in bus dalle ore 15.00; partenza dal Piazzale del Turismo.

Martedì 25 marzo
ore 9.00 Partenza cicloturistica da Gabicce Mare per il “Museo del Balì” – Saltara (Pu)
rientro in hotel alle 12.30.
ore 15.00 Circuito Cittadino a Gabicce Mare

Mercoledì 26 marzo
0re 9.00 Partenza cicloturistica da Gabicce Mare per Coriano
rientro in hotel alle 13.00.
Ore 21.00 Degustazione enogastronomia in Piazza a Gabicce Mare

Giovedì 27 marzo
ore 9.00 partenza cicloturistica da Gabicce Mare per La Corte della Miniera
rientro in hotel alle 12.30.

Venerdì 28 marzo
ore 9.00 Partenza cicloturistica da Gabicce Mare per Bertinoro rientro in hotel alle 12.30.
Ore 21.30 Premiazione delle Società vincitrici a Gabicce Mare, presso il
Cinema Teatro Astra in Viale della Repubblica, 20.

Regolamento:

Casco: tassativamente obbligatorio.

Partecipazione:

Alla manifestazione potranno prendere parte i tesserati con le proprie Federazioni o con gli Enti di Promozione Sportiva. I cicloturisti dovranno essere muniti di nulla osta per la partecipazione alla manifestazione, della dichiarazione attestante la validità della tutela assicurativa e dell’assicurazione di responsabilità civile verso terzi, per l’Italia e per l’estero.

Iscrizioni:

devono essere inviate all’organizzazione o all’albergatore, possono essere effettuate anche presso la segreteria il giorno venerdì 21 Marzo 2008 dalle ore 15.00 alle ore 19.00 e dalle ore 20.00 alle ore 22.30.
Dati richiesti: denominazione completa della società + codice, indirizzo, affliazione; cognome, nome del partecipante, numero di tessera; – Firma del presidente della società. Se l’iscrizione è individuale, al posto dei dati della società indicare solo “Iscrizione singola”inviando i dati personali come sopra indicato e firma dell’interessato.
Firma: Sottoscrivendo il modulo d’iscrizione il presidente della società dichiara che gli iscritti sono in possesso di regolare tessera. Il partecipante esprime il consenso dell’utilizzo dei suoi dati, come disposto dalla legge sulla privacy numero 675. Così dicasi per coloro che effettuano l’iscrizione individuale.
Quote di partecipazione: la quota di iscrizione alla cicloturistica, per un periodo non inferiore a sette giorni, è di euro € 100,00 e comprende: assistenza meccanica, medico-sanitaria, ristori, oggetto ricordo. È possibile partecipare alle passeggiate cicloturistiche giornalmente versando una quota di € 10,00 (non è compreso l’oggetto ricordo). Tutte le mattine, un’ora prima della partenza, i cicloturisti dovranno timbrare personalmente il libretto di presenza.
Servizio Sanitario: Prevede l’impiego di due ambulanze con medico.
Auto al seguito: Sono ammesse solo quelle predisposte per i servizi, le quali saranno munite di uno speciale pass.
Classifica Turistica di partecipazione – Premiazione: Le Società che partecipano alle sette tappe cicloturistiche con almeno cinque partenti entreranno in classifica. Verranno premiate le prime 30 società che parteciperanno a tutte le sette tappe: verranno assegnati 10 punti ad ogni partecipante per ciascuna tappa. Nella classifica di giornata e nella classifica finale risulteranno anche le società che hanno un numero inferiore di cinque partenti. Sarà stilata la seguente classifica: società: sommando i punti acquisiti nelle tappe durante la settimana dai partecipanti di una stessa società. La società che avrà conseguito il miglior punteggio sarà la vincitrice del trofeo XXVIII Settimana Cicloturistica Internazionale al mare, mentre le altre società, che seguiranno in ordine di classifica, verranno premiate con prodotti enogastronomici.
Norme: Il Gruppo Albergatorie l’Associazione Sportiva Gabicce Mare Vacanze declinano ogni responsabilità, per sé e per i loro collaboratori, per incidenti o danni a persone o cose, che dovessero verificarsi prima, durante e dopo la manifestazione o per effetto della stessa. Tutti i cicloturisti devono obbligatoriamente osservare le norme stabilite dal Codice della Strada. I cicloturisti che si troveranno al di fuori della carovana delimitata e protetta dalla Polizia Stradale e dai mezzi che indicano “Inizio e fine manifestazione cicloturistica”, dovranno attenersi rigorosamente al codice della strada, pena propria responsabilità civile e penale. Nei tratti turistici tutti i partecipanti dovranno rispettare la media oraria prevista per ogni tappa che non potrà superare 25 km/h in pianura.

Importante: Si fa presente che la manifestazione non è una corsa competitiva; la Settimana Cicloturistica Internazionale è un raduno cicloturistico, con partenza e arrivo in gruppo scortato dalla Polizia Stradale. La velocità massima è di 25 km/h. Il programma durante la settimana potrebbe essere soggetto a modifiche per ragioni indipendenti dalla volontà degli organizzatori. Sarà nostra premura comunicare le variazioni il mattino prima della partenza.

Potrebbe Interessarti Anche...

Cattolica in Fiore: la festa dei fiori in Riviera

Immaginate di passeggiare tra le via di Cattolica e trovarvi da una parte il mare …