Big Jump – La grande tuffata!

10 Lug, 2007 Nessun Commento

Domenica 15 Luglio 2007 – Tuffiamoci tutti insieme per essere protagonisti della cultura del Mediterraneo.

BIG JUMP – LA GRANDE TUFFATA!

Big Jump, la grande tuffata! Alle ore 12.00, da tutte le spiagge dell’Emilia Romagna e simultaneamente in altre cinque località del Mediterraneo: Alessandria d’Egitto, fiume Giordano, fiume Allier-Loira, Catalogna e Tangeri.

“Water, our common future”, campagna di integrazione sociale per un futuro comune nel Mediterraneo.

15 luglio 2007 entra nel Big Jump Day uno dei principali eventi della campagna di sensibilizzazione “Water, our common future”, promossa da Fondazione Euromediterranea Anna Lindh, in accordo con 37 paesi del bacino del Mediterraneo e rivolta al pubblico ospite delle località balneari sui temi dell’acqua, dello sviluppo sostenibile e del dialogo interculturale nel bacino del Mediterraneo.

L’Assessorat0 al Turismo della Regione Emilia Romagna ed i bagnini della costa aderiscono all’evento coordinando un grande tuffo collettivo su tutti i 110 Km della riviera.

Alle ore 12.00 in punto vai sulla riva ed entra in mare con noi!

Sarai così tu a dare il via a tante altre persone che si tufferanno simultaneamente nel mare di Alessandria d’Egitto, di Tangeri, della Catalogna e nei fiumi Giordano e Allier-Loira, dando così tutti insieme un segnale di dialogo tra le culture del Mediterraneo.

Sabato 14 Luglio a Riccione alle ore 21.00 nel Giardino di Villa Mussolini sarà proiettato un filmato inedito girato sulle spiagge dell’Emilia Romagna e di Alessandria D’Egitto. Sociologi egiziani e italiani in talk show si confronteranno sul tema del Dialogo interculturale nel Mediterraneo, il mare del nostro passato e futuro comune.

Grazie al contributo di Gruppo Hera e Romagna Acque Società delle Fonti, il tuo tuffo, inoltre contribuirà ala costruzione di un acquedotto nel villaggio di Nyabuta (Tanzania).

Per informazioni: 051 83491
www.sda_web.org

Hotel CattolicaBeach Village Cattolica

Turismo
Nessun commento all'articolo “Big Jump – La grande tuffata!”

Lascia un commento