Il nuovo video dell’Acquario di Cattolica

18 mar, 2013 2 Commenti

Manifestazioni estate Cattolica

Un nuovo video realizzato con tecnologie all’avanguardia apre la stagione 2013 dell’ Acquario di Cattolica con un invito, quello di riflettere sulla bellezza del patrimonio ambientale marino da tutelare, conservare ed amare. Il suggerimento è quello di fermarsi e riflettere su ciò che a volte sfugge ad uno sguardo poco attento, sia per superficialità che per la vita frenetica che ogni giorno viviamo. Basta decidere di fermarsi, un click al sito e buone casse per gustarsi la nuova pellicola visibile da  domani sulla home page del suo sito, www.acquariodicattolica.it.Il mondo marino come difficilmente si racconta, dove immagini spettacolari sono frutto della  più avanzata tecnologia digitale, l’uso della Epic Cam, una modernissima macchina da presa digitale RED Epic Ultra, ha permesso di girare a 200 frame per secondo, realizzando rallenty fluidi  e qualitativamente impeccabili. L’uso di macro ottiche ha permesso di cogliere le singole sfumature e le molteplici caratteristiche e tanti particolari degli animali. Per chi non la conoscesse si tratta dell’ultima frontiera delle camere digitali professionali,  con questa camera sono stati girati film come ”Lo Hobbit”, “Pirati dei Caraibi”, “Spider Man”  o l’ultimo film di Tornatore:  “La miglior offerta”.

La lavorazione è durata qualche mese, ha visto il contributo fondamentale dei professionisti dello staff di Roberto Romani titolare dell’Agenzia “Video Comunicazione”  di Cattolica, ideatore insieme ad Andrea Drudi responsabile Marketing dell’ Acquario  di Cattolica di questa nuova divulgazione all’avanguardia.  Naturalmente per completare la post produzione è risultata strategica la scelta della colonna sonora e l’elaborazione di testi da parte di copyright dell’Agenzia Edita di Rimini. Un ecosistema popolato da straordinarie creature marine, da proteggere. Il video si chiude con  la frase presa  in prestito dal Piccolo principe di Antoine de Saint-Exupéry : ”L’essenziale è invisibile agli occhi” che c’è un visibile che si accoglie col cuore  e che lascia intendere che basta imparare a guardare con occhi nuovi e si trova tutto, basta saper osservare per imparare ad amare e soprattutto prendersi del tempo.

L’Acquario di Cattolica apre la stagione 2013 il 28 marzo .

Video

2 Risposte to “Il nuovo video dell’Acquario di Cattolica”

  1. Strike says:

    Io invece non ci andrò più perchè le scale sono pericolosissime (buie, piccole e sconnesse), mia mamma anziana è caduta e nonostante si sia fatta male, nessuno s’è degnato di darci un aiuto. Più di una persona ha rischiato di scapicollarsi alla faccia della sicurezza. (Per me possono chiuderlo)

  2. Cristina says:

    Buona sera, volevo comunicarvi la mia dissaprovazione sulla visita che ho effettuato oggi presso il vostro parco! Non mi è sembrato giusto pagare € 3.00 a persona per proteggere animali in estinzione! Ritengo che la cosa debba essere facoltativa e non obbligatoria! So’ che saro’ una voce sola nel mucchio, ma personalmente non faro’ piu’ pubblicità al vostro parco! distinti saluti!

Lascia un commento