Poliambulatorio Exis Riccione

07 Feb, 2013 18 Commenti

Exis è un presidio poli-ambulatoriale a carattere ortopedico che nasce dall’esigenza di creare un servizio multidisciplinare nell’ambito della rieducazione traumatica e cronica.   Exis svolge l’attività ogni giorno all’interno del complesso “Play-Hall”, il nuovo Palazzo dello Sport di Riccione, situato in via Carpi, 18 a Riccione.

Exis Riccione

Particolare dell’area chinesiologica

Exis si sviluppa su un’area di 600 mq, così suddivisa:
Area medico-terapeutica:
composta da 8 studi dove lavorano in sinergia medici, fisio/massoterapisti e osteopati; nella quale sono fornite le seguenti terapie: Tecar, Laser, Vibra, Onde d`urto, Valutazioni posturali, Pancafit, Taping kinesiologico.
Area idrochinesiologica:
composta da una vasca riabilitativa di ultima generazione di 60 mq, a temperatura costante di 32°, divisa in tre zone con altezze di 90, 120, e 180 cm. Dispone di 3 videocamere subacquee che consentono ai terapisti la corretta visione dell’esecuzione del movimento del paziente e di una turbina per il nuoto contro corrente con la possibilità di 58 differenti velocità.
Area chinesiologica:
attrezzata alla rieducazione pre e post operatoria, al rinforzo muscolare e al riequilibrio posturale, il tutto con l’ausilio di macchinari Technogym di ultima generazione.

Tel. 0541 645753 – 0541 607761

Maggiori informazioni sul sito: www.exisriccione.it.

Exis Riccione

 Idrochinesiterapia Exis Riccione

Palestra Exis Riccione

Posturale Exis Riccione

.:: Photo Gallery ::.

Seguiteci su Facebook

.:: Le nostre uscite su “Il Resto del Carlino” ::.

.:: Dove siamo ::.

Exis Srl
via Carpi,18 47838 Riccione (Rn)
Tel. +39 0541 645753 – 607761
Fax +39 0541 663974
Cell. 334 1228997
info@exisriccione.it

.:: Le recensioni dei nostri clienti ::.

Cosa dicono di noi

Consigli utili, News

18 Risposte to “Poliambulatorio Exis Riccione”

  1. Fernando Sensale says:

    Ho conosciuto questo presidio medico-specialistico ad indirizzo ortopedico e fisioterapco riabilitativo per averne avuto personalmente bisogno. Ho riportato una impressione notevolmente positiva per la cordiale accoglienza, la serietà e l’alta professionalità. Un fiore all’occhiello nel campo ortopedico-fisiatrico per Riccione, forse addirittura uno dei migliori Centri della provincia di Rimini. Auguro sempre maggiori successi. Dott. Fernando Sensale – Radiologo-fisiatra Fano e Bologna.

  2. Orazio says:

    Un grande feedback positivo a Exis! Ragazzi giovani, ma allo stesso tempo molto preparati, che mi hanno aiutato e “sopportato” in maniere egregia! Con la loro preparazione e l’aiuto di nuove tecnologie (ad es. la Vibra) sono riuscito a ritornare in sesto con qualche settimana di anticipo sulla tabella di marcia! Un grazie a tutto lo staff di terapisti ma non solo, anche alle segretarie sempre sorridenti e gentilissime! Un centro all’avanguardia nel settore che non ha rivali! Continuate così! P.S.: Non posso dimenticare i mega aperitivi del venerdì sera! Grandi!

  3. Lally Ramb says:

    Ho un “problemino” cronico di tipo neurologico e ho fatto diverse sedute di Vibra associata alla palestra. Con la professionalità, disponibilità e simpatia di tutti i terapisti e con tanta costanza sono riuscita ad avere degli insperati rusultati! Un grazie a tutti (anche se ve lo dirò continuamente di persona visto che ci vedremo per altri 60 anni), soprattutto a Luca che, finché non riesco a fare tutti gli esercizi che mi dà, non mi fa andare a casa!

  4. Lo staff di Exis says:

    Da gennaio ricominciano i corsi di gruppo di pancafit, ginnastica posturale … la prima prova è Gratuita.
    Se non conosci i benefici di effettuare esercizi su pancafit, qui di seguito una breve illustrazione:

    – Pancafit è l’unico attrezzo, brevettato in tutto il mondo, capace di riequilibrare la postura con semplicità ed in tempi brevi, agendo sulla globalità delle catene muscolari. E’ in grado di ridare libertà e benessere a tutto il corpo attraverso “Allungamento muscolare globale decompensato”.

    – Non si tratta di un semplice stretching analitico o classico. E’ un allungamento muscolare fatto in postura corretta e senza permettere “compensi”, cioè quei meccanismi antalgici che il corpo mette in atto per sfuggire alle tensioni, ai dolori o ai semplici disagi che reputa non graditi, o contro la sua normale tendenza. Inoltre tale allungamento utilizza tecniche respiratorie per sbloccare anche il diaframma.

