Cattolica Bandiera Verde

05 Mag, 2015 Nessun Commento

Cattolica Bandiera Verde

Scegliere la spiaggia ideale per i nostri figli non è cosa da poco e se poi i nostri pargoli sono piccolissimi, le nostre possibilità di trovare l'arenile adatto si fanno sempre più difficili. Da diversi anni a questa parte la sicurezza igienica e di tutela per i nostri pargoli è diventata una priorità e quindi dal 2008 è nata l'iniziativa che premia i migliori lidi d'Italia con il riconoscimento della Bandiera Verde.

 Cattolica spiaggia sicura

Anche Cattolica può vantare questo riconoscimento perché tra le località balneari più attrezzate e capaci di offrire un'offerta turistica all'avanguardia e di qualità. Quest'altro riconoscimento si unisce a quelle del mare cristallino insignito anche quest'anno dall'importante titolo della Bandiera Blu che rileva la purezza delle acque e la totale sicurezza per la balneazione.

 Il vessillo della qualità sventola sui lidi sicuri

La Bandiera Verde come la Bandiera Blu è assegnata da esperti e professionisti che dopo aver fatto accurate analisi certificano la sicurezza degli arenili. Nel primo caso, un team di cento pediatri ha selezionato le spiagge più sicure e adatte per i bimbi fregiando del prezioso titolo ben cento arenili in Italia. Fra queste Cattolica è stata tra i più protetti e privi di pericoli. Gli esperti si sono basati su criteri ben precisi e le variabili principali sono state quelle del mare con fondali bassi e sicuri, sabbie pulite e bianche e prive d'inquinanti ed equipaggiate con attrezzature per lo svago sia di piccini che dei genitori.

 Una questione di qualità

Per i lidi di Cattolica la scelta non è stata complicata, da anni queste spiagge sono le più attrezzate d'Italia e con un personale molto qualificato e professionale. Del resto i numeri sul turismo locale la dicono lunga a tal proposito, perché Cattolica è tra gli arenili preferiti sia degli italiani che degli stranieri.

 La decisione degli esperti

L'assegnazione dei drappi verdi è decisa da medici pediatri ed ha quindi una valenza provata scientificamente con il preciso scopo di aiutare le famiglie a scegliere la località balneare più idonea alle loro richieste. Questo fa di Cattolica non solo un posto bello e piacevole, ma anche sicuro, dove i bimbi possono giocare in tutta tranquillità assistiti da esperti del settore e da persone che del turismo ha fatto la loro professione portando questo credo a livelli straordinari: una vera e propria eccellenza in Italia e nel mondo.
Consigli utili, News, Turismo
Nessun commento all'articolo “Cattolica Bandiera Verde”

Lascia un commento