Il nuovo libro del Magistrato Piergiorgio Morosini

12 dic, 2011 4 Commenti

Il nuovo libro di Piergiorgio Morosini

Domenica 18 dicembre alle ore 17:00 presso la sala conferenze del Centro Culturale Polivalente di Cattolica, il magistrato cattolichino Piergiorgio Morosini presenterà in anteprima nazionale il suo ultimo libro: “Attentato alla Giustizia – Magistrati, mafie e impunità” (Rubbettino Editore). Organizza l’Associazione Arcobaleno di Cattolica. Sicuramente sarà un successo come quello del suo primo libro “Il Gotha di Cosa nostra”, presentato i numerose città italiane. E’ proprio un bel regalo natalizio per Cattolica, la sua città natale. Morosini Gip (Giudice per le indagini preliminari) alla Procura di Palermo da 18 anni è oggi uno dei magistrati antimafia più importanti e impegnati. Tra le sue mani sono passati e stanno passando le inchieste più scottanti. Sono quelle che hanno scoperchiato tanti intrecci mafia-affari e il vischioso connubio delle complicità dei colletti bianchi di professionisti e imprenditori, fino alle infiltrazioni nelle istituzioni e nella politica. Un ampio capitolo del libro è dedicato alle infiltrazioni e penetrazione delle mafie al Centro-Nord e sul nostro territorio.
Relatori: Piergiorgio Morosini (Gip Procura di Palermo), Alessandro Bondi (docente Diritto penale Università di Urbino), Gabriele Paci (giornalista La Voce Multimedia).

In anteprima il video della presentazione

News

4 Risposte to “Il nuovo libro del Magistrato Piergiorgio Morosini”

  1. Luigi says:

    Purtroppo non ho potuto partecipare , con rammarico. Sono però riconoscente a Piergiorgio del prezioso lavoro che svolge e reputo il suo impegno , come pochi altri , tanto importante quanto delicato e pericoloso !

  2. Enzo says:

    Piergiorgio Morosini ha detto delle cose, purtroppo, molto inquietanti sulla penetrazione di mafia e camorra sul nostro territorio. E’ un messaggio da raccogliere con attenzione da parte delle istituzioni e da tutta la società civile.

  3. Report presentazione libro Piergiorgio Morosini says:

    [...] (dati del personale del Centro) e attenti fino alla fine. Incalzato dalle domande di Bondi, Morosini ha raccontato i contenuti del libro, ha percorso la sua vicenda personale e professionale nella [...]

Lascia un commento