    – Il trattamento con Pancafit ha ampie indicazioni, e come si è detto prima fra tutte le sindromi algiche di origine muscolo-scheletrica, fra cui:

    1) Cervicalgie, dorsalgie, lombalgie, su base artrosica, discale o di origine post-traumatica
    2) Coxalgie, pubalgie.
    3) Ma anche Sd. Posturali con dismorfismi, Ipercifosi e Iperlordosi
    4) Cefalee Muscolotensive
    5) Ernia iatale
    6) Sindrome dello Stretto Toracico

    Pancafit è anche un ottimo trattamento di recupero funzionale post-traumatico. Quando cioè terminato il tradizionale iter fisioterapico, restino da risolvere importanti componenti di retrazione muscolare in seguito a “fibrotizzazione” della componente connettivale e fasciale.

    Non ultimo poi, Pancafit ben si presta ad essere un ottimo ausilio per l’attuazione di tecniche di rilassamento, centrate sulla respirazione che ottimizzano l’equilibrio psico-fisico della persona.

  5. Alan Santini says:

    Fare 2 ore/ 2 ore e mezza di riabilitazione dovendo sopportare la vista di Ubaldo e la sua barba e di Luca con la sua mezza pelata è un’esperienza agghiacciante … a parte questo, è incredibile la competenza, l’efficienza, la dedizione e la simpatia dello staff. Sono quasi al 100% per merito loro, quindi un immenso grazie da parte mia!
    Alan

  6. Luca Simoncelli - Staff says:

    .:: OPEN DAY SETTEMBRE 2013 ::.

    28 Settembre: il Dottor Luigi Izzo sarà disponibile per darti tutte le informazioni di cui necessiti riguardo a trattamenti di ringiovanimento, rimodellamento labbra, trattamento macchie cutanee, microrugosità e tonificazione del corpo con radiofrequenza esterna.

    29 Settembre: per inaugurare l`attività domenicale proponiamo a tutti coloro che non ci conoscono di provare gratuitamente un allenamento o una seduta per il recupero da trauma o per dolori cronici (schiena in particolar modo) nella nostra meravigliosa piscina o in palestra, naturalmente seguiti come sempre costantemente dai terapisti!

  7. Luca Simoncelli - Staff says:

    Exis conferma anche per la stagione a venire la preparazione all’intervento chirurgico GRATUITA presso la nostra palestra e la nostra piscina.

    Due settimane di rinforzo muscolare che ti permetteranno di arrivare al giorno dell’intervento nella miglior condizione possibile.

    Chiamaci per avere informazioni: 0541 607761
    Oppure visita la sezione dedicata del nostro sito:
    http://www.exisriccione.it/it/preparazione-intervento-chirurgico.htm

  8. Duillio De Angelis says:

    Durante il mio periodo di ferie ho approfittato per fare un pò di terapie per sistemare il mal di schiena che mi accompagna quasi perennemente. Ho chiesto quale fosse un centro specializzato nell’hotel nel quale alloggiavo, e mi hanno consigliato Exis. Il suggerimento è stato ottimo, sono stato accolto da un gruppo di ragazzi giovani ed estremamente professionali, oltre che gentile e simpatici. Mi hanno fatto un percorso di due settimane composto da diverse terapie, dalla tecar ai massaggi manuali, ad un lavoro specifico nella favolosa vasca riabilitativa. Ringrazio tutti, sono rientrato a casa da tre settimane e continuo a godere dei benefici delle terapie di Riccione. Un saluto ai ragazzi e alle ragazze di Exis.

  9. Simone Felici says:

    Salve a tutti, io ho avuto dei problemi alla schiena e, su suggerimento di amici che avevano già frequentato questo centro di riabilitazione, mi sono affidato ad Exis. Spiegando telefonicamente il mio problema le gentili ragazze della reception mi hanno fissato un primo appuntamento di valutazione con l’osteopata Rastelli, che, dopo aver compilato una scheda con tutti i miei dati, l’attività fisica che svolgo, ecc. mi ha eseguito un primo trattamento osteopatico. Con altre due sedute di osteopatia fatte nel giro di un mese ho ritrovato il benessere. Ora mi è stato consigliato un lavoro di prevenzione con una seduta di osteopatia ogni 3 mesi per evitare di tornare ad accusare i problemi di prima. Ringrazio tutto lo staff per la prestazione che mi hanno offerto. Simone

  10. Luca Simoncelli - Staff says:

    .:: MASSAGGIO DECONTRATTURANTE::.

    Sensazione di pesantezza? Allenamenti intensi? Gare estenuanti? Niente paura, ci pensiamo noi… Riscopri immediatamente il piacere della leggerezza grazie al massaggio decontratturante.
    Solo nel mese di Maggio protrai provarlo ad un fantastico prezzo di soli 25,00 euro.

