Cattolica in fiore 2016

09 Mar, 2016 Nessun Commento

La mostra dei fiori 2016

Dal 28 aprile all'1 maggio 2016 Cattolica sarà immersa in un'atmosfera magica e per certi versi fiabesca. È proprio in questo periodo che si svolge la consueta "Festa dei fiori" che ricorre ormai da oltre 40 anni ed ha come protagonisti da un lato il prestigioso centro della Riviera Romagnola, dall'altro Madre Natura nella sua forma più variopinta, ovvero attraverso i fiori. Giunta alla 44ma Edizione, la Mostra dei fiori e delle piante ornamentali a Cattolica è uno degli eventi più significativi della primavera in Romagna, capace di vestire l'intera città di colori e profumi. Saranno più di 150 gli stand che occuperanno le vie del centro, da Piazza 1° Maggio a via Curiel, da via Bovio a Piazzale Roosevelt sino al quartiere del mercato, solo per citare le vie principali. I vivaisti che parteciperanno all'evento, mettendo in mostra le specie floristiche più pregevoli del territorio nazionale e le piante più rare ed estrose proveniente da ogni continente, non saranno soli: anche gli abitanti di Cattolica parteciperanno alla mostra, allestendo i balconi di casa, gli ingressi, le finestre, con i fiori più belli della zona.

Festa dei fiori: non solo! Va in scena lo spazio verde

Se la floricoltura è protagonista della mostra dei fiori a Cattolica, da ormai qualche anno i turisti troveranno molto di più. Infatti, gli organizzatori hanno deciso, man mano, di arricchire l'offerta della festa con accessori che possono aiutare il turista o il semplice visitatore ad abbellire o rendere più funzionale ogni spazio verde. È proprio per questa ragione che passeggiando fra gli stand sarà possibile trovare piccoli luoghi dedicati all'oggettistica decorativa ed ornamentale, bancarelle che propongono strumenti ed oggetti di produzione artigianale, accessori per agevolare l'attività del giardinaggio, ma anche veri e propri arredi per rendere più confortevole lo spazio verde della propria abitazione.

Mostra dei fiori a Cattolica: un calendario di eventi per tutti i gusti

Chi decide di raggiungere Cattolica nel periodo in cui è in corso la festa dei fiori potrà trascorrere una vacanza in piena regola: alla festa corrispondono infatti, un buon numero di eventi che spaziano dai concerti più chic alle serate in musica dedicate ai più giovani, dalle manifestazioni di carattere culturale o enogastronomico, dai giochi dedicati ai più piccoli sino ai percorsi dell'arte culinaria tipici della zona. A questi momenti creati ad hoc per l'occasione si aggiungono le occasioni di svago tipiche della città che gode di un variegato parteur di locali mondani, così come di spazi intimi, in cui trascorre una serata indimenticabile. Anche le giornate possono essere organizzate secondo le esigenze più varie: chi preferisce il puro divertimento non può perdersi una giornata al parco divertimenti, mentre chi ama la cultura, la storia e le tradizioni potrà fare una gita fuori porta nell'entroterra romagnolo. Tutti potranno godere del meraviglioso panorama costiero, che già a maggio si veste della magia tipica di questa terra tutta da scoprire.
News, Turismo
Nessun commento all'articolo “Cattolica in fiore 2016”

Lascia un commento