Cattolica Bandiera Blu 2015

12 Mag, 2015 Nessun Commento

Cattolica Bandiera Blu 2015

Il sogno di ogni amante di una vacanza al mare è quello di potersi tuffare in acque limpide e prive di inquinamento. Un desiderio difficile da realizzare, per chi non sa come orientarsi. In realtà, negli ultimi anni, il Ministero per le Politiche Agricole, Ambientali e Forestali ha approvato un progetto innovativo. Si tratta di Bandiera Blu, iniziativa che permette di riconoscere ad alcune spiagge il titolo di “Spiagge Blu”, ovvero spiagge in cui il turismo è sostenibile e la costante presenza di visitatori non ha danneggiato il litorale.

Un programma che tutela l’ambiente e il turista

Questo tipo di programma presenta dei vantaggi non solo per chi ha a cuore la conservazione del territorio naturale, ma anche per chi sceglie di recarsi in ambienti in condizioni ottimali. E’ quello che è accaduto a Cattolica, cittadina balneare della Riviera che ha ricevuto il 20° riconoscimento dal Ministero. Grazie all’azione di tutela riservata alle spiagge e alla qualità dei servizi offerti all’utenza, le spiagge di questa zona della Riviera sono state riconosciute come degne di nota a livello europeo.

Come farsi accreditare

Per poter essere inserite nell’elenco delle spiagge riconosciute come degne di merito, le località che intendono farsi accreditare devono inviare la loro candidatura alla FEE (acronimo che indica la Foundation for Environmental Education). Questa deve essere effettuata rispondendo ad un questionario, all’interno del quale vi sono delle domande che riguardano la qualità delle acque del lido, la gestione ambientale, la sicurezza e le iniziative che il sito ha prodotto in merito all’educazione ambientale.

Un mare da godere

Le spiagge che hanno ricevuto il riconoscimento della Bandiera Blu sono più sicure e accoglienti, rispetto alle tradizionali spiagge italiane, e Cattolica ancora una volta si dimostra leader in riviera, proponendosi sul mercato con strutture turistico ricettive a tutti i livelli, dai lussuosi hotel a 4 stelle alle tradizionali e richiestissime pensioni a gestione famigliare dove è piacevole e molto conveniente trascorrere le proprie vacanze.  Scegliere di trascorrere una vacanza in una località insignita della Bandiera Blu, vuol dire avere la certezza di non sbagliare e aver scelto il massimo…

News, Turismo
Nessun commento all'articolo “Cattolica Bandiera Blu 2015”

Lascia un commento