    Approfittane chiamando lo 0541 607761.

  11. Giuseppe Davide Angora says:

    Come promesso al mio trainer Luca, solo a fine percorso stò scrivendo una recensione sul Poliambulatorio Exis di Riccione… 🙂 – Centro validissimo a 360°. Tutti mi hanno fatto i complimenti per i tempi di recupero dopo un intervento al legamento crociato anteriore, ma io ribadisco che i complimenti vanno al mitico staff dell’Exis… – Grazie ragazzi siete davvero i numeri 1 …

  12. Francesco Bonafede says:

    Ciao a tutti, anch’io mi son rivolto ad Exis per la riabilitazione post chirurgica a causa della rottura del crociato anteriore. Non posso che elogiare la struttura, i servizi offerti ed il personale, partendo dalle ragazze della reception, passando per Cristian e finire con Marcello, Luca e Matteo, sempre disponibilissimi e molto preparati. Ho seguito un programma e pur dovendo affrettare un pò i tempi, a 5 mesi dall’intervento mi ritengo più che soddisfatto; muscolatura recuperata totalmente e funzionalità del ginocchio quasi al 100%! Lo consiglierei di sicuro a chiunque avesse bisogno di una riabilitazione fatta come si deve, grazie ragazzi! Francesco

  13. Filippo Balducci says:

    Dopo un intervento al crociato ho fatto la riabilitazione all’Exis e mi sono trovato molto bene! Tutti ragazzi molto preparati e molto professionali! Sempre puntuali con gli orari degli appuntamenti! Io non ho riscontrato nessuna nota negativa durante tutto il percorso! Grazie ancora a tutto lo staff! Filo

  14. Matteo says:

    Nonostante non abbia problemi fisici, ma anzi, sia uno sportivo, devo fare i miei complimenti anche io ai ragazzi di Exis. Mi alleno in palestra, e a volte utilizzo la piscina per defaticarmi e, grazie alla preparazione specifica, riesco a fare un lavoro di altissima qualità. Siete i numeri 1!

  15. Claudio Zanotti says:

    Con stasera ho finito la riabilitazione a Exis dopo un intervento al crociato operato dal Dott. Canè. Ho avuto ben 3 mesi di riabilitazione tra, piscina, palestra, tecar, vibra, fisioterapia e osteopatia. Sono sempre stato seguito negli esercizi, ben spiegati, pronti ad ogni chiamata e sempre disponibili dai ragazzi della palestra … eccellente! Un grazie a tutti, in particolar modo a Luca, Matteo e Marcello … Bravi ragazzi! Ciao Ciao

  16. Elisa Cavalli says:

    Ho fatto riabilitazione a Exis per un’operazione al menisco del ginocchio che mi ero lesionata con gli sci. Mi sono trovata davvero bene … staff competente e accogliente, puntualità negli orari delle terapie e rispetto del preventivo che mi era stato fatto inizialmente. Se avete problemi fisici ve lo consiglio vivamente!! Elisa

  17. Michele Fraternali says:

    Salve a tutti, io mi sono riabilitato presso questo centro in seguito ad un operazione di legamento crociato. Ho trovato, oltre che ad uno staff altamente professionale, anche un ambiente molto gioviale. Sono stato guidato attraverso le varie fasi del recupero, dapprima con terapie come la tecar, poi ho effettuato del lavoro nella piscina, molto piacevole grazie alla temperatura molto alta e il passaggio nella zona idromassaggio alla fine della seduta! Davvero piacevole! L’ultima parte, quella del recupero del muscolo della gamba, l’ho fatta in palestra, dove eravamo al massimo in 3 persone, ed ero quindi molto seguito. Un saluto ed un ringraziamento a tutti i ragazzi di Exis.
    Michele

  18. Luca Simoncelli - Staff says:

    .:: OPEN DAY ::.

    Dal mese di Marzo 2013 inizieranno gli appuntamenti “Open Day” (giornate di visite specialistiche gratuite rivolte alla cittadinanza) organizzate da Exis per tutto l’anno. L’iniziativa nasce non solo per il trattamento della patologia conclamata, ma anche per la prevenzione e la diagnosi precoce di tutte patologie legate all’apparato muscolo scheletrico.
    Il calendario di Marzo prevede i seguenti appuntamenti:

    • Sabato 2 marzo:
    “La patologia dell’arto inferiore” Dott: Canè, Fravisini, Zuppiroli, Ponziani
    • Sabato 9 marzo:
    “Le problematiche della colonna vertebrale” Dott: Musso, Zullo, Albano
    • Sabato 29 marzo:
    “La patologia dell’arto superiore” Dott: Trinchese, Fravisini, Veronesi

    Non perdere questa esclusiva opportunità gratuita chiamando lo 0541 607761, le visite verranno effettuate solo su appuntamento!

Lascia un commento