Acquario di Cattolica

06 dic, 2007 2 Commenti

Torna Dicembre, mese del Natale, delle emozioni e delle sorprese. L’Acquario di Cattolica propone quest’anno un particolare binomio arte/mare. Presepi artistici immersi nella naturale bellezza dei fondali e delle specie che li popolano. Questo per dare alle Festività un’impronta indimenticabile, nel segno dell’ amore per il mare e per l’ universo creativo umano. L’Acquario apre tutte le domeniche di dicembre e festivi, e dal 26 dicembre al 6 gennaio tutti i giorni.

Originalissimi Presepi creati in materiali e fibre naturali da artisti scultori e artigiani locali saranno esposti /immersi nelle vasche più suggestive del Mar Mediterraneo, dell’ Oceano Indiano e Pacifico. Artisti Romagnoli e Marchigiani hanno accettato l’invito di realizzare opere inedite e particolari, utilizzando la loro creatività e materiali naturali non invasivi per salvaguardare la salute dei pesci.  Sarà possibile ammirare la Natività di vetro soffiato nell’habitat delle meduse, quelli di terracotta tra gli squali e i cavallucci marini, quello inciso sulla pietra del fiume Conca in sintonia con i  cuccioli di razza, nati da pochi mesi fa all’ Acquario di Cattolica. Il benvenuto più dolce sarà dato dal Presepe realizzato in cioccolato, torrone e panettone che accoglierà i visitatori all’ entrata dei percorsi dell’ Acquario.

Le Navi Park

Il Presepe tra gli squali: la Natività più suggestiva resta comunque quella nella vasca degli squali. Circondati da 700.000 litri di acqua marina, custoditi da 11 grandi squali e vegliati da una miriade di pesci. La bellezza senza tempo di un Presepe di terracotta della tradizione artigianale romagnola, in un’ambientazione straordinaria.

Espongono in un Mare di Presepi gli artisti : Katiuscia Capitani di Montefiore Conca (RN); Geo Casadei di S.Maria del Piano (RN); Umberto Corsucci di Montefiore Conca (RN); Daniele Foschi di Gradara ( PU); Pino Pesarin di San Clemente(RN); Mauro Puccitelli di Matelica (MC);Paolo Staccoli di Cattolica (RN); Vetroerre di Cesena (FC)

Regalati “il Faccia a Faccia” con il Brivido!
Per osservare il Presepe da vicino, cosa c’è di meglio di un’immersione? Solo all’Acquario di Cattolica è possibile scendere nella vasca con gli squali, protetti da una gabbia in acciaio e muniti di speciale respiratore. Un modo insolito ed esclusivo di incontrare i maestosi sovrani del mare, è un regalo originale e indimenticabile: da fare – o da farsi – per Natale o per affrontare il nuovo anno con grinta. L’immersione si effettua su prenotazione in tutti i giorni di apertura del parco, ad eccezione del giorno di Natale.

I Babbi Natale più grandi della Riviera
Per la gioia dei bambini, ma anche dei grandi, due enormi Babbi Natale torreggiano all’entrata dell’Acquario di Cattolica per dare un “colossale” benvenuto ai visitatori.

Nel mese di Dicembre l’Acquario resta aperto nei seguenti giorni:  8, 9  16, 23,  e dal 26 al 6 Gennaio 2008, tutti i giorni. Orario: dalle 9:30 alle 18:30, ultima ammissione alle casse ore 16:30.  Informazioni e prenotazioni: Centralino Tel.  0541.8371.

News

2 Risposte to “Acquario di Cattolica”

  1. Acquario di Cattolica – Una sfida vincente ! | Cattolica says:

    […] Acquario Cattolica Natale 2007 Capodanno 2008 […]

Lascia un commento