Naturamente Festival – 9 indimenticabili giorni di musica, teatro, meditazione

14 Lug, 2007 Nessun Commento

Montefiore 21 – 29 Luglio

NATURALMENTE FESTIVAL – 9 indimenticabili giorni di musica, teatro, meditazione

Concerti, arte e teatro, ecomercato, benessere, biologico, meditazione, tai chi chuan, mountain bike, trekking.

Montefiore - Naturalmente Festival LuglioMontefiore Conca, stupendo ed esclusivo borgo medioevale a soli 10 Km da Cattolica, sarà la cornice del 3°”Naturalmente Festival”. La sua imponente rocca si scorge sin da Rimini,i suoi vicoli sono tra i più suggestivi e panoramici della Romagna e i suoi boschi di castagni rapprsentano una vera rarità naturale, non a caso fa parte del circuito dei “Borghi più belli d’Italia”.

Fin da molto lontano, dalle spiagge, dai poggi e dalle pianure dove si incontrano Romagna e Marche si intravede su un’alta collina una fortezza gigantesca dal profilo squadrato ed imponente che si staglia netto contro il cielo. E’ la Rocca di Montefiore, ai cui piedi è adagiato uno dei paesi più importatnti e belli dell’Antica Signoria dei Malatesta: un borgo che stà a guardia della Valconca, proprio sul confine verso il Ducato d’Urbino. Località facilmente raggiungibile trovandosi, infatti, a pochi chilometri all’interno della Riviera di Rimini, Cattolica, Riccione.

Musica, arte e teatro, meditazione , ecomercato, benesesre , biologico, scuole olistiche, massaggi, conferenze, editoria, ristoranti, birrerie, artisti di strada, trekking, mountain bike, divertimento e relax, e molto altro ancora!

Le mura, le piazze , le chiese e i vicoli ricchi di preziose opere d’arte di Montefiore si trasformeranno nell’ideale palcoscenico per spettacoli, teatro, musica e concerti di artisti di fama internazionale. Tra gli altri: Yellowman, Casino Royale, Sud Sound System, Bandabardò…

L’inizitiva offrirà un’ampia scelta alternativa di prodotti, cibi e bevande per uno stile di vita più in armonia con l’uomo e l’ambiente del quale facciamo parte. Inoltre per tutta la durata del festival ogni giorno, dalla mattina, le varie associazioni e scuole olistiche presenti proporranno attività che vivacizzerano il programma con esercizi, massaggi e tecniche per la salute, il rilassamento e il benessere psicofisico, creando un’atmosfera serena priva di frenesia. Saranno utilizzte attrezzature e beni ad alta bio-degradabilità e/o possibile riciclaggio, riconducendoci così in maniera semplice al rispetto della natura.

Ecco il senso dell’intenso sguardo che caratterizza l’immagine dell’evento: uno sguardo aperto che riceve e dà, che si pone in apertura verso l’esistenza, come nella meditazione, dove la stessa apertura simboleggia quella della mente verso culture diverse. Verso l’altro.

Ma anche uno sguardo che esprime l’emozione dell’uomo. Un simbolo del raccogliere e unire. che lega un percorso i nove giorni che accoglie così tante diverse esperienze, donandole agli spettatori, a loro volta attori di una grande e bella festa.

Come arrivare a Montefiore:
Autostrada uscita Cattolica. A sinistra seguire per Morciano. A Morciano attraversare il paese e proseguire sulla provinciale in direzione Gemmano/Montefiore. Dopo pochi chilometri girare a sinistra in direzione Gemmano/Montefiore. Poi seguire per Montefiore.

Visitate il sito ufficiale dell’evento: www.naturalmentefestival.com

Visitate anche: Escursioni Entroterra Cattolica

Turismo
Nessun commento all'articolo “Naturamente Festival – 9 indimenticabili giorni di musica, teatro, meditazione”

Lascia un commento