World Ducati Week 2016

14 Gen, 2016 Nessun Commento

wdw 2016

WDW 2016 | 1 – 2 – 3 Luglio 2016 | Misano World Circuit

Anche nel 2016, come ormai vuole la tradizione, al Misano World Circuit Marco Simoncelli si terrà uno degli eventi più importanti per motociclisti e appassionati di Ducati, il World Ducati Week 2016. La casa motociclistica di Borgo Panigale organizzerà riunirà migliaia di fan e appassionati per un’esperienza unica, fatta di attività dentro e fuori la pista, tra prove libere nel circuito di Misano, lezioni speciali, cibo, musica e tutti gli articoli più desiderati del merchandising Ducati.

Una tre giorni ricca di possibilità

Durante i tre giorni dell’evento (1, 2, 3 luglio) verranno celebrati i 90 anni del celebre marchio italiano, con tanti eventi dedicati, e la possibilità di provare dal vivo le nuove proposte Ducati, conoscendo anche i piloti di MotoGP e Superbike della casa di Borgo Panigale.
Tutti i motociclisti saranno i benvenuti, e potranno partecipare alle diverse iniziative previste durante il WDW, dalle esibizioni live, alle prove delle ultime novità esposte all’EICMA di Milano, a veri e propri test ride, passando per serate a tema e feste sulla Riviera Adriatica.

Test ride e lezioni esclusive con gli ingegneri della rossa

Non mancheranno tante interessanti opportunità per i fan che vorranno vivere ancor più da vicino il mondo della MotoGP e della Superbike: lezioni organizzate con gli ingegneri Ducati, incontri con i piloti, veri e propri test di guida con le nuove Ducati, e molto altro.
La XDiavel, la prima cruiser della casa rossa, e la Multistrada 1200, ovvero la rivisitazione di un grande classico, saranno al centro dell’attenzione, pronte per essere studiate in ogni dettaglio da appassionati e intenditori.

Cattolica: un mondo di divertimento per Ducatisti e non solo

Anche Cattolica, una delle località più visitate della Riviera, è pronta ad ospitare migliaia di motociclisti che arriveranno in Romagna per festeggiare un grande anniversario, con un ricco calendario di eventi di ogni tipo.
Dall’enogastronomia alla musica: l’intrattenimento estivo, in tutte le sue forme, sarà la cornice ideale per ospitare il grande evento in rosso di inizio luglio, rendendolo ancor più unico e indimenticabile. La città romagnola, che dista 5 minuti d’auto dall’autodromo di Misano Adriatico, è una delle migliori scelte per il pernottamento, grazie alla sua posizione strategica e alle tante strutture ricettive pronte ad accogliere chi desidera trascorrere qualche giorno sulla riviera.

La Notte Rosa e il WDW: un week-end da non perdere

In concomitanza con l’evento Ducati, sulla Riviera si terrà anche la Notte Rosa 2016, con una serie ininterrotta di spettacoli che andranno oltre l’immaginario.
Tanti gli eventi in programma nei vari comuni della Riviera, con proposte gastronomiche, musicali, culturali, pensate per accontentare le esigenze di ogni età. Una festa che durerà 3 giorni, dove si esibiranno nomi della musica italiana e internazionale, saranno presenti star del cinema e protagonisti dello sport e i 110 Km di spiaggia romagnola saranno il loro palcoscenico.

News, Sport
Nessun commento all'articolo “World Ducati Week 2016”

Lascia un commento