Milano Marittima, tra mare e divertimento, guida alla scelta del tuo hotel

14 Lug, 2014 Nessun Commento

Spiaggia di Milano Marittima

Milano Marittima è la location ideale per chi è alla ricerca di una vacanza all’insegna delle discoteche e dei locali tra i più famosi d’Italia, meta sovente di calciatori, sportivi e personaggi dello star system televisivo. E’ situata a Cervia, in provincia di Ravenna, ed è diventata col tempo una delle mete preferite da giovani e adulti attratti dalla movida e dalle affollatissime spiagge e vie dello shopping.
I tantissimi lidi attrezzati, set di serate danzanti, feste in spiaggia ed happy hour, costituiscono senza ombra di dubbio un fiore all’occhiello per l’intera zona, ed è possibile scegliere tra tantissimi hotel sul mare a Milano Marittima.

Location per tutti i gusti (e le tasche)

Le strutture a due stelle hanno prezzi accessibili, che si assestano mediamente tra i 50 e i 70 euro giornalieri, ipotizzando un soggiorno nei mesi di giugno o settembre. Entrambe affacciano direttamente sulla spiaggia e a pochi chilometri di distanza è possibile raggiungere attrazioni di sicuro interesse come la Sala giochi Hippy, l’Adriatic golf club Cervia, il Parco Cerviavventura e la Casa delle farfalle, una serra artificiale che ripropone il clima e l’ambiente delle foreste pluviali ed è in grado quindi di ospitare le bellissime farfalle tipiche di quelle zone, che volano liberamente intorno ai visitatori che ne restano affascinati. A tre stelle possiamo invece contare circa 35 strutture, con prezzi medi che vanno dai 60 ai 110 euro al giorno. Generalmente sono situate in posizione più centrale rispetto a quelle a due stelle, e più vicine alle maggiori attrattive del posto. Sono inoltre quasi tutte dotate di stanze ampie e soleggiate, parcheggio custodito, televisore in camera con impianto satellitare, bar e wifi gratuito, per un soggiorno sicuramente confortevole senza dove spendere cifre esose. Molti hotel sono dotati di ristorante interno, mentre altri sono convenzionati con attività ricettive nelle immediate vicinanze. Le strutture a quattro stelle se ne possono contare circa 18. Presentano i principali confort previsti da quelli a tre stelle, con l’aggiunta dell’aria condizionata generalmente inclusa nel prezzo di partenza, spiaggia privata, zona spa, area prendisole e piscina all’aperto. Anche in questo caso i prezzi variano a seconda del periodo e del preavviso con il quale si effettua la prenotazione: possono partire dai 90 e arrivare fino a 180 euro al giorno, anche e soprattutto a seconda della struttura e dei servizi opzionali scelti.
Se invece proprio non volete badare a spese per la vostra vacanza a Milano Marittima, potete tranquillamente indirizzarvi nelle meravigliose location a cinque stelle, con un prezzo base di partenza intorno ai 230 euro al giorno, fino ad arrivare ad oltre 350 euro. Parliamo ovviamente di hotel ad altissimo livello, con terrazze da panorami meravigliosi, aree dedicate al relax e alla cura del corpo, palestre, ristoranti e suite private extra-lusso. Scegliere un hotel sul mare a Milano Marittima a cinque stelle vuol dire abbandonarsi a giorni di completa cura e relax, non lasciando nulla al caso.

Locali e discoteche senza eguali!

Trascorrere il vostro soggiorno a Milano Marittima significa avere la possibilità di frequentare alcuni dei locali più in voga dell’intera nazione, meta di calciatori, soubrette e personaggi dell’intrattenimento televisivo. In Viale Romagna troviamo il rinomato Pineta Club, una discoteca dallo stile chic ed elaborato, ospita spesso importanti dj internazionali ed organizza tante serate tematiche, con divertimento assicurato al 100%. A Lido Savio, a pochi chilometri da Milano Marittima c’è la discoteca Stork. Durante la settimana il locale si presta per feste private di compleanno, lauree e addio al celibato, mentre il venerdì e sabato sono dedicati alle serate danzanti accompagnate da ottima cena a buffet. Se desiderate dare un tocco più piccante al vostro soggiorno, potete partecipare anche alle serate eros, generalmente previste per il venerdì. Il Vanquish è invece uno dei locali più chic di tutta Milano Marittima. Sorge in viale Gramsci 51, ha un bar celebre per gli ottimi cocktail, ed una location complessivamente accogliente e suggestiva, che rende le serate trascorse piacevoli ed entusiasmanti.

Il Papeete beach è probabilmente il simbolo del divertimento mondano di Milano Marittima. La struttura si trova in Via III Traversa a Milano Marittima, all’interno di una spiaggia. E’ possibile trascorrere entusiasmanti giornate in riva al mare, fittando posto ombrellone o cabina privata, e usufruire dei servizi messi a disposizione: gli amanti del body building possono approfittare della bellissima e attrezzata palestra, ombreggiata ma sempre sulla spiaggia, mentre gli sportivi in generale possono accendere avvincenti sfide sui campi di beach volley e beach tennis. All’interno della struttura sono presenti anche un ristorante e un tropical bar, oltre che aree riservate dedicate agli esclusivi happy hour. Le serate danzanti avvengono direttamente in spiaggia, sia al tramonto che in nottata, con un atmosfera senza eguali. Fare tappa al Papeete è praticamente d’obbligo per tutti coloro che scelgono Milano Marittima e il litorale romagnolo per trascorrere le proprie vacanze all’insegna del divertimento.
Il torneo di Tennis Vip Master, rappresenta una delle attrazioni più cool della Riviera Romagnola. E’ in programma nei giorni 18 e 19 Luglio presso il circolo tennis di Milano Marittima, ed è stato capace di attrarre nelle ultime edizioni più di 10mila spettatori. La particolarità del torneo è quella ospitare come tennisti i personaggi del mondo televisivo e dello sport.

Discoteche, divertimento ma anche momenti di tranquillità

Milano Marittima non è solamente discoteche e locali alla moda. Per tutti coloro che desiderano dedicarsi ad attività più tranquille, segnaliamo la presenza di una ramificata rete di piste ciclabili, grazie alla quale è possibile girare per la zona. Anche le rinomate terme di Cervia, immerse in un caratteristico parco naturale, costituiscono un momento di puro relax, oppure ancora si può optare di fare visita al Museo del sale o alla cattedrale dedicata a Santa Maria Assunta. Anche lo shopping trova ampio spazio, con le principali griffes dell’abbigliamento dislocate tra via Bologna, via Gramsci, via Venezia e via Milano. Non mancano lungo le strade gelaterie artigianali, pasticcerie, bar e rosticcerie.
Se desiderate movida e divertimento, ma allo stesso tempo non rinunciare a relax e abbronzatura, scegliere il vostro hotel sul mare a Milano Marittima non può che rivelarsi una scelta vincente per una vacanza ottimale. Frequenterete posti famosi in tutta la penisola, immersi nella movida e nel divertimento che solo una delle località più attive e attrezzate sa dare, e incontrerete sovente personaggi visti solamente alla televisione, quindi cellulare sempre pronto per scattare la vostra foto e carta e penna per gli autografi!

Consigli utili
Nessun commento all'articolo “Milano Marittima, tra mare e divertimento, guida alla scelta del tuo hotel”

Lascia un commento