Sic Day 2015

20 Feb, 2015 Nessun Commento

Sic Day 2015

Era il 23 ottobre del 2011 quando, in un tragico incidente avvenuto durante il Gran Premio della Malesia, perse la vita il ventiquattrenne Marco Simoncelli. Il giovane motociclista, che fu campione del mondo della classe 250, da allora viene ricordato tutti gli anni nel corso di diversi eventi e tra questi uno dei più sentiti è il Motomemorial a lui dedicato organizzato a Coriano (RN).

Tutto l’affetto per il Sic espresso in un motoraduno

Anche se il loro beniamino è scomparso e non sfreccia più sulle piste con il suo inseparabile numero 58, le tante persone che in vita avevano voluto bene a “SuperSic” e l’avevano ammirato prima di tutto per quello che era un ragazzo semplice, allegro e solare hanno deciso di onorarne la memoria organizzando ogni anno un motoraduno. L’appuntamento si svolge a Coriano, paese in provincia di Rimini in cui il campione crebbe e iniziò a sviluppare la sua grandissima passione per le due ruote. Anche se la sua carriera lo obbligava a trascorrere molto tempo lontano da casa, Marco non perdeva l’occasione di tornare nella sua terra natia per stare insieme alla famiglia e agli amici di sempre, ed è proprio sulla base di questo forte legame che il Motomemorial “Sic Day” è nato.

L’edizione 2015 del Motomemorial dedicato al Sic

“Un gruppo di semplici cittadini corianesi che, spinto dall’affetto per la figura di Marco Simoncelli, vuole far sì che il proprio concittadino non venga mai dimenticato”: con queste parole si descrivono gli organizzatori del motoraduno dedicato al Sic, che nel 2015 giunge alla quarta edizione. Quest’anno l’appuntamento Sic Day di Coriano è in programma dalle ore 8:00 di sabato 25 aprile sino alle ore 23:00 di domenica 26 aprile, ed è come sempre aperto a tutti: grandi e piccini, centauri e non. Il Motomemorial è organizzato dall’associazione 58Boys che, oltre a dedicarsi all’evento, è attiva anche nel campo del volontariato ed è impegnata nella raccolta di fondi destinati alla fondazione senza scopo di lucro che del pilota riminese porta il nome.

Le informazioni sul Sic Day 2015

Per maggiori dettagli sul programma del prossimo motoraduno dedicato al Sic si può visitare il sito web www.58boys.it, dove trovare informazioni utili e la locandina dell’evento. Per i contatti sono a disposizione il numero di telefono 346 0177553 e l’e-mail info@58boys.it, mentre chi desidera rimanere aggiornato sulle ultime novità potrà farlo visitando la pagina Facebook ufficiale dell’evento “58Boys”.

News, Turismo
Nessun commento all'articolo “Sic Day 2015”

Lascia un commento