Home / Turismo / DediKato – I campioni della MotoGp a Portoverde

DediKato – I campioni della MotoGp a Portoverde

Ci saranno: Melandri, Capirossi, Elias, Dovizioso, Pasini, Simoncelli, De Angelis, Poggiali. Tanti piloti giapponesi. Idea e motore organizzativo Marzio Bondi. Appuntamento il 29 agosto, piazzale Colombo, dalle 21.

Daijiro KatoDediKato – Per ricordare il campione giapponese di moto che aveva la residenza a Portoverde si ritroveranno buona parte dei ragazzi che si cimentano nel campionato mondiale MotoGp sul Circuito di Misano Adriatico. Qualche nome: Melandri, Elias, Stoner, Capirossi, Simoncelli, Dovizioso, Pasini, De Angelis, Poggiali. Tanti piloti giapponesi. La speranza è di avere sul palco Valentino Rossi che premia “Sgana” (al secolo Alessandro Ugolini). L’appuntamento è per il 29 agosto, con inizio alle 21, a Portoverde, in piazzale Colombo. Ci saranno, forse, anche i familiari di Kato, scomparso prima del tempo durante il Gran Premio di casa nel 2004, causa un brutta caduta. Durante la serata verrà proiettato un filmato e si premierà un meccanico del circo del motomondiale. Quest’anno il riconoscimento va a “Sgana”, un personaggio un po’ speciale. Campione di scooter nonché meccanico misanese dove andava l’adolescente Valentino Rossi a farsi truccare e revisionare il suo scooter. Il meccanico misanese è stato nominato da Rossi durante un’’intervista televisiva dopo un Gran premio. La sua moto, di Rossi, proprio non andava e disse che l’avrebbe dovuta portare a Misano: “da Sgana”. La straordinaria serata portoverdina ha il suo protagonista in Marzio Bondi, una persona che sa stupire per riservatezza e spirito con cui porta a termine le sue idee: sempre con un impegno entusiata e tenace non meno che professionale. Odontotecnico, misanese che abita a San Giovanni in Marignano, d’estate si trasferisce nel suo appartamento a Portoverde; “dove si sta da dio e si dorme con la copertina estiva”. Grande passione per i motori, Bondi è amico di una marea dei protagonisti del mondo dei motori: da colui che passa le chiavi, al grande campione, passando per quella bella persona che è Fausto Gresini, una delle istituzioni del motomondiale. Bondi si è prodigato sempre col sorriso sulle labbra. I risultati si vedono.

MotoGP Santamonica – Motomondiale Misano Adriatico

About T.C. Informatica

Check Also

Cattolica Bandiera Blu 2015

Cattolica Bandiera Blu 2015

Anche nel 2015, Cattolica viene insignita con la Bandiera Blu, la 20ma.

One comment

  1. Potete trovare sul sito ufficiale dedikato.com tutti gli aggiornamenti sui piloti del motomondiale presenti all’evento dediKato del 29 agosto 2007 e gli oggetti della MotoGP che verranno messi all’asta su ebay nel negozio stores.ebay.it/vendilo-riccione